Gia' :bua:
Mi sa che stas mi chiudo a finirlo, se tutto va bene, ci metto poco.
Mi sa che a seguire a rotella ne inizio un altro pure, vedro' cosa mi ispira li' per li'
Nggh
Visualizzazione Stampabile
Io ci misi quasi un'ora buona se ben ricordo, soltanto per quella parte, continuando a ricominciare :asd: forse perché ogni volta dovevi riprendere dall'inizio (distruggendo i dirigibili)? :uhm:
Se hai The old blood, inizialo :sisi:
Ho appena finito DooM dato che siamo in tema ID Software :asd: un po' meno ostico il boss finale in questo caso, inizialmente epico ed è un gran cactus nel culo, ma una volta imparati i suoi pattern diventa facile, anche a difficoltà Ultra violence come stavo giocando io (la terza e massima selezionabile alla prima giocata, poi si sblocca Nightmare)
Allora, finito Wolf (no ci metti un botto perché almeno io riprendo che dwvo per forza raccoglie medikit e ammo in giro prima di scendere dove sta lui, quindi ogni volta du ore)
Fico, finale sicuramentr che apre etc però chiude anche rapido..mm!
Ho the Old Blood, intendo iniziarlo al più presto, per ora però ho attaccato Uncharted 2, e oh ci sono rimasto incollato tipo 4 ore che latte!
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Finito la mod parodia di Freespace 2 intitolata Just Another Day.
A differenza di altri mod non ha il voice acting quindi ho dovuto aprire spesso il message log per non perdermi le battute, le situazioni sono deliziosamente surreali e perde un po' solo nel terzo episodio per via delle eccessive citazioni da anime.
ho avuto la brillante idea di reinstallare Metal Gear Rising, dopo che l'avevo preso eoni fa ai saldi di Steam a due spicci e giocato si e no 10 minuti.
Non l'avessi mai fatto :bua: mazza che merda di gioco, dalla musica orrenda alla caratterizzazione tamarra non si salva proprio un cazzo eh :facepalm:
immagino che il giocatore 'medio' di sto schifo non abbia mai giocato ad un MGS o che lo trovi noioso già dopo 10 minuti di gioco effettivo
maronn che obrobrio, in confronto il nuovo Survive pare un prodotto avanguardistico :bua:
ma suscettibile di che scusa, ci ho giocato mezz'oretta abbondante ma è palese che è impostato per far felici i mocciosetti che si divertono a cliccare come ossessi sul mouse o sul tasto 'attacco' del pad a cervello spento :asd:
ma pure tutto il primo scontro
Vabhè, Raiden protagonista, che ti aspettavi :bua:
Il 2 si salva solo perchè nella prima particina usi Snake e nella seconda, nonostante Raiden, Snake c'è quasi sempre in qualche modo a supportarti... altrimenti anche il 2 sarebbe da cestinare per via del protagonista senza carisma alcuno...
Io ho giocato solo per poco all'inizio (fino alla parte del treno se ben ricordo) quindi evito, ma il gioco ha comunque un bel seguito di appassionati e innamorati delle sue meccaniche di combattimento, se non erro anche qui, per questo l'ho detto :asd:
Personalmente, per quel poco, io l'ho trovato anche molto confusionario, ma sono gusti.
Infatti da quel che so si salva solo per il particolare combat... per il resto mai letto che sia osannato in altri aspetti :asd:
basta vedere le recensioni di tanta gente su Steam (addiritturo leggo di epico)
Io leggo tanti commenti entusiasti concentrati sull'affettare i nemici... è molto action da quel che si capisce, quindi una roba tipo Devil May Cry o un Bayonetta parrebbe suggerire, ma sicuramente non è un MG "classico". Nel senso che è un ottimo action ma un pessimo MG in quanto tale...
Non venirmi a dire che preferisci un Raiden ad uno Snake qualsiasi (Big Boss o figlio che sia) :bua:
epico :rotfl:
vabbè ma in fin dei conti se c'è gente che trova epico un concerto di Vasco non mi stupisce che ci sia altrettanta gente che trova epica questa infame accozzaglia di testosterone :facepalm:
spider, non diciamo però castronerie su MGS2, grazie :asd:
i due titolo non sono minimamente paragonabili, MGS2 ha ritmi, stile e impostazione di kojima
questo MGR:R ha solo lo spunto della trama che pesca dai temi classici di kojima ma per il resto è caciara senza alcun ritegno
Ma infatti parlavo del protagonista... MGS2 si salva appunto per lo sfondo alla MG, ma il protagonista è stato uno shock per molti (me compreso).
Questo oltre ad avere lo stesso protagonista shockante non è neppure un classico MG... va da se che se si fosse chiamato in altro modo sarebbe stato un gioco bellissimo... un po' come MG Survive insomma :bua:
Han riciclato gli assets/lore ma di MG non ha nulla :asd:
A regà, mi sa che c'avete le idee un po' (molto) confuse.. :asd:
MGS Rising nasce come spin-off ACTION a là bayonetta, è ovvio che come gameplay sia totalmente diverso. :boh2:
E nel suo ha un combat system veramente fatto bene ihmo.
EDIT: e aggiungerei anche parecchio profondo, altro che "pigiare il tastino del pad per attaccare" (o almeno a difficoltà alte o per puntare a un buon punteggio)
È un action.
