Gran bell'action RPG, trama sublime, consigliatissimo
Visualizzazione Stampabile
Finito ucharted 4.
Be storia che mi è piaciuta tantissimo imho sopratutto il finale.
Per il resto un gioco non così epico tranne la grafica.
Classico gioco da 10-15euro ( come per altro o pagato)
a parte i miei dissapori con Origin, devo dire che la campagna di Titanfall 2 è davvero tanta robina... :pippotto:
non so quanto durerà, ma ne varrà sicuramente la pena: peccato che il rapporto prezzo/ore sarà di circa 2€/h, ben il doppio di quanto mi permetto di solito quando compro un giuoco
Ormai le lodi alla campagna single di Titanfall 2 iniziano a diventare troppe, mi sa che è bella davvero :asd:
mah oddio, rispetto alla media delle campagne dei vari cod è in effetti più curata e "particolare", ma di sicuro niente di imperdibile a mio avviso :boh2:
Ci sono i robottoni, è divertente, interessante e ammazzi un sacco di gente :snob:
direi che può bastae, soprattutto per i robottoni :sisi:
cmq dura poco, anche se con i miei ritmi almeno 2 settimane vado avanti! :bua:
Ci sono i robottoni, si spara, ci sono i robottoni, dura poco, ci sono i robottoni, è futuristico, ci sono i robottoni
E poi ci sono i robottoni
Insomma, i robottoni... cioè
*và a reinstallare MechWarrior 4*
Phantasy Star II su Sega Mega Drive
Fasi finali del gioco, ovvero l'ora del grinding!
Perché a quanto pare anche con le mappe e tutto ti ritrovi comunque le spade fluttuanti che ti oneshottano pure Rudo coi suoi 200 e passa HP.
Ché poi Amy non è male come guaritrice però usarla in battaglia con un'agilità tanto bassa è impossibile, ma è l'unica che ha incantesimi di guarigione e MP adeguati oltre al protagonista.
Devo dire che giocandoci il mio apprezzamento per i JRPG di Zeboyd games (già alto di suo) è raddoppiato, hanno essenzialmente preso tutte le parti seccanti dei vecchi JRPG e le hanno modificate per quel che basta per renderle molto meno irritanti.
quando parli di ìparti seccanti dei vecchi jrpg', ti riferisci ad una linea temporale relativa ad oggi o all'uscita di ps2?
JRPG :rotfl:
che c'è? :look:
:asd:
Non lo so, quando hanno smesso (se mai lo hanno fatto) di avere dungeon superlunghi e pieni di warp zone in cui non ci si resce ad orientare perché hai un incontro casuale ogni tre per due e che richiedono grinding a tutta forza per andare avanti?
Per dire, il mio primo impatto con questo tipo di giochi sono stati Breath of Death VII: The Beginning e Chtulhu Saves The World, riconosco i fondamentali (combattimento a turni, grafica bidimensionale dall'alto per l'esplorazione, incontri casuali, eccetera) ma per esempio lì gli incontri casuali hanno un limite massimo e se si vuole eccedere tale limite per grindare c'è un comando per invocarne uno manualmente.
hummm, considera 2 cose:
i 2 giochi da te menzionati sono occidentali e non jappo.
precisazione non pignola, ma derivante dal fatto che sono in realtà dei 'tributi' o anche parodie al genere, per cui prendono degli elementi tipici del genere e bho, ci giocano su
io non ho un grandissimo trascorso di jrpg in realtà, ma posso dire che i primi ad in qualche modo esasperare l'elemento degli scontri casuali sono stati i final fantasy su psx.
frequenti, lunghi, a volte difficili e vincolati a sessioni di gioco più lunghe del solito
in realtà se il gioco è ben bilanciato (penso a chrono trigger, per dire), gli scontri casuali non sono un fastidio o peggio usati per allungare il brodo o determinare il tasso di difficoltà del titolo.
Lo stile comunque è quello.
Io finora ho giocato Final Fantasy III (su DS, ma il bilanciamento di incontri e XP leggo che è uguale all'originale per NES, alla fine mi sono scocciato e non l'ho mai finito), un po' di Final Fantasy X (di cui non ricordo molto, penso sia stato più di un decennio fa), entrambi di mio fratello.
Poi ci sarebbe Sword of Vermilion ma quello è un tentativo non del tutto riuscito di unire combattimento arcade e JRPG, ma paradossalmente l'ho trovato molto più sopportabile e sono riuscito pure a finirlo.
Ci sarebbe pure Shining in The Darkness ma quello è più un classico dungeon crawler (aiuta che si ha un incantesimo da 1 mp che evoca una mappa del dungeon), sempre grindoso ma molto meno irritante (probabilmente pure perché gli scontri hanno meno animazioni e sono meno guidati quindi sono meno irritanti) solo che a causa di un problema coi contatti della cartuccia mi sono perso il salvataggio quindi non ho mai finito nemmeno quello. :(
I difetti che hai notato sono purtroppo endemici del genere. Non ricordo se lo scrissi qui, ma qualche mese fa, credo l'estate scorsa, scrissi un rant sull'argomento, frustrato dopo aver finito Star Ocean 4. Non mi ripeterò, ma il succo era che dopo aver giocato una tonnellata di JRPG fino all'epoca PS2 mi arresi perchè questi esatti difetti sono presenti in OGNI. SINGOLO. TITOLO. con pochissimissime eccezioni, tipo boh SMT Devil Summoner: Raidou vs The Soulless Army. Li ho visti evolversi solo molto, molto di recente, più o meno dopo Shin Megami Tensei 4 per 3DS. Credo sia stata la prima volta che ho visto un battle system a turni, ma rapido e comunque strategico, incontri casuali tollerabili, dungeon ben mappati, con scorciatoie da sbloccare e in generale molto meno fuffa attorno alla sostanza, ovvero la trama. Bravely Default è un altro esempio recente che riesce a svecchiarsi, pur restando ispirato al classico. E' ridicolo che il genere sia rimasto identico a se stesso, completamente stagnante, fino al 2012 circa. Fare solo cloni di Final Fantasy 1 per NES fino al 2012 è l'equivalente di fare fps solo cloni di doom, come nel 1996, ma fino al 2025.
il problema principale secondo me è che ai giapponesi il grind o cmq compiere tutte queste azioni ripetitive piace un frego, per cui gli sviluppatori sono andati un po' dietro al mercato, giustamente, facendosi però in alcuni casi prendere la mano
Thief Deadly Shadows
Per ora stupendo, anche se le parti intermedie in città si vede che sono "consolare": piccole porzioni collegate da caricamenti fastidiosi.