Re: A cosa state video-giocando?
Ma Skyrim è divertente, dai, sinceramente.
In realtà oltre alla lore ci sono più storie nello stesso gioco, oltre la trama principale (e le secondarie non sono così scialbe in confronto a TW3, tenuto conto che ha quasi un lustro di anticipo sul mercato).
Imho ha solo due difetti, di cui il secondo purtroppo molto grosso:
1- nei combattimenti corpo a corpo la fisicità lascia a desiderare
2- il mondo non tiene conto dei tuoi progressi e ti lascia fare quello che vuoi, comunque dimenticandosi chi sei e quello che hai fatto anche dopo che raggiungi gli obiettivi
E poi il fastidio che se appena appena fai una cagatina sei ricercato fino in culo al mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel
Ma Skyrim è divertente, dai, sinceramente.
/this
Citazione:
Glorfindel
TW è molto più limitato: gli stessi libri sono anche abbastanza ermetici e raccontano poco (e se non erro non hanno manco uno straccio di mappa <cut> paradossalmente le aggiunte le ha fatte solo la CDPR :asd: (e Sapkowsky si lamenta anche)
:asd:
E comunque Sapkowski non si lamenta: Rosika :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lars_Rosenberg
Ma chi se ne frega della lore, io voglio un gioco divertente e Skyrim a me annoia.
Bof, almeno un minimo di Lore in un RPG serio lo pretendo :sisi:
Poi non e' sempre fondamentale se l'ottica e' quella di fare un gioco divertente: uno dei miei giochi preferiti e' Dungen Crawl di stone soup e li a lore siamo a non dico zero ma a 2 :asd:
La lore è inutile se poi la trama e le quest all'interno di quella lore fanno cagare
Citazione:
Necronomicon
La lore è inutile se poi la trama e le quest all'interno di quella lore fanno cagare
Per questo ho abbandonato tre volte Skyrim... Mi spiace, so che non è una schifezza, ma tutta quella lore con una trama floscia...
L'apice della delusione è stato per me completare la quest principale e rendermi conto che non era servita a niente. Cioè, tutto inizia per il problema dei draghi che si risvegliano e una volta che hai risolto il problema? Beh, si risvegliano uguale come se niente fosse
Citazione:
Necronomicon
questo è soggettivo
Boh, io ho trovato veramente debole tra trama di Skyrim e anche il racconto della stessa nel gioco. Non mi è piaciuta per niente, quasi non avevo voglia di andare avanti.
Citazione:
Necronomicon
Boh, io ho trovato veramente debole tra trama di Skyrim e anche il racconto della stessa nel gioco. Non mi è piaciuta per niente, quasi non avevo voglia di andare avanti.
più che altro è altalenante, ci sono pezzi eccellenti (l'episodio sui barbagrigia, la cattura del drago ecc.) e parti poco ispirate, soprattutto il pezzo di sovngard e la battaglia con alduin (ma si riprende alla grande nel pezzo finale)
comunque i TES sono gli open world per eccellenza dove la main è messa "per dovere", il meglio è sempre nelle sub, è proprio un'impostazione particolare di gioco
Sì, questo lo capisco, ma le quests son comunque date con spiegoni e infotext. Non il massimo, per me.
Citazione:
LordOrion
Bof, almeno un minimo di Lore in un RPG serio lo pretendo :sisi:
D'accordissimo, infatti non ho mica detto che la lore non la voglio. Ho detto che indipendentemente dalla lore voglio un gioco divertente. Se c'è una buona lore questa non fa che migliorare il gioco, ma lore e basta non è sufficiente.
Non che Skyrim sia solo lore, ma è decisamente carente sotto molti aspetti del gameplay, della reattività del mondo e soprattutto della narrazione.
Io ho sempre preferito Gothic e da quando è uscito The Witcher 3 perché meno dispersivi e più curati negli aspetti che a me piacciono in un videogame, senza rinunciare a una buona dose di libertà di esplorazione e di quest secondarie.
Ammetto di sapere ben poco della lore di The Elder Scrolls, però almeno in Skyrim non ho visto nulla di particolarmente originale da sollevare il mio interesse. Morrowind era più affascinante, ma aveva molti degli stessi difetti di Skyrim negli altri comparti.
Citazione:
Necronomicon
Esatto. Ben venga la lore, ma va usata bene.
Citazione:
Matsetes
Cioè, tutto inizia per il problema dei draghi che si risvegliano e una volta che hai risolto il problema? Beh, si risvegliano uguale come se niente fosse
purtroppo Skyrim ha dei buchi oggettivi impossibili da difendere
Già che stiam in argomento.
Skyrim: special edition o la normal/legendary?
Ho sempre letto in giro che sarebbe meglio la normal, costa meno e si mettono le mod. Sulla special ci son forse problemi di compatibilità?
Citazione:
squallwii
Ho sempre letto in giro che sarebbe meglio la normal, costa meno e si mettono le mod. Sulla special ci son forse problemi di compatibilità?
Ti consiglio la special edition. Hai la grafica di quella moddata senza tremila sbattimenti.
Se poi sei uno di quelli che "si diverte" a smanettare con 3000 mod, allora prendil la versione normale.
No, se si raggiunge lo stesso livello, mi evito volentieri la rottura delle mod :sisi:
Thanks
Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk
la special ne vale la pena: hai le tre espansioni tutte dentro con già tutto annesso, migliorata un po' di base (belli gli effetti di luce) e comunque puoi aggiungerci altre mod.
Citazione:
squallwii
Bhè, ci son problemi se metti le mod per la vecchia versione :bua:
Fai conto che sia uno Skyrim 2.0, quindi un altro gioco. Devi andare di mod apposite per quella versione e non la vecchia. :sisi:
Si be, non ho neanche idea di quali mod siano o meno aggiornate.
Se mi vien voglia, faccio un giro e vedo che versione comprare
Citazione:
squallwii
Si be, non ho neanche idea di quali mod siano o meno aggiornate.
Se mi vien voglia, faccio un giro e vedo che versione comprare
Guarda, nel Nexus credo e spero che i due giochi abbiano dei "thread" appositi da cui scaricare le mod, così uno va a colpo sicuro :sisi:
EDIT: difatti è così:
Questo è per lo Skyrim normale e questo per l'edizione nuova.
comunque la Special ha una sezione interna per le MOD, scaricabili direttamente dal gioco (e attivabili/disattivabili da lì) senza passare per il Nexus.
Io al momento non uso MOD perchè ho letto che bloccano gli achievement.
Ho anche letto che c'è una contromod al riguardo, ma non ho capito quale sia.
Bon, mi sembra ci sia roba decente anche sulla SE.
Eventualmente andrò di questa credo, thanks!