Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
a questo punto per FFVII viene il dubbio se cercare di mettere i sottotitoli in inglese od usare il doppiaggio giapponese.
Perché se da una parte il doppiaggio inglese lo capirei (tranne Barret ed il suo cazzo di sleng) e di giapponese riconoscerei tipo dieci parole, dall'altra non mi imploderebbe il cervello per la dissonanza fra testo italiano e l'adattamento fantasioso degli ammeriCANI.
voce: "be careful in there"
testo "dacci dentro"
:smugranking: :smugranking:
-
Impara il giapponese e poi solo giapponese.
This is the way.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Impara il giapponese e poi solo giapponese.
This is the way.
Hai sensei!
-
Iniziato FIST OF THE NORTH STAR , KEN RAGE, stava a 10 euro
-
proseguo Yakiza 7 ed aggiungo alcune impressioni
- i nemici ti vedono ed iniziano i combattimenti davvero da troppo lontano.
- molti poteri più costosi sono inutili, aggiungendo pocchissimo danno per il costo in mana.
- buff e debuff quando entano sono superflui.
- i boss sono noiosetti ed rispetto alla gente normale hanno solo millanta punti vita in più.
- la parata perfetta è praticamente inutile quasi sempre.
- il sistema di lavori è figo ma forse un pò lento dover andare ad happy work per cambiarlo.
- guardare i film è davvero bello fino alla difficoltà massima che è stronza.
- non ho capito come funziona il golf.
-
Citazione:
Biocane
Iniziato FIST OF THE NORTH STAR , KEN RAGE, stava a 10 euro
Su che piattaforma?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Harlan Draka
proseguo Yakiza 7 ed aggiungo alcune impressioni
- i nemici ti vedono ed iniziano i combattimenti davvero da troppo lontano.
- molti poteri più costosi sono inutili, aggiungendo pocchissimo danno per il costo in mana.
- buff e debuff quando entano sono superflui.
- i boss sono noiosetti ed rispetto alla gente normale hanno solo millanta punti vita in più.
- la parata perfetta è praticamente inutile quasi sempre.
- il sistema di lavori è figo ma forse un pò lento dover andare ad happy work per cambiarlo.
- guardare i film è davvero bello fino alla difficoltà massima che è stronza.
- non ho capito come funziona il golf.
Pare na merda così :asd:
-
:asd:
forse perché han deciso praticamente all'ultimo minuto di fare un jrpg?
la trama invece è bella, anche i personaggi. Sono al 10° capitolo spero che regga.
-
A me fa ridere quando non riescono a navigare tra i vari ostacoli :rotfl:
-
Citazione:
Vimes
Su che piattaforma?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ps4/ps5 ma mi sa che è scaduta l'offerta
-
Citazione:
Biocane
ps4/ps5 ma mi sa che è scaduta l'offerta
Su PSN mi trova solo Lost Paradise. In realtà ho già su disco Ken's Rage 2 per 360 praticamente mai avviato, ma la 360 è in soffitta e il gioco non è tra quelli emulabili su ONE ::cry:
-
Citazione:
Vimes
Su PSN mi trova solo Lost Paradise. In realtà ho già su disco Ken's Rage 2 per 360 praticamente mai avviato, ma la 360 è in soffitta e il gioco non è tra quelli emulabili su ONE ::cry:
no mi sono sbagliato io, i ricordi dormienti nel cervello mi hanno confuso i due titoli, ken rage era il mousou della koei, no io mi riferivo al lost paradise di sega
-
SI continua con FF12: The Zodiac Age.
Pensavo mi sarei stufato molto prima. Invece, piu' si va avanti piu' il gioco (e le hunt) ti tenta a infilarti in aree apparentemente impossibili, dove con la giusta strategia, combinazione di gambit e abilita' e' possibile avanzare tra nemici di 20 livelli in piu'.
-
Citazione:
Biocane
no mi sono sbagliato io, i ricordi dormienti nel cervello mi hanno confuso i due titoli, ken rage era il mousou della koei, no io mi riferivo al lost paradise di sega
Mi avevi illuso :bua:
-
Mi intriga Halo Infinite che è sul Game Pass...ma ricordo solo vagamente il primo.
"C'è bisogno" di rigiocare ai capitoli precedenti, e se si, quali?
-
Horizon Chase Turbo
diamine, che droga! :sisi:
-
Ho ripreso Gris su Switch.
Poco "gioco" ma molto affascinante.
-
Sì, il gameplay è semplicissimo, ma diamine quanto cazzo è bello artisticamente.
-
Infatti è un vero spettacolo. Credo duri poco, quindi vado piano :asd:
-
Sì è piuttosto breve. Saranno boh 4 ore?
-
Sekiro :wtf:
Punitivo come pochi e il ragequit è dietro l'angolo.
-
Citazione:
maio
Bellissimo
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
maio
non oso avvicinarmici XD
-
Citazione:
Harlan Draka
non oso avvicinarmici XD
Quando prendi il via non troverai gioco con miglior combat system
-
Citazione:
Harlan Draka
non oso avvicinarmici XD
fai bene :brrr:
-
Fate male :asd:
-
Ho appena scoperto che Batman - The Enemy Within (PC) può importare le scelte del primo gioco solo tramite il cloud di Telltale, e io non ricordo gran parte delle scelte che feci quindi non posso nemmeno usare il recap.
A quanto pare devono per forza punirti per non avergli dato la tua e-mail.
Ho reinstallato la rpima stagione per controllare le scelte, ma porca miseria vogliono proprio che i giochi che compri diventino da buttare nel momento in cui non ci sono più i server, ci manca solo che ti vengano casa per casa a bruciare eventuali copie fisiche ogni volta che un publisher fallisce o viene rilevato.
Tra l'altro alcune delle scelte che ti richiede nella seconda non sono segnate nel recap, vaffanculo. :perche:
-
A Natale ho cominciato a giocare a Satisfactory. Il mondo di gioco è ben curato e costruire macchinari per produrre oggetti per costruire altri macchinari è, pur nella sua routine, abbastanza interessante da tenerti incollato.
Secondo me le prime fasi sono un po' da cambiare, il gioco inizia molto lento per poi, improvvisamente, accelerare e cominciare a chiedere materiali e oggetti che nemmeno avevi visto prima. La zona suggerita per i giocatori alle prime armi è, secondo me, una trappola, dato che è ricca di vegetazione da usare come combustibile per le fasi iniziali, ma quando la richiesta energetica schizza, tocca fare chilometri per trovare un posto dove realizzare le centrali a carbone e ciò avviene prima che si possa usare i veicoli per trasportare risorse. Veicoli che comunque senza costruire una strada si comportano come schegge impazzite, talvolta.
Inoltre il gioco chiaramente vuole che si sfrutti una certa verticalità, ma non ti guida a farti capire come costruire le fabbriche in altezza, sicuramente un problema del fatto di essere in early access ancora.
Però tra una cosa e l'altra, 8 ore in due giorni. È un bel giochetto se si ama la costruzione.
Ci sono anche dei mostri alieni da combattere, ma sono più una seccatura che una sfida.
-
Finito Halo Infinite sono passato a Horizon Zero Dawn su PS5.
Dopo un inizio-tutorial un po' noioso, la storia sta cominciando ad ingranare e non sembra affatto male.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Finito Halo Infinite sono passato a Horizon Zero Dawn su PS5.
Dopo un inizio-tutorial un po' noioso, la storia sta cominciando ad ingranare e non sembra affatto male.
E' un po' tedioso, ma consiglio di leggerti tutto quello che trovi in giro. Una delle piu' belle trame sci-fi che abbia mai visto in un videogioco, e non.
