Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Aaah ok
Gran gioco Alan Wake 2, fa un solo macro errore alla fine secondo me, che mi ha infastidito parecchio perche' mi e' sembrato uno scivolone di gamedesign davvero completamente INNECESSARIO, ma pace, e' un gioco super figo.
Metti sotto spoiler a cosa ti riferisci?
Citazione:
Artyus
bellino anche questo, in wishlist
grande lambro, ma dove le trovi queste chicche? ti spulci il db di steam?
Googolo :) Metto "Games like The Witness" per dirti , nulla di trascendentale.
Poi vado a vedermi qualche review.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Metti sotto spoiler a cosa ti riferisci?
A tutto quel pezzo dello scontro finale (se non sbaglio eh, magari c'e' qualcosa di importante subito dopo ma ora non ricordo benissimo) sulla spiaggia, dove il gioco mostra il fianco sul fronte del combat system, che funziona secondo me MOLTO bene quando e' contro uno, due avversari, ma in quella scena in cui te ne arrivano tanti e' tutto un bordello con proprio delle cose pensate male (tipo, se non erro, il come potevi approriarti di armi diverse nel mezzo dello scontro in mancanza di munizioni per le armi in tuo possesso in quel momento, che creava qualche incastro strano)
Dicevo, del tutto innecessario perche' secondo me il gioco non aveva bisogno di quel "momento action" finale, andava bene qualcosa di molto piu' affine a tutta l'esperienza di gioco precedente a quel frangente.
Immaginavo fosse quello. Il punto è che
Non devi uccidere tutti i nemici, che tanto respawnano, ma solo scappare e non farti prendere. L'obiettivo è sopravvivere abbastanza a lungo per terminare il rituale.
Una volta capito questo, diventa molto più facile.
Il problema è che questo concetto non è proprio chiaro, anche io all'inizio provavo a ucciderli tutti e non ce la facevo.
Non è un problema di game design, ma di comunicazione al giocatore. Bastava che Estevez te lo dicesse più chiaramente.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Immaginavo fosse quello. Il punto è che
Non devi uccidere tutti i nemici, che tanto respawnano, ma solo scappare e non farti prendere. L'obiettivo è sopravvivere abbastanza a lungo per terminare il rituale.
Una volta capito questo, diventa molto più facile.
Il problema è che questo concetto non è proprio chiaro, anche io all'inizio provavo a ucciderli tutti e non ce la facevo.
Non è un problema di game design, ma di comunicazione al giocatore. Bastava che Estevez te lo dicesse più chiaramente.
Calcola allora si, mi sa che non era ben spiegato o sono cretino io perche' se non ricordo male, finii uccidendo tutti dopo varie bestemmie in varie lingue
Cmq sia, davvero
Remedy santi subito.
Vabbè hanno fatto i cazzoni con Firebreak o come se chiama che ne so, io non l'ho giocato e chissene.
Ma cacchio...senza per forza menzionare Max Payne, ma rimaniamo nell'oggi.
Control.
Ma che cazzo di gioco é?
BELLISSIMO cazzo.
Le telefonate di coso lá... l'azione super figa.
L'edificio con un concetto dietro pazzesco
E Alan Wake 2 ma che cazzo je dovemo dì. Ma che je dovemo dì.
Magnifico.
Speriamo Remedy non cambi mai, speriamo Sam Lake non perda mai colpi, cioè proprio voglio almeno altri 5 giochi di questo livello. 5.
Tra remake di Max Payne 1 e 2, e Control 2 ne avremo 3, me ne devono fare altri 2 magari chiamati diversi, magari sburo!
Citazione:
Absint
Cmq sia, davvero
Remedy santi subito.
Vabbè hanno fatto i cazzoni con Firebreak o come se chiama che ne so, io non l'ho giocato e chissene.
Ma cacchio...senza per forza menzionare Max Payne, ma rimaniamo nell'oggi.
Control.
Ma che cazzo di gioco é?
BELLISSIMO cazzo.
Le telefonate di coso lá... l'azione super figa.
L'edificio con un concetto dietro pazzesco
E Alan Wake 2 ma che cazzo je dovemo dì. Ma che je dovemo dì.
Magnifico.
Speriamo Remedy non cambi mai, speriamo Sam Lake non perda mai colpi, cioè proprio voglio almeno altri 5 giochi di questo livello. 5.
Tra remake di Max Payne 1 e 2, e Control 2 ne avremo 3, me ne devono fare altri 2 magari chiamati diversi, magari sburo!
:sisi:
FBC Firebreak non l'ho capito, però credo sia stato fatto da un team secondario di Remedy e Sam Lake non ci ha lavorato direttamente.
Anche la campagna di CrossfireX che hanno fatto qualche hanno fa sembra fosse una bella merda.
Probabilmente usano sta roba per formare i junior developer :asd:
I giochi "principali", sono sempre stati molto ben fatti e ben scritti.
Io sono un grande fan fin da Max Payne 1, a cui sono legatissimo anche perchè uno dei primi videogame a cui ho giocato. L'ho anche rigiocato di recente e per me rimane una figata anche oggi. Sono gasatissimo per il remake, anche perchè è una figata che ci lavorino Remedy e Sam Lake nonostante abbiano venduto l'IP. Se il remake l'avesse fatto qualcun'altro mi sarei aspettato nulla più del compitino, mentre con Sam Lake al lavoro penso ci si possa aspettare davvero Max Payne rivisto e modernizzato in tutto.
Poi a me è piaciuto anche Quantum Break, che di solito è un po' bistrattato.
Tra l'altro dopo le grandi critiche ricevute per l'integrazione delle sezioni "serie TV", è notevole che Sam Lake non si sia scoraggiato e il risultato sia Alan Wake 2, dove si integrano veramente molto bene nel gioco. Altri probabilmente avrebbero lasciato perdere.
Parlando di horror
Cronos lo state giocando?
E Silent Hill F ?
Sono curioso delle impressioni di chi li ha giocati/sta giocando!
Ho le mie sensazioni da osservatore esterno ma voglio sapere che ne pensate dei due giochi chi li sta attivamente giocando.