Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
Perso in Elden Ring.
Più gioco e più lo reputo un fottuto capolavoro.
Potrebbe bastare anche la mappa di Sepulcride (zone iniziali) ed è già grande per un gioco completo!
ma non è che una piccola percentuale della mappa....
Bastava veramente di rendere DS un open world, con la loro maniacale creazione di un mondo coerente e che invoglia a cercare in ogni anfratto! Non ultimo, ci si muove bene col cavallo e sono anche gustosi i combattimenti in groppa
Uno Zelda in salsa tenebrosa, ma con un gusto ancora maggiore (e BotW me ne ha data tanta, che ho trovato tutti i santuari...) per la scoperta/ricerca, perchè qui hai veramente qualcosa in mano girovagando (vuoi un'arma nuova, una skill, un'armatura...) che ti apre il mondo a build/approcci nuovi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lambro
Come ho potuto , la prima volta che l'ho giocato, non capirlo?
Come accidenti ho fatto a scrivere cose negative solo pochi giorni fà su questo immenso capolavoro?
Mi ha totalmente rapito, ci sono entrato a piè pari, totalmente addicted al momento.
E sì, è uno dei più grandi titoli mai realizzati.
https://i.ibb.co/C1ngzYF/zelda.png
Pensavo stessi parlando di Elden Ring... :D :D Peccato :D
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Elden Ring dev'essere molto figo per qualcuno a cui i giochi di From non hanno rotto tre quarti di minchia, su youtube e twitch ci stanno giocando praticamente tutti... anche i gatti di Phenrir.
-
Io lo prenderò un bel po' più avanti mi sa.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
-
Ghostrunner su PS5.
É uno di quei giochi super difficili in cui ripeti la stessa sezione tante volte fino a farla perfettamente (mi ricorda un po' Celeste o Super Meat Boy). I controlli sono molto precisi e lo stile grafico ispirato al cyberpunk é fichissimo.
Si alternano sezioni puramente platform, in cui si corre sui muri e si scalano strutture verticali con fasi di combattimento, che peró sono poi sempre piú simili a sezioni platform che di lotta, dato che bisogna trovare la combinazione di movimenti e il tempismo perfetti per eliminare i nemici, che hanno una mira perfetta e se sbagli un movimento ti shottano in mezzo secondo.
Sono una pippa, ma mi sto comunque divertendo un sacco. :sisi:
Anche la colonna sonora, di Daniel Deluxe, non é male.
-
ho provato e comprato subito Vampire Survivors :sure:
-
Elden Ring interessa pure a me che non ho abbastanza pazienza per i souls.
Non l'ho seguito molto, per non spoilerarmi troppo, ma a quanto ho capito è meno frustrante dei souls, anche perché hanno aggiunto checkpoints vicino ai boss, giusto?
Penso lo prenderò pure io più avanti, quando è sbuggato e costa meno :asd:
Ghostrunner l'ho provato ed esteticamente era molto figo ma non fa per me.
Troppo hardcore a tutti i costi, per i miei gusti.
Ok si respawna relativamente vicino a dove sei morto, ma è appunto un super meat boy in 3d.
Mi aspettavo un gioco più scorrevole, colpa mia che non mi ero informato abbastanza, fortuna era gratis.
C'è pure l'easy mode e le facilitazioni tra le opzioni, ma alla fine ho deciso che non val la pena.
Il gioco è pensato per essere giocato con una certa filosofia e non ho voglia di giocarlo nell' "abbi pietà ho 5 anni" mode.
Non penso renderebbe giustizia in ogni caso.
-
Citazione:
Firephoenix
Ghostrunner l'ho provato ed esteticamente era molto figo ma non fa per me.
Troppo hardcore a tutti i costi, per i miei gusti.
Ok si respawna relativamente vicino a dove sei morto, ma è appunto un super meat boy in 3d.
Mi aspettavo un gioco più scorrevole, colpa mia che non mi ero informato abbastanza, fortuna era gratis.
C'è pure l'easy mode e le facilitazioni tra le opzioni, ma alla fine ho deciso che non val la pena.
Il gioco è pensato per essere giocato con una certa filosofia e non ho voglia di giocarlo nell' "abbi pietà ho 5 anni" mode.
Non penso renderebbe giustizia in ogni caso.
I caricamenti istantanei e la velocitá generale del gioco (un "tentativo" magari dura 15 secondi), per me lo rendono comunque abbastanza scorrevole.
Poi il gioco comunque é abbastanza saggio da alternare fasi piú platform, mediamente piú facili, con quelle che includono i nemici, che sono un po' piú imegnative.
Poi man mano vengono introdotte nuove abilitá piuttosto fighe, almeno per quel che ho visto fino ad ora.
