Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
squallwii
Provato un paio d'ore dark souls 2 scholar eccetera eccetera.
Se la difficoltà è che non faccio danno rispetto ai 7 milioni di hp di ogni nemico, posso già pentirmi dei 6€ spesi
Hai sbagliato strada :sisi:
Ricordo che dalla zona iniziale si può andare almeno in 2 o 3 direzioni diverse... una è utile per farmare anime abbastanza facilmente (quella con i tizi enormi e le armi enormi, ma estremamente lenti) e poi c'è la strada giusto che dovrebbe essere quella nella foresta :uhm:
EDIT: se confrontato col primo, il secondo mi è sembrato molto più easy. Certo, non ho giocato la scholar, ma non ricordo cmq grosse difficoltà di farmin e di scontri coi boss, a parte un paio.
-
THE EVIL WITHIN è molto bello :sisi:
uniche pecche (almeno nel mio caso) una lunghezza eccessiva per quello che il gameplay offre e un paio di boss che istigano a ragequittare il gioco :bua:
EDIT: di TEW prendete pure la versione liscia, io ho giocato quella e una volta arrivato (con soddisfazione) ai titoli di coda non ho per nulla sentito la necessità di giocare anche ai DLC, anzi :bua:
a proposito di resident evil, secondo voi ha senso giocare alla versione rimasterizzata in HD del primo titolo? :asd:
https://www.instant-gaming.com/it/52...ident-evil-hd/
qualcuno ha provato questa versione? sembrerebbe perfetta per la combo steam link+controller ps3+TV da 40 pollici+divano :asd:
-
Citazione:
Spidersuit90
Hai sbagliato strada :sisi:
Ricordo che dalla zona iniziale si può andare almeno in 2 o 3 direzioni diverse... una è utile per farmare anime abbastanza facilmente (quella con i tizi enormi e le armi enormi, ma estremamente lenti) e poi c'è la strada giusto che dovrebbe essere quella nella foresta :uhm:
EDIT: se confrontato col primo, il secondo mi è sembrato molto più easy. Certo, non ho giocato la scholar, ma non ricordo cmq grosse difficoltà di farmin e di scontri coi boss, a parte un paio.
Sono andato nella foresta dei giganti.
Per carità, tutto facile, ma poi compare una armatura gigante a cui levo l'1% di vita a colpo. Mi sono addormentato molto presto :asd:
-
Citazione:
Spidersuit90
Io la parte delle miniere per forza di cose l'ho dovuta fare con Wolf in invisibilità... per il resto non serve a nulla avere il ladro :boh2:
Bif, o invisibilita' o un bel punteggio di Sneaking, le alternative non ci sono. Il ladro in realta' serve anche per trappole e forzieri, sempre se si investono punti.
Citazione:
Spidersuit90
in alcuni frangenti un paio di skill specifiche sono fondamentali.
Inutile dire che cio' e' (molto) male :snob:
Citazione:
Spidersuit90
Cmq, sono allo scontro finale con il Tentatore e sto bestemmiando duro :chebotta:
:bua:
-
Citazione:
squallwii
Sono andato nella foresta dei giganti.
Per carità, tutto facile, ma poi compare una armatura gigante a cui levo l'1% di vita a colpo. Mi sono addormentato molto presto :asd:
Gli scheletri sono alla tua portata... tutti gli altri no. :bua:
-
Citazione:
Spidersuit90
Gli scheletri sono alla tua portata... tutti gli altri no. :bua:
Ecco :asd:
Vedo se nel weekend ci capisco qualcosa
-
Vai nella zona con qui cavalieri neri con le armi grosse... li puoi abbattere abbastanza easy e fare molti punti exp per livellare easy :sisi:
Attento però, prendili uno alla volta o muori male :chebotta:
-
Citazione:
LordOrion
Diciamo che in teoria sarebbe (molto)bello poter scegliere di formare il party come lazzo mi pare :asd:
Mi sembra una pretesa un po' esagerata... :snob:
:asd:
-
Citazione:
Spidersuit90
Vai nella zona con qui cavalieri neri con le armi grosse... li puoi abbattere abbastanza easy e fare molti punti exp per livellare easy :sisi:
Attento però, prendili uno alla volta o muori male :chebotta:
Ci provo :asd:
Ma intendi i tartarugoni a 2 zampe?
-
Citazione:
zinho
Mi sembra una pretesa un po' esagerata... :snob:
:asd:
E perche' ?
