Re: A cosa state video-giocando?
sto portando avanti anche Far Cry Primal.
Devo dire che mi ha sorpreso, pensavo molto peggio da quello che leggevo in giro (gli hater sono hater dopotutto).
Però in effetti si sente davvero tanto la mancanza delle armi, anche se bisogna entrare nell'ottica del periodo storico. Ma rimane il fatto che con le armi da fuoco ci si diverte molto di più (c'è l'arco, ma non è la stessa cosa).
A volte i suoni del gioco e la lingua usata mi danno davvero una sensazione strana di isolamento e straniamento. Cioè, mi pare di stare in un documentario :asd:
Una cosa che però non mi sta piacendo per nulla: c'è il ciclo giorno/notte, ma manca il meteo. Questo rende le giornate davvero estremamente noiose da "vedere".
Iniziato oggi Metro 2033 Redux, molto bello :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel
sto portando avanti anche Far Cry Primal.
Devo dire che mi ha sorpreso, pensavo molto peggio da quello che leggevo in giro (gli hater sono hater dopotutto).
Però in effetti si sente davvero tanto la mancanza delle armi, anche se bisogna entrare nell'ottica del periodo storico. Ma rimane il fatto che con le armi da fuoco ci si diverte molto di più (c'è l'arco, ma non è la stessa cosa).
A volte i suoni del gioco e la lingua usata mi danno davvero una sensazione strana di isolamento e straniamento. Cioè, mi pare di stare in un documentario :asd:
Una cosa che però non mi sta piacendo per nulla: c'è il ciclo giorno/notte, ma manca il meteo. Questo rende le giornate davvero estremamente noiose da "vedere".
Sì bhè, tra le critiche c'era pure il fatto che dato il periodo storico è ridicolo avere segnalini e stronzate varie che manco nei tempi moderni si hanno :bua:
Metro Redux ce l ho anch'io in lista, anche se a onor del vero ho giocato ai due 'lisci' ancora anni e anni fa :bua:
nel frattempo ho installato Resident Evil 1 HD remaster... oggi se son in forma lo avvio (ho già pronta la TV, lo steam link e il pad PS3 :asd: )
anche se a onor del vero non so se e quanto ci giocherò :bua:
Dopo aver provato la demo e fatto l'impossibile nella 3 missione, ho comprato Factorio (https://www.factorio.com/), una droga come poche.
Per quello che ho provato finora (prima missione della seconda campagna) il gioco e' molto semplice da capire e arduo da padroneggiare, per chi lo ha provato come gameplay siamo sui livelli di spacechem, solo molto piu' esteso.
La trama riguarda un esploratore che precipita con il suo razzo in un pianeta abitato da una fauna aliena (non particolarmente fastidiosa al momento), costretto a usare le risorse per costruire utensili, macchinari e armi, con in fine di ricostruire il suo razzo
Il gioco e' sul tema streampunk, con la possibilita' di automatizzare quasi tutto il processo produttivo e logistico (alcune cose al momento preferisco farle a mano). Gia' alla seconda campagna comincia a farsi complesso, con diversi passaggi intermedi nella produzione e la ricerca. Molto piu' avanti si arriva a costruire e gestire con tanto di segnaletica una rete logistica ferroviaria.
Finora ho trovato il gioco stimolante e non punitivo: se non ottimizzate la gestione, raggiungerete l'obbiettivo molto piu' lentamente, complice anche il fatto che le risorse sono limitate (ma con ampio margine).
Provate la demo e sbizzarritevi nella terza missione, rimandando l'obiettivo finale.
Citazione:
nicolas senada
....nel frattempo ho installato Resident Evil 1 HD remaster...
meraviglioso
Citazione:
anton47
meraviglioso
mezz'ora di gioco e son morto grazie ai morsi dei due zombie :asd: :bua:
che faccio, gioco con chris o jill? quale dei due è più facile? :asd: e soprattutto, in linea di massima devo sparare o tagliare la corda?
(si, ho giocato a tutti i silent hill in circolazione ma a nessun RE :bua: )
Citazione:
nicolas senada
che faccio, gioco con chris o jill? quale dei due è più facile? :asd: e soprattutto, in linea di massima devo sparare o tagliare la corda?
Vai con Jill, senza dubbio. Più spazio nell'inventario e la presenza di Barry aiuta abbastanza.