Dove faccio ancora fatica é allenare la muscle memory per le varie abilitá.
Alla fine questi giochi in cui devi ripetere una sezione fino a farla perfettamente (mi viene in mente anche Hotline Miami, anche se con meccaniche diverse) mi fanno bestemmiare parecchio, ma mi coinvolgono.
-
ho iniziato a "giocare" a Lake
adoro questo tipo di giochi, dove la narrazione la fa da padrona, anzi, è proprio il gioco
relax puro
-
Citazione:
Firephoenix
Elden Ring interessa pure a me che non ho abbastanza pazienza per i souls.
Non l'ho seguito molto, per non spoilerarmi troppo, ma a quanto ho capito è meno frustrante dei souls, anche perché hanno aggiunto checkpoints vicino ai boss, giusto?
Penso lo prenderò pure io più avanti, quando è sbuggato e costa meno :asd:
Bug quasi zero, devono ottimizzarlo ma sono gia a buon punto (poi troverai sempre quello che ti dirà che sulla sua 3090 gira demmerda etc)
E' meno frustrante perchè non sei costretto a scornarti in un percorso predefinito e hai spazio per livellare, in più puoi evocare degli spiriti che ti danno una mano in combattimento, anche il cavallo aiuta parecchio contro i boss in campo aperto.
-
Citazione:
paolinhos
Last of us parte 2. Diciamo che dopo 2 ore i
Parte subito col piede giusto. [emoji16]
Fammi sapere , mettendo sotto spoiler, cosa ne pensi, a me e' piaciuto TANTISSIMO.
Citazione:
benvelor
ho iniziato a "giocare" a Lake
adoro questo tipo di giochi, dove la narrazione la fa da padrona, anzi, è proprio il gioco
relax puro
L ho messo in wishlist su Steam per quando avro' lo SteamDeck, suona fico
Citazione:
Lord Brunitius
Bug quasi zero, devono ottimizzarlo ma sono gia a buon punto
Mi sa che lo rendero' il mio "primo gioco per Deck" :sisi:
Io sto continuando Red Dead Redemption 2
Ma sto anche giocando di gran lena MGS4 (ho sconfitto da poco Raging Raven) , io sono un fan di Kojima (per dirla in breve) , quindi mi sta piacendo tantissimo, ma capisco chi dice che non sia un gran gameplay :sisi:
A me cmq sta piacendo un bel po' :rullezza:
-
Appena finito una run fortunatissima di Vampire Survival, nel secondo livello, durata 30 minuti... ad un certo punto avevo quattro armi evolute (Holy Wand, Hellfire, Unholy Vesper e La Borra) ed ero io a fare il bullet hell sui nemici O.o
-
Ho iniziato madden 22, grazie a prime. Prime impressioni: è accessibile anche a chi come me non sa nulla di football americano e ti permette vari gradi di approccio, dal totalmente arcade al totalmente simulato. Data la mia ignoranza sto giocando la modalità franchise (scegli squadra e fai campionato) giocando solo le parti di attacco (la difesa mi annoia). Dopo un po' ti prende non appena inizi a capire le meccaniche. Peccato la mancata localizzazione in italiano, almeno per i menù.
Nel frattempo sto continuando Need for Speed Hot Pursuit Remastered e vi dico una cosa che non piacerà: a me sta piacendo più di Horizon 4 come gioco arcade. Mi spiego: Horizon 4 mi aveva annoiato prima.
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
garlo79
Ho iniziato madden 22...
Peccato la mancata localizzazione in italiano, almeno per i menù.
Eh sai, NFL, tipico gioco che vende bene in Italia :asd:
-
MGS 4 il ritorno a Shadow Moses e' una poesia di nostalgia, sto godendo.
-
Dandara: Trials of Fear Edition (PC)
Il boss del finale segreto è qualcosa di improponibile, mi chiedo come mai così tanti sviluppatori abbiano questa fissa di fare un boss finale che è dieci volte più difficile del resto del gioco. E Dandara non è che fosse esattamente il gioco più facile del mondo per il sottoscritto, ma almeno il resto riuscivo a gestirlo, qui invece è un caos da cui ci si può uscire solo avendo riflessi che non ho.
Per ora è meglio disinstallare perché sennò la cosa diventa compulsiva. :asd:
-
Io sto sempre su Hades :asd:
Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Chiwaz
Io sono alkla quarta run :vojo:
-
Sto continuando con Dying light 2.
L'aggettivo giusto per descriverlo è "enorme". La mappa non è solo molto grande, ma ha una verticalità pazzesca. Nella prima parte mi sembravano alti i palazzi di 4 piani, ora sono in una zona piena di grattacieli. E praticamente ogni edificio può essere esplorato anche internamente.