Se in un RPG mi dai la posibilita' scegliere le classi dei personaggi del party (creandoli o reclutandoli) poi non puoi strutturare il gioco in modo che sia obbligatorio o quasi avere un ladro e un chierico. Che ok, non conosco gente sana di mente che non mette nel party almeno un ladro e un chierico, ma se e' il Master a imporre tale limite (senza avvisare) struttirando l'avventura in un certo modo allora e' un Master di Merda :bua:
Per dire: se per andare avanti in una quest c'e' da aprire una porta chiusa a chiave, allora e' buona norma che la chiave da qualche parte ci sia. Nascosta quanto ti pare ma deve esserci, non puoi supporre a priori che io abbia un ladro dietro (e che poi sia in grado di aprirla) :sisi:
-
Citazione:
squallwii
Ci provo :asd:
Ma intendi i tartarugoni a 2 zampe?
No, dovrebbero essere dei tizi più grossi di te ma in piedi :sisi:
Poi oh, parlo della versione vanilla e non della scholar... non so se abbiano sostituito alcuni mob :uhm:
EDIT: questi http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Old+Knight
-
Citazione:
LordOrion
E perche' ?
Se in un RPG mi dai la posibilita' scegliere le classi dei personaggi del party (creandoli o reclutandoli) poi non puoi strutturare il gioco in modo che sia obbligatorio o quasi avere un ladro e un chierico. Che ok, non conosco gente sana di mente che non mette nel party almeno un ladro e un chierico, ma se e' il Master a imporre tale limite (senza avvisare) struttirando l'avventura in un certo modo allora e' un Master di Merda :bua:
Per dire: se per andare avanti in una quest c'e' da aprire una porta chiusa a chiave, allora e' buona norma che la chiave da qualche parte ci sia. Nascosta quanto ti pare ma deve esserci, non puoi supporre a priori che io abbia un ladro dietro (e che poi sia in grado di aprirla) :sisi:
Le porte le puoi anche sfondare, mi sembra
-
Citazione:
Spidersuit90
Ah.
Quello a cui toglievo di vita allora :asd:
Oppure no, ed è uno che mi ha bishottato, come tutto il gioco :rotfl:
-
Citazione:
Lord_SNK
Le porte le puoi anche sfondare, mi sembra
Bof, non mi ricordo. Comunque il mio era un discorso generale, non mirato a porte e serature :sisi:
-
Ci sono porte indistruttibili cmq eh :bua:
Cancelli, porte, portoni... non tutte si possono sfondare :sisi:
@Squall: guarda, bishottare chiunque ti bishotterà sempre, come in tutti i DS :sisi:
Quelli anche se gli fai pochi danni (che poi mi pare assurdo tu gliene faccia così pochi... che arma demmerda hai? :chebotta:) quando li tiri giù fai pacchi di exp... per di più hai il vantaggio di avere un falò vicino, quindi ripari le armi facilmente e recuperi eventualmente le anime perdute se ti shotta :sisi:
Usato quel sistema per farmi credo 10 livelli prima ancora di andare nella foresta :asd:
-
Citazione:
nicolas senada
a proposito di resident evil, secondo voi ha senso giocare alla versione rimasterizzata in HD del primo titolo? :asd:
https://www.instant-gaming.com/it/52...ident-evil-hd/
qualcuno ha provato questa versione? sembrerebbe perfetta per la combo steam link+controller ps3+TV da 40 pollici+divano :asd:
Io l'ho giocato l'anno scorso su ps4 (credo sia la stessa versione) ha leggere differenze rispetto all'originale, tipo spostato roba da una stanza all'altra e alcuni passaggi modificati, ma poca roba
Cmq a me è piaciuto tanto tornare alla villa :sisi: certo alcune meccaniche sono un po' vecchie, ma puoi scegliere di usare delle impostazioni moderne che aiutano e poi l'atmosfera c'è tutta, un bel tuffo nel passato ..... Io alla fine il gioco mi ha detto che ho giocato a facile e ho bestemmiato come un turco :bua:
-
Citazione:
Spidersuit90
Ci sono porte indistruttibili cmq eh :bua:
Cancelli, porte, portoni... non tutte si possono sfondare :sisi:
@Squall: guarda, bishottare chiunque ti bishotterà sempre, come in tutti i DS :sisi:
Quelli anche se gli fai pochi danni (che poi mi pare assurdo tu gliene faccia così pochi... che arma demmerda hai? :chebotta:) quando li tiri giù fai pacchi di exp... per di più hai il vantaggio di avere un falò vicino, quindi ripari le armi facilmente e recuperi eventualmente le anime perdute se ti shotta :sisi:
Usato quel sistema per farmi credo 10 livelli prima ancora di andare nella foresta :asd:
La spada merdosa che ti vien droppata a inizio gioco :asd:
-
Dal fabbro in città non puoi comprare nulla di decente?
