Re: A cosa state video-giocando?
Street Fighter Alpha 3 su MAME
Messo a normale è sempre difficile ma almeno è umano, peccato per il fatto che non si possa continuare lo scontro con la versione più cheap di Bison che mi è capitata finora con quella maega psycho crusher impossibile da evitare, quando perdi è per forza Game Over.
Vabbé, al prossimo tentativo si va di save state. :asd:
EDIT
Finito mettendo un save state prima di affrontare Bison, diciamo che è stato molto utile. :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel
sì, il primo. Siccome pesava pochissimo e oggi mi ero visto una review di No Man's Bufala, mi sono chiesto: dai, vediamo qualcosa di serio!
Gli X che ho giocato (2, 3, terran conflict) mi hanno sempre dato noia dopo un po', come simulatori spaziali sono primitivi e come gestionali hanno una interfaccia che fa schifo, come alternativa a No Man's Sky è meglio Elite.
per i sottotitoli mi pare ci fosse una traduzione amatoriale con una finestra a parte....
Citazione:
akrilico
per i sottotitoli mi pare ci fosse una traduzione amatoriale con una finestra a parte....
Ho fatto un sacco di tentativi, ma nulla.
Ho paura che la questione abbia a che fare con l'ultima versione che scarica da GOG.
Mi sto accontentando dei sottotitoli nelle cut-scene e mi sono scaricato i dialoghi riportati per ogni capitolo in un pdf.
Su Steam ho trovato questa risposta enigmatica:
http://steamcommunity.com/app/211740...5738196243016/
che cazzo di risposta è cam_ext.cfg, visto che dentro non c'è nulla per i sottotitoli?
Se bisogna agire mediante quel file allora tutte le guide sono fatte a capocchia perchè non dicono nulla...
Citazione:
akrilico
provata, provata: non fa nulla per i sottotitoli in game
in che senso non fa nulla?
per il resto, oggi ho giocato a beginner's guide
molto bello, decisamente
a me è piaciuto anche di più di stanley parable
da addetto ai lavori, lo annovero nel (ristrettissimo) insieme dei videogiochi che sono anche arte.
sul serio.
per me è su un livello superiore, e lo fa sembrare come un semplice esperimento, anche molto acerbo
qui c'è un progetto vero, ampio ma focalizzato su un tema ben preciso. è sia metalinguistico che emotivo. ma l'emotività non è fine a se stessa, ma funzionale al progetto
utilizza tranquillamente, senza forzarli, tanto i meccanismi tipici del mondo dei videogiochi, soprattutto gli indie, che quelli dell'arte contemporanea.
e quello che più è imprtante, è che alla fine ti lascia qualcosa di importante
è un vero peccato che i critici d'arte non conoscano il gioco, e che molto probabilmente i giocatori che lo giocheranno non conoscano l'arte contemporanea
Citazione:
akrilico
solo i sottotitoli nelle cut-scene e la traduzione ITA dei testi (peraltro anche incompleta...)
Sempre più perso in Metal Gear Soldi 5: 30% di completamento dopo 44 ore :uhoh:
Inviato da un Fottesega.
Citazione:
akrilico
per il resto, oggi ho giocato a beginner's guide....
:stress: che roba è? ndo sta?
Citazione:
Glorfindel
solo i sottotitoli nelle cut-scene e la traduzione ITA dei testi (peraltro anche incompleta...)
ah, ok, l'avevi già detto, scusa
diamine, io l'ho giocato qualche anno fa, ma nn ricordo come cavolo avevo fatto. ricordo che cmq era una roba particolare
forse era si solo relativa alle cut scene, con una finestra esterna :uhm:
Citazione:
anton47
:stress: che roba è? ndo sta?
è l'ultimo gioco di darvey wreden, quello che ha fatto appunto stanlely parable :sisi:
una delle esclusive della pc masterrace :snob:
preso con l'ultimo humble bundle a 1 euro :snob:
tò il trailer
https://www.youtube.com/watch?v=RBK5Jheu0To
Citazione:
LordOrion
Sempre più perso in Metal Gear Soldi 5: 30% di completamento dopo 44 ore :uhoh:
Inviato da un Fottesega.
pivello.
50% in piu di 100 ore di gioco. anche contando i tempi morti, resta un record per me
non lo finiro mai, ma va bene cosi è stupendo :asd:
Io ho preso l'humblebundle da 1 dollaro proprio per Beginner's guide. prima però dovrò giocare a Stanley parable, :bua:
mah, non sono proprio direttamente collegati
puoi farti prima beginner's guide e poi stanley coso
certo, è evidente come beginner's coso sia diretta conseguenza di stanley ecc., e soprattutto di come in un certo qual modo narri della sua gestazione e anche della depressione dell'autore in seguito al successo di stanley parablah
ma in realtà non è strettamente necessario averlo giocato. anche perchè nessuno dei 2 ha una trama, per dire. sono più che altro dei metagiochi
basta anche semplicemente sapere di cosa tratta il primo gioco e che temi affronta
temi che cmq vengono semplicemente sfiorati (e forse anche incidentalmente) da the beginner's guide
Si, so che non hanno una trama collegata ma ho come la paura di "spoilerarmi" Stanley o alcune trovate dell'autore a giocare prima a beginner's.
Inoltre Stanley ce l'ho già installato. devo solo trovare la voglia di dedicargli qualche ora.
Tra Deus Ex e Subnautica sono troppo intrippato ora.
no, nulla di tutto ciò
sarebbe come, che ne so, giocare prima a final fantasy 8 e poi il 7
ma neanche
cmq the beginner's guide dura circa 1h e 30. non ha finali multipli o bivi come stanley parable
qusto per pura informazione
Citazione:
McHawk
pivello.
50% in piu di 100 ore di gioco. anche contando i tempi morti, resta un record per me
non lo finiro mai, ma va bene cosi è stupendo :asd:
:bua:
O inizio a saltare tutto il saltabile o finisce che lo mollo...
bioshock infinite, finito, davvero bello con una trama ficcante e nello stesso tempo piena di sfumature
Citazione:
sirCaramon
bioshock infinite, finito, davvero bello con una trama ficcante e nello stesso tempo piena di sfumature
capolavoro :sisi:
in lizza per essere il prossimo gioco che giocherò