-
ho iniziato Deathloop
stile da vendere e intrigante come i titoli arkane sanno essere
però... metto audio in inglese, non mi considera, resta italiano
non ci sono savegame, neanche a checkpoint, quindi ogni volta che inizi una missione, o la porti in fondo o se sei a metà non puoi nemmeno sperare di raggiungere una zona per salvare la partita
condivisibile la scelta di non creare più salvataggi, anche liberi, vista la natura del gioco, dove la ripetizione fa parte del gameplay, però non tutti hanno tempo a disposizione, la possibilità di salvare ogni tot tempo (chessò, 15 minuti, in automatico), sarebbe gradita...
così mi costringeranno a giocarlo solo quando avrò almeno un'ora di tempo filata, cioè, molto raramente :bua:
-
Ah, non sapevo questo. Non ci sono checkpoint?
-
nope, salva solo ad inizio missione e quando finisci una zona: e considerando che quando la abbandoni cambia anche l'ora della giornata, non ci puoi ritornare...
-
Batman - The Enemy Within (PC)
Niente, alla fine mi sono fatto l'account Telltale e dopo aver reinstallato la prima stagione per fargli caricare i salvataggi sul cloud Telltale sono riuscito a importarli.
No notato che i QTE sono un po' meno bastardi il che per me che non ho riflessi è un bene, c'è sempre il solito problema dei menu dei dialoghi che non sempre sono chiarissimi su cosa effettivamente dirà Batman quando le selezioni e qui sto a maledire le console e l'esigenza che le robe siano visibili anche stando a qualche metro dallo schermo. :asd:
Seriamente però, mi mancano tanto i tempi in cui avevi le stringhe intere di dialogo quando si doveva scegliere.
[se ve lo state chiedendo: sì, credo di essere riuscito ad alienarmi praticamente tutti in una maniera o nell'altra]
-
Citazione:
maio
l'ho comprato coi saldi, sembra veramente spettacolare.
-
Aspetti il periodo natalizio per avere un po' più tempo e dedicarti a quei giochi che per un motivo o un altro hai sempre rimandato, ma alla fine scopri amaramente che il tempo in realtà è molto meno del previsto e la sera dopo cena hai più sonno del solito.
Quindi Cyberpunk 2077 e Red Dead Redemption 2 fatevi da parte, stasera giochiamo a:
Dicey Dungeons
Giochino all'apparenza innocente, ma che rischia di annullare in un lampo le benedizioni ricevute alla Messa di Natale.
Si tratta di unire un lancio di dadi a un deck di carte azione che il giocatore sceglie e potenzia nel corso del dungeon.
Non l'ho spiegata benissimo, ma il sistema in realtà è molto intuitivo e dopo cinque minuti si capisce bene cosa va fatto e cosa no.
La componente fortuna è preponderante, anche se, ovviamente, la strategia giusta può dare una bella mano.
Dea Bendata comunque va dritta nella mia top 5 personaggi dell'anno.
Monster Sanctuary
Non mi è mai piaciuto Pokemon, ma Monster Sanctuary, che ne è un clone più o meno sfacciato, non mi dispiace.
Quindi evidentemente ho dei problemi con Pikachu.
So che finirà per stancarmi abbastanza alla svelta, ma nel frattempo mi intrattiene con discreto successo.
-
Molto bellino Monster sanctuary, in primavera uscirà un dlc grauito
-
Citazione:
La Rikkomba Vivente
E' un po' tedioso, ma consiglio di leggerti tutto quello che trovi in giro. Una delle piu' belle trame sci-fi che abbia mai visto in un videogioco, e non.
A me personalmente ha stancato dopo poco, sono tornato a morire su Dark Souls remastered e bestemmiare su blasphemous..
-
A proposito di Blasphemous, sta in sconto su Switch a 5-6 euro. Li vale? So bene che il titolo rappresenta l'azione più frequente durante il gioco :asd:
-
Citazione:
Mister Zippo
A proposito di Blasphemous, sta in sconto su Switch a 5-6 euro. Li vale? So bene che il titolo rappresenta l'azione più frequente durante il gioco :asd:
Vale, vale.