-
Citazione:
nicolas senada
THE EVIL WITHIN è molto bello :sisi:
uniche pecche (almeno nel mio caso) una lunghezza eccessiva per quello che il gameplay offre e un paio di boss che istigano a ragequittare il gioco :bua:
EDIT: di TEW prendete pure la versione liscia, io ho giocato quella e una volta arrivato (con soddisfazione) ai titoli di coda non ho per nulla sentito la necessità di giocare anche ai DLC, anzi :bua:
per me è stato il goty del 2014
e, in effetti, in certi punti è proprio "severo" :bua: (soprattutto per le pippe come me), ma mi aveva talmente acchiappato che sono riuscito a finirlo
e sto ancora cercando un buco per rifarlo e trovare i tasselli della trama che ancora mi mancano
N.B. 1: i dlc non sono indispensabili ma spiegano varie cose (che verranno riprese nin TEW 2)
N.B. 2: riesorto a fare anche il recente seguito: ci sono tutti i pregi del primo ma con enormi perfezionamenti del motore grafico e del gameplay
e, in più, si capisce cosa succede da subito
Citazione:
nicolas senada
a proposito di resident evil, secondo voi ha senso giocare alla versione rimasterizzata in HD del primo titolo? :asd:...
la domanda giusta è: perché farsi del male e non farlo?
-
Citazione:
Spidersuit90
Dal fabbro in città non puoi comprare nulla di decente?
Devo aprirgli la porta, ho fatto proprio poco :asd:
-
Citazione:
anton47
e, in effetti, in certi punti è proprio "severo" :bua: (soprattutto per le pippe come me), ma mi aveva talmente acchiappato che sono riuscito a finirlo
e sto ancora cercando un buco per rifarlo e trovare i tasselli della trama che ancora mi mancano
N.B. 1: i dlc non sono indispensabili ma spiegano varie cose (che verranno riprese nin TEW 2)
N.B. 2: riesorto a fare anche il recente seguito: ci sono tutti i pregi del primo ma con enormi perfezionamenti del motore grafico e del gameplay
e, in più, si capisce cosa succede da subito
la domanda giusta è: perché farsi del male e non farlo?
su TEW:
- non so quanto senso abbia rigiocarlo... ovviamente appena finito sono andato a leggermi wiki e/o spiegazioni in rete, alcune scene le avevo pressapoco capite al momento :bua: altre le ho capite con la spiegazione, altre ancora non le ricordavo proprio :bua:
ma la sensazione generale che ho avuto è che molta roba è messa lì per fare fuffa e che lo spiegone facile facile delle wikia sia abbastanza esauriente per 'capire' diciamo :bua: il gioco
- i DLC onestamente non ho voglia di affrontarli neanche ora a mesi dalla conclusione della partita
- sicuramente giocherò TEW2, poco ma sicuro.... ma molto più avanti...prima ho altri titoli da completare :bua:
su RE1 HD:
non ti incazzare ma non ho mai giocato ad un RE :bua: ho giocato al primo per l'appunto, su PS1, credo per 2-3 orette salvo poi mollarlo per frustrazione dovuta sia ai controlli che alla difficolta....
(in compenso però mi son spolpato per bene tutti i silent hill :asd: )
-
Citazione:
nicolas senada
....
su RE1 HD:
non ti incazzare ma non ho mai giocato ad un RE :bua:
e perché dovrei? :asd:
d'altra parte io provai il secondo quando uscì per pc e lo abbandonai per frustrazione (con tastiera e mouse era impossibile)
mi sono poi appassionato alla saga con gli episodi dal 4 in qua e così ho recuperato anche i più antichi
Citazione:
nicolas senada
ho giocato al primo per l'appunto, su PS1, credo per 2-3 orette salvo poi mollarlo per frustrazione dovuta sia ai controlli che alla difficolta....