Di mgs non ha nulla. Lo si prende per giocare un action a cervello spento. Niente di più, niente di meno
starato hai perfettamente ragione :sisi:
è che non mi aspettavo una caratterizzazione stilistica così oscena, tutto lì :asd:
cioè mentre picchiavo il MG volevo mettere il gioco in muto da quanto la musica in sottofondo mi stava facendo salire il nervoso :asd:
Vabbè è molto "giappo" e tamarro come da tradizione Platinum, però se ti piace il genere scoprirai che sotto c'è un buon gameplay solido. Se riesci a passare sopra il lato estetico :bua: a me invece non era dispiaciuto, ma già me lo aspettavo :asd:
credo proprio che non ce la farò a passarci sopra :asd: :bua:
meglio se mi concentro sul prossimo titolo da affrontare (che potrebbe essere Talos Principle :bua: :bua: in attesa che la gold edition di RE7 ritorni ad essere disponibile su IG :bua: )
Metal Gear Rising ce l'ho in backlog, un giorno o l'altro vorrei installarlo :bua: .
Mi ero fidato delle recensioni all'epoca e ricordo quanto sottolineassero la "tamarragine" e caratterizzazione sopra le righe. Quando lo proverò so cosa aspettarmi :teach: .
Ma la musica non si può abbassare? Di solito, a meno che non ci sia una soundtrack di valore, sono solito abbassare di molto le musiche e tenere in evidenza effetti e parlato.
- - - Aggiornato - - -
Sicuramente il migliore della trilogia su PS3. Unisce un gameplay ormai ben collaudato a un impianto cinematografico non sempre comune nelle produzioni di videogames.
così, giusto per...
Dungeon Master, emulatore Amiga, WHDLoad, tramite FS-UAE
Mi sa che lo porto a termine.
alla fine ho saltato direttamente MGR:R e in pausa pranzo mi son fatto un'oretta scarsa di The Talos Principle
molto bello, anche se mi chiedo se riuscirò ad arrivare in fondo prima di stancarmi :bua:
per chi l'ha completato:
impatto visivo notevole, tra l'altro il gioco è perfetto per link e gamepad per gli enigmi, peccato per i testi dei terminali che in questo modo sono illeggibili :bua:
Non avevo visto che hai quotato il post relativo a Cave Story, ho distrattamente pensato stessi quotando quello relativo a DooM (boss finale etc :asd: )
Ti riferisci al Blood Sanctuary in cui devi sconfiggere Ballot, o un livello ancora più segreto? :asd:
Mi dispiace che tu abbia così cattivo gusto
MGR é un gran bell'action tamaro con un buon grado di sfida ed un ottima colonna sonora.
Molto meglio di qualsiasi MGS venuto dopo il pirmo
Dirmi che MGS3 faccia più schifo di MG Rising è tipo una bestemmia penso :asd:
Imho, l'apice della saga in quanto a gameplay e trama è raggiunto nel 3. Il 4 ottimo a livello di trame e cutscene, ma di gameplay poco o nulla. L'unica parte veramente ottima è quando si ritorna a shadow moses. Il 5 poco sfruttato in tutto, nonostante l'aggiunta dell'open world. Il 2 pure bello, se non fosse per Raiden :sisi:
ecco per l'appunto, posso capire le critiche al 2-4-5 ma al 3 proprio no eh
suvvia :asd:
mah oddio, una volta fatto l'occhio a raiden anche il 2 è un signor gioco eh, soprattutto per i tempi era da perdere la mascella dal punto di vista tecnico. mgsrising è semplicemente un altro tipo di gioco che può far storcere il naso ai puristi di mgs, ma ti consiglio di tenere duro un'oretta o due e dargli una possibilità, perchè a suo modo merita :sisi:
Si però parlare così di mgs davvero fa venire voglia di appendersi, il secondo mgs è un esperimento ben preciso e le critichee da sempre mosseGLI mi fanno venire voglia di vomitare su tutta la community dai
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ma nessuno dice che il 2 non sia un gran prodotto, anzi: per me è il primo all'ennesima potenza :sisi:
Però dobbiamo pure ammettere chese avessimo avuto Snake da usare sempre, invece che un 9 avrebbe un 10 come voto :bua:
Poi certo, basta far finta che quello che si usa non sia Raiden e passa tutto :asd:
Bon, mollato ds2 scholar.
Lo trovo davvero mediocre.
Ho apprezzato ds3 per il cs, che la trama per cortesia.
Qua il cs è legnoso, i mob normali ultra frustranti, ogni volta che muori non puoi rushare ma riucciderli uno a uno che altrimenti ti inseguono per tutta la mappa in 36 fino alla tua morte. E poi arrivi ai boss. E li ammazzi alla prima try senza subire danno, tutti alla stessa maniera. E sto parlando dei primi 5, non esattamente 20 minuti di gioco. Che se mi migliora dal sesto fottesego, non è ammissibile farsi 4 ore iniziali di sto schifo.
Bah.
Non l'ho trovato uno schifo, ma sicuramente è il più debole di tutti, il tracking esasperato e esasperante, i boss in cui basta girare in tondo e anche i moveset delle armi non abbastanza variegati. Lo finii perchè dopo DS1 questo era the next big thing, peccato che anche di trama ci sia pochino da masticare (a parte tutta la zona di Heide tower of flame, che dopo l'unnamed king del 3 riassume tutta un'altra interpretazione)