Il gioco ha una certa ripetitività di fondo, ma gli sviluppatori hanno deciso di inserire gradualmente nuove attività e meccaniche. Per dire, il parapendio l'ho ottenuto dopo oltre 20 ore di gioco, le centrali elettriche e le stazioni della metro ancora più avanti e ci sono diverse cose da sbloccare.
Senza contare che non ho ancora messo piede in almeno metà della mappa.
Peccato per il "bug della morte" che ha rischiato seriamente di bloccare il proseguimento della trama principale e che, dopo numerosi tentativi e smadonnamenti, ho risolto solo grazie a una botta di culo.
Per ora è ottimo e decisamente abbondante.
-
Broforce (PC)
Anche qui il boss finale era troppo per me. :asd:
Almeno questo è un run & gun puro invece di un metroidvania quindi è un pochetto più giustificabile.
Almeno me lo sono tolto dal backlog, siamo a 38 su GOG e a 37 su Steam (escludendo giochi gratis e "doppi" di varia natura).
-
Citazione:
Det. Bullock
Broforce (PC)
Anche qui il boss finale era troppo per me. :asd:
Almeno questo è un run & gun puro invece di un metroidvania quindi è un pochetto più giustificabile.
Almeno me lo sono tolto dal backlog, siamo a 38 su GOG e a 37 su Steam (escludendo giochi gratis e "doppi" di varia natura).
38 che mancano o 38 giocati?
L 'importante e' quanti ne mancano :asd:
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
L'aggettivo giusto per descriverlo è "enorme". La mappa non è solo molto grande, ma ha una verticalità pazzesca. Nella prima parte mi sembravano alti i palazzi di 4 piani, ora sono in una zona piena di grattacieli. E praticamente ogni edificio può essere esplorato anche internamente.
Il gioco ha una certa ripetitività di fondo, ma gli sviluppatori hanno deciso di inserire gradualmente nuove attività e meccaniche. Per dire, il parapendio l'ho ottenuto dopo oltre 20 ore di gioco, le centrali elettriche e le stazioni della metro ancora più avanti e ci sono diverse cose da sbloccare.
Peccato per il "bug della morte" che ha rischiato seriamente di bloccare il proseguimento della trama principale e che, dopo numerosi tentativi e smadonnamenti, ho risolto solo grazie a una botta di culo.
Boh, per me 'sti giochi non hanno senso. Vuoi incentrare il tuo gioco sulla corsa? Allora non mettere la roba più divertente per sfruttare al meglio le meccaniche del tuo gioco bloccata per 20 ore di gioco.
È un po' come con Shadow of Mordor. Nemesis system qui, Nemesis system là e poi lo puoi sfruttare veramente solo da metà gioco
-
Citazione:
Harlan Draka
Io sono alkla quarta run :vojo:
Run compresa la fine fine della trama con l'Olimpo?
Occhio che io devo ancora arrivarci, niente spoiler eh ?
-
Citazione:
Necronomicon
Boh, per me 'sti giochi non hanno senso. Vuoi incentrare il tuo gioco sulla corsa? Allora non mettere la roba più divertente per sfruttare al meglio le meccaniche del tuo gioco bloccata per 20 ore di gioco.
È un po' come con Shadow of Mordor. Nemesis system qui, Nemesis system là e poi lo puoi sfruttare veramente solo da metà gioco
Non la vedo così. Intanto il gioco non è incentrato sul parkour, che è un elemento importante (e divertente), ma non è l'unica cosa su cui si basa. E poi sin dall'inizio ci si arrampica e si salta da un palazzo all'altro, non è una meccanica castrata o limitata. A un certo punto si arriva in una zona con palazzi molto più alti e contestualmente viene sbloccato il parapendio (che avrebbe avuto poco senso nella prima parte del gioco, con edifici alti al massimo 4 o 5 piani).
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
Che è sto bug della morte?
-
Citazione:
freddye78
Che è sto bug della morte?
Andando avanti con la trama si accede alla seconda parte della mappa. A quel punto si sblocca il viaggio rapido (solo verso strutture particolari, come le stazioni della metro), che è anche l'unico modo per spostarsi tra le due aree (per ragioni legate alla trama la seconda zona non è raggiungibile spostandosi normalmente).
A un certo punto torno nella prima parte per finire alcune missioni secondarie e scopro che dalla mappa è sparita l'unica destinazione per il viaggio rapido della seconda area. La indica con un punto interrogativo, come se non ci fossi mai andato.
Ho provato a tornare dall'altra parte per più di un'ora, morendo a ripetizione finché, per puro caso, tiro le cuoia al confine tra le due zone e mi fa tornare in vita nel punto di respawn più vicino...