(in compenso però mi son spolpato per bene tutti i silent hill :asd: )
vabbè! "mica tutti i gusti sono alla menta!" (lapiùbanaleebeotadellecit.)
comunque le varie remastered che sono uscite l'ho trovate tutto meno che punitive, alla peggio mi pare che ci sia anche la modalità "facile" che, in giochi di questo genere, non è (IMHO) così vergognosa, in fondo uno si può anche divertire solo esplorando, risolvendo misteri, godendo di atmosfere ecc.
e per provare antiche pietre miliari, quelle di quando veramente ancora qualcuno inventava qualcosa di nuovo (bei tempi! :sad:)
-
Citazione:
LordOrion
Diciamo che in teoria sarebbe (molto)bello poter scegliere di formare il party come lazzo mi pare :asd:
infatti puoi, per walk in shadows basta un punto in scoundrel che torna utilissimo anche per skill come fast track e winged feet, per make invisible ce ne vogliono 3 in aereotherouge, su 4 pg uno di quei due rami lo sblocchi sicuro che poi il primo D:OS é bello proprio perché incoraggia build ibride e atipiche e un punto abilitá usato per aprire un ramo di skills é il singolo punto meglio speso del gioco
-
Citazione:
anton47
Nel caso servissero ulteriori conferme di quanto il 2014 ha fatto schifo :asd:
-
Finito :rullezza:
Puttana la miseria... 3 cazzo di boss di fila :chebotta:
-
Bon, iniziato oggi Batman: Arkham Knight su PS4... Minchia Zio! :rullezza:
Avendo gia' giocato ad Arkham Asilum e City (e conoscendo la loro dispersivita') ho deciso di ingorare qualsiasi cosa che non sia la trama principale e le missioni secodnarie. Altrimenti ci arrivo all'autuno :bua:
-
Io sto giocando a Tales from the Borderlands, regalato da Twitch Prime.
Non sono un fan della serie Borderlands (ho il primo, ma ci ho giocato giusto un paio d'ore, non mi ha preso), ma la storia mi sta piacendo. All'inizio bisogna acclimatarsi nell'atmosfera demenziale, ma Telltale ha fatto un gran lavoro.
Lato tecnico, il client Twitch quasi non si nota e aggiungendo il gioco su steam funziona perfettamente con il Link.
In questo momento Amazon Prime a 20€ è veramente un affare, non tanto per le spedizioni (che comunque fanno comodo), ma per Prime Video e I giochi gratis di Twitch Prime.
-
Sono iscritto ad Amazon Prime da almeno 6-7 anni e non mi ero mai interessato a Twitch Prime (e a Twitch in generale).
Leggendo il tuo messaggio mi sono iscritto adesso :D
Spero che regalino qualcosa prossimamente....
-
Appena finito HOB, piccolo capolavoro. Non capisco perchè sia passato così inosservato e non abbia avuto l'accoglienza che avrebbe meritato. :uhm:
Ora inizio Remothered, survival horror che sembra promettere molto bene... :sisi:
-
Citazione:
MrBungle
Appena finito HOB, piccolo capolavoro. Non capisco perchè sia passato così inosservato e non abbia avuto l'accoglienza che avrebbe meritato. :uhm:
Ora inizio Remothered, survival horror che sembra promettere molto bene... :sisi:
Lo.sto tenendo d'occhio. Appena scende intorno alle 10 euro, è mio.
Il problema di questo gioco è stato che appena uscito, la società di produzione è stata sciolta dal publisher Indy per dedicarsi solamente a roba free to play e Pay to win. Un vero peccato.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
HOB sta per?
Comunque non so se sono io che mi sono ammosciato ma in Far Cry 4 sto prendendo mazzulate a destra e a manca :asd:
-
Citazione:
Glorfindel
HOB sta per?
Comunque non so se sono io che mi sono ammosciato ma in Far Cry 4 sto prendendo mazzulate a destra e a manca :asd:
Hob e basta, gioco dei Runic Games :sisi:
Purtroppo perfect world guarda quasi totalmente al mercato asiatico e quindi aveva poco senso continuare a investire in roba che aveva poco appeal sia in oriente che in occidente.
-
ah, stavo pensando ad Eye of the Beholder ma non mi tornava l'acronimo :asd:
-
Citazione:
Patman
Sono iscritto ad Amazon Prime da almeno 6-7 anni e non mi ero mai interessato a Twitch Prime (e a Twitch in generale).
Leggendo il tuo messaggio mi sono iscritto adesso :D
Spero che regalino qualcosa prossimamente....
Ne regalano abbastanza spesso. Mai roba stratosferica, ma quasi sempre giochi di qualità. Per farti qualche esempio, oltre a Tales from the Borderlands io ho preso Superhot (che avevo già, ma è un capolavoro), Headlander, Layers of Fear, Frozen Cortex, Cursed Castilla e quando non ero ancora iscritto avevano regalato anche Oxenfree
Citazione:
MrBungle
Ce l'ho in wishlist, sembra molto bello.
-
what remains of edith finch
adoro i walk simulator e siccome so che dura poco, me lo sto godendo poco alla volta, come se fosse una serie tv
-
Sto parecchio avanti in Wolfenstein New Order, che dire, giocone solido davvero, forse mi vien da dire che la missione sulla luna è un po'..come dire è fichissimo che ci vai ma poi non è sfruttatissima l idea, cioè vai per corridoi della base, non è che c è qualche roba malata che succede memorabile..
Cmq sia in generale il design del tutto è pazzesco, alcuni momenti restano impressi (la visita al campo di conc, l incontro con frau engel sul treno, e poi quando scappi dal campo di concentramento e lei.. vi ricordate ahaha bleurgh ) , il gameplay è molto solido anche se in alcuni frangenti m è parso un po' "ridondante" , giocarci col pad è fattibilissimo ma sicuramente sarebbe molto meglio con un mouse, e vabbè.
Alla fine cmq la cosa che mi importa di più è tutto l aspetto narrativo e si fa giocare davvero bene in stealth, almeno in alcuni passaggi.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Spidersuit90
Finito :rullezza:
Puttana la miseria... 3 cazzo di boss di fila :chebotta:
Cave Story+ says
"Bitch, please"
Non ho resistito anche se sono due generi totalmente diversi :asd: alla fine devi affrontare una sfilza di boss bestemmiosissimi tutti di fila, senza salvataggi intermedi :rotfl:
-
Giocato parecchio a Horizon ieri, e arrivato allo scontro finale a Wolfenstein
(La seconda parte, quella sotto terra nella stanza coi tubi e le fiamme)
Che dito anale non viene giù il tipo ahha
-
Citazione:
Mega Man
Cave Story+ says
"Bitch, please"
Non ho resistito anche se sono due generi totalmente diversi :asd: alla fine devi affrontare una sfilza di boss bestemmiosissimi tutti di fila, senza salvataggi intermedi :rotfl:
:uhoh:
Che pezzi dimmerda :bua:
Anche quello è nel backlog. Buono a sapersi :asd:
-
Citazione:
Absint
arrivato allo scontro finale a Wolfenstein
(La seconda parte, quella sotto terra nella stanza coi tubi e le fiamme)
Che dito anale non viene giù il tipo ahha
L'hai finito, tranquillo, sarà l'ultima sfilza di imprecazioni :asd: più che altro è soprattutto l'ambiente pieno di fiamme a rompere i maroni :rotfl:
Citazione:
Spidersuit90
:uhoh:
Che pezzi dimmerda :bua:
Anche quello è nel backlog. Buono a sapersi :asd:
Il concept del gioco è proprio quello, essere difficile, farti imparare i pattern dei nemici, provare e riprovare :snob: da buon platform "vecchio stile" :sisi: però a differenza di Mega Man 2, hai vite infinite :asd:
Ci sono anche scelte che sembrano ovvie di primo acchito, ma con il senno di poi sarebbe stato meglio avere più pazienza :bua:
per esempio, ad un certo punto si ha l'occasione di prendere il jetpack Booster 0.8; sembra una cosa ovvissima accettarlo perché aiuta parecchio nel gameplay (puoi volare anche se solo per una certa altezza, non per niente è chiamato 0.8), però se non lo prendi avrai l'occasione molto più avanti di prendere la versione Booster 2.0 che vola senza limiti e permette di raggiungere una certa area segreta :asd: e capita anche altre volte, ci sono SEMPRE scelte da prendere.
Detto così sembra facile dire "Eh ok, è ovvio che non sia una versione definitiva, non è manco 1.0" però in quel momento sembra veramente che non potrà esserci di meglio, ed invece :bua:
Non entro nei dettagli delle vicende per non spoilerare, dato che la trama è anche piacevole, diciamo che ho dato un consiglio "aggratiss" :snob: