Re: A cosa state video-giocando?
vabbhè
ad ogni modo, dopo l'interessante prima esperienza avuta con sunless sea che si era interrotta non dico bruscamente, ma inappropriatamente con il mio secondo capitano, discendente del primo, per il quale avevo scelto di condividere la mappa, ma era appunto morto in un banco di nebbia a causa di 'ste streghe sirene, lo riprendo dopo averlo messo in stand by per una settimana circa.
creo il mio terzo capitano e stavolta decido di tenermi metà dei soldi del precedente, a discapito della mappa, credendo fosse generata casualmente ad ogni partita ed invece no.
bon, mi dico che stavolta serei stato più accorto e non mi sarei preso alcun rischio e che avrei cercato di commerciare qualcosina
e così ho fatto.
senza grande convinzione, perchè il prodotto che ho scelto per iniziare il mio primo commercio è il vino di funghi (...), sul quale però c'è poco ricarico (una unità acquistata a 20, rivenduta a 23...).
cmq piano piano rifaccio le quest che conosco, esploro zone conosciute e zone sconosciute, evito i banchi di nebbia, evito i mostri marini giganti, ne ammazzo qualcuno piccolo, fino a che ad un certo punto un granchi gigante mi attacca. avevo cercato di evitarlo, ma non ce l'ho fatta. rispondo cannoneggiandolo, ma dopo il secondo colpo capisco che non è cosa.
cerco di scappare ma mi insegue e.... bon, morto
non ho capito veramente perchè
forse mi ha dato un colpo, ma non ero messo così male, e non sono neanche così sicuro mi avesse colpito....
ci sono rimasto un po male a dire il vero
il fascino del gioco è rimasto intatto, e sicuramente continuerò a creare capitani
però ecco, forse mi prendo una pausa e comincio bioshock infinite :sisi:
Re: A cosa state video-giocando?
Ma sarà che sei na sega?
:asd: no ok scherzo in effetti suona parecchio frustrante :uhm:
peccato perchè con la Lux si diceva che era un gioco che dovrebbe piacermi...
Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton47
e, IMHO, li valeva tutti e sono contento di averli spesi
a parte le pochissime sessioni pseudo action (orrende), le atmosfere sono strepitose, il mix ghost story/hard boiled ancora di più, la sceneggiatura, in molti punti, dà colpi al cuore
gioco non capito perché la ggente si aspettava un'altra cosa (chissà perché?), quando sono falliti mi è venuto da piangere
io l'avevo preso usato a pochi spicci e devo dire che anche a me piacque molto. non è un gioco d'azione, ma non è neanche un walking simulator. è un gioco..particolare, diverso, con un'ottima atmosfera e una bella storia da gustare. certo 40 euro magari no, ma imo vale la pena di essere giocato :sisi:
Re: A cosa state video-giocando?
A me é piaciuto un sacco cosi come mi é piaciuto molto la noire e spero di vedere presto altri giochi au quest stile investigativo tranquillo
Re: A cosa state video-giocando?
Sì, sono le avventure grafiche "moderne"
Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
PistoneViaggiatore
Ma sarà che sei na sega?
:asd: no ok scherzo in effetti suona parecchio frustrante :uhm:
peccato perchè con la Lux si diceva che era un gioco che dovrebbe piacermi...
hahahhaha
bhè, forse è vero, ma c'è anche una certa dose di sfiga :asd:
però c'è da ammettere che richiede parecchia dedizione ed attenzione
in ogni caso rimane magnetico, come molti roguelike
il fascino dell'ambientazione e lo stile generale sono un qualcosa di indescrivibile, e bastano a sconfiggere agevolmente la frustrazione
è un meccanismo mentale simile ad altri giochi, parecchio diversi, come super meat boy e rogue legacy, che ti bastonano senza pietà, ma tu sei sempre lì ad incaponirti e ricominciare daccapo
la differenza sta nei tempi, enormemente dilatati in sunless sea. e probabilmente sta proprio qui il tallone d'achille (o da killer :asd: ): in super meat boy quando muori, ricominci subito, all'istante, ed i livelli sono molto brevi. è tutto fruito molto velocemente, tanto che non hai tempo di digerire la sconfitta. sei lì col sangue agli occhi, pieno d'orgoglio e ti dici 'ce la devo fare'.
qui il rischio frustrazione, dovuto al fatto che per ritornare più o meno al livello in cui sei morto, un po' ci vuole.
e bho, sinceramente di visitare le 3 sorelle e cenare con loro ogni volta, mi ha un po' asciugato, per cui faccio quello che devo fare, chiaramente senza rileggere tutti i testi che oramai nn dico di sapere a memoria, ma quasi, e bon
e questo bho, a mio avviso contraddice un po' la natura del gioco e forse in qualche modo ne intacca l'atmosfera...
cmq bho, il prossimo capitano sarà sicuramente ancora parecchio più saggio dei precedenti ;)
e si, absint, lo adorerai :sisi:
Re: A cosa state video-giocando?