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
con jill è più facile, inventario più grosso e inizi subito con la pistola, con chriss mi sembra ci voglia parecchio a trovarne una e da quello che ho letto in giro, anche durante il gioco è più sfigato, trova meno roba, soprattutto certe armi per i boss :sisi:
quando l'ho giocato l'hanno scorso, giocato con jill, sudato sette camice, arrivo in fondo....complimenti hai finito il gioco a FACILE :chebotta:
Citazione:
nicolas senada
mettilo a "facile" :boh2:
Citazione:
nicolas senada
sei ancora in tempo per emendarti :smugranking:
io ho adorato tutti i RE che ho fatto, anche i "minori"
mi mancano giusto il 2 e il 3 di cui ho gli antichi cd (che forse non girerebbero neanche più, ma aspetto ansiosamente le remastered)
è che proprio mi piace come sono strutturati a "incastri narrativi": dopo un'ora di gioco uno resta destabilizzato per gli apparenti plot hole
poi lo stesso scenario te lo fanno giocare più volte da altri personaggi, le tessere del mosaico vanno geometricamente a posto e i buchi tutti riempiti
magistrale
infatti ho apprezzato perfino quella cafonissima baracconata action del VI, dove però questa meccanica è portata alle estreme conseguenze, e mi è piaciuto moltissimo anche il V (malgrado i disgusti dei puristi)
N.B.: continuo a raccomandare con estremo vigore RE revelation 2 che riprende gli stilemi dei primi ma somiglia molto ai silent hill, in pratica ha i pregi di entrambe le saghe, con suspense a manetta
pochi giochi, negli ultimi anni, mi hanno incollato tanto al monitor fino a ore antelucane
avevo già pensato di scegliere il terzo livello di difficoltà (cioè quello 'molto facile') :bua:
quindi andrebbe giocato con entrambi i protagonisti per completare tutta la storia al 100%?
Citazione:
nicolas senada
avevo già pensato di scegliere il terzo livello di difficoltà (cioè quello 'molto facile') :bua:
quindi andrebbe giocato con entrambi i protagonisti per completare tutta la storia al 100%?
mmmh non proprio
tecnicamente (con tanti ma in mezzo :asd: ) la storia di chris e jill sono complementari, infatti vivi la stessa avventura ma da due punti di vista differenti che portano allo stesso finale, per farti un'esempio con jill in un punto della storia arriva in una stanza e raccoglie un'arma, con chris quando arrivi in quella stanza non trovi l'arma perché l'ha raccolta jill e a volte succede l'opposto
cioè può essere carino per rivivere la storia in modo diverso, ma la storia è quella :sisi:
cmq per la difficoltà, non ricordo se all'inizio oltra al pg ti fa scegliere il livello, cmq scegliendo jill è automaticamente facile o qualcosa del genere, è un po' incasinato :bua:
ma le location son le stesse per entrambi i giocatori (cambia solo l'ordine col quale vengono visitate)?
Citazione:
nicolas senada
ma le location son le stesse per entrambi i giocatori (cambia solo l'ordine col quale vengono visitate)?
sì
comunque parlavo di meccaniche che sono state affinate nei giochi successivi
difficoltà: è un gioco d'altri tempi, ma a "facile" hai un numero enorme di nastri percui, con un po' di pazienza riescia salvare dopo gli scontri più ostici
e se ce l'ho fatta io (che sono impedito) senza tanti sforzi, ce la può fare chiunque
in realtà la discriminante è data dalla "prudenza" con cui si muove e da quanto il gioco appassiona
Citazione:
Zhuge
Iniziato oggi Metro 2033 Redux, molto bello :sisi:
Lo finii sia normale che in versione redux, sempre bello :sisi:
Quando lo finisci, inizia anche Last Light redux se l'hai preso, che la storia è collegata; la grafica invece cambia poco in realtà, dato che il redux si basa proprio sul motore rinnovato di Last Light (che era uscito giusto un annetto prima della sua versione redux),la differenza maggiore si ha con M2033; fu una scusa per farli uscire sulle nuove console
Citazione:
Mega Man
Lo finii sia normale che in versione redux, sempre bello :sisi:
Quando lo finisci, inizia anche Last Light redux se l'hai preso, che la storia è collegata; la grafica invece cambia poco in realtà, dato che il redux si basa proprio sul motore rinnovato di Last Light (che era uscito giusto un annetto prima della sua versione redux),la differenza maggiore si ha con M2033; fu una scusa per farli uscire sulle nuove console
sì sì, anche io giocai il metro 2033 liscio un paio di anni fa e poi comprai i due redux, tanto che pensai di ripartire dal primo in versione redux e poi giocarmi direttamente il secondo in pari versione
Citazione:
Zhuge
sì sì, anche io giocai il metro 2033 liscio un paio di anni fa e poi comprai i due redux, tanto che pensai di ripartire dal primo in versione redux e poi giocarmi direttamente il secondo in pari versione
Immagino tu non l'abbia più fatto :bua:
Il backlog ti ha bloccato? :chebotta:
L'ha fatto adesso, iniziando con Metro 2033 redux :snob:
Citazione:
Spidersuit90
Immagino tu non l'abbia più fatto :bua:
Il backlog ti ha bloccato? :chebotta:
pensai nel 2015