Cazz!! mi fai venire le vogliette...pure se si, suona un po' strano come mix di gameplay e regole (morto ricominci)
Re: A cosa state video-giocando?
A me ricorda sempre più Don't Starve
Re: A cosa state video-giocando?
hmmmm
don't starve l'ho provato per un solo weekend gratuito, ed oltre a non avermi preso più di tanto, posso dire che non ne so granchè
però no, di primo acchito non lo accomunerei
nonostante quanto scritto da me, sunless sea non è così 'bellicoso'. l'azione c'è, ma rappresenta tipo un 15% del gameplay
forse meno
c'è molta meno ansia e senso di pericolo o precarietà
è più un libro di avventure alla jack london, o forse meglio alla conrad, dato che viene citato all'inizio di ogni partita, interattivo
inoltre ora ho come la sensazione che fra 3 o 4 capitani il gioco dovrebbe entrare nel vivo
Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
akrilico
però ecco, forse mi prendo una pausa e comincio bioshock infinite :sisi:
Io l'avrei già disinstallato... un momento... l'ho fatto! :o
Quando hai scritto "rifaccio" le missioni che conosco mi sono cadute per terra. :facepalm:
Re: A cosa state video-giocando?
Continuo la sera con Skyrim, sto facendo qualche missione del DLC dawnguard e beh, un companion come serana che finalmente interagisce con gli oggetti invece di stare a guardarli come in Skyrim base :asd:
La zona del soul cairn è praticamente un bug gigantesco, con mostri bloccati nei pavimenti , quest item che non saltano fuori e barriere artificiali alla zona che puoi attraversare senza volerlo a causa di bug per poi rimanere ovviamente bloccato dall'altra parte.
I vampiri che attaccano di notte le città sono orrendi perché se non dedichi loro attenzione ti fanno fuori, a livelli più alti, i vari negozianti / quest givers minori. Una seccatura incredibile.
Per il resto i dungeon sono tutti uguali, si fa fatica ad orientarsi e dannazione a quella fottuta interfaccia non moddata, tremenda a dir poco :bua:
Re: A cosa state video-giocando?
Solo a me capita (a proposito di Skyrim) che nei dialoghi quando clicco mi prenda l'opzione sbagliata? Capita fin troppe volte! Soprattutto negoziando, clicco "varie" e mi prende "esci"
Re: A cosa state video-giocando?
Se usi il mouse è uno dei problemi principali dell'interfaccia. Io uso le frecce per muovermi nei menù
Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Matsetes
Solo a me capita (a proposito di Skyrim) che nei dialoghi quando clicco mi prenda l'opzione sbagliata? Capita fin troppe volte! Soprattutto negoziando, clicco "varie" e mi prende "esci"
Si si.. è odioso! ti consiglio di girare SEMPRE la rotellina quando ti compare il menu di scelta in modo che si capisca chiaramente qual'è quella selezionata. :facepalm:
Re: A cosa state video-giocando?
ho iniziato Heavy Rain su PS3, sono al secondo capitolo
ed i trofei sono buggati, yay
Re: A cosa state video-giocando?
in che senso?
io non ho avuto problemi per prendere il platino
e non ricordo di averne avuto notizia
Re: A cosa state video-giocando?
non mi apparivano, ma sembra risolto... sono al terzo capitolo e ne ho 2
Re: A cosa state video-giocando?
Da un paio di giorni sto giocando un po' a Borderlands 2 e un po' a Call of Duty: Black Ops II (entrambi su Steam). Il primo quando voglio usare un po' il cervello, il secondo quando non voglio usare il cervello.
Re: A cosa state video-giocando?
ho ripreso fallout 4 ora che ho tutti i dlc, così poi lo disinstallo
altro gioco supremo della vecchia beth malgrado un paio di pecche veramente irritanti, il dlc dei robot è eccellente e eadesso sto facendo far harbour che mi pare ancora meglio
voglio F5 :vojo:
Re: A cosa state video-giocando?
Gioco supremo mi pare un po' esagerato..è call of duty ambientato nell' universo di fallout,che potrebbe andare pure bene visto che ormai Bethesda ha sputtanato alla grande tutto il lore di fallout, ma dovrebbe durare 5 ore e non 100..sparare e non fare niente altro per 100 ore l'ho trovo noiosissimo..infatti ricordo che dopo un po' abbassai al minimo il livello di difficoltà giusto per finirlo e liberare spazio sull' hard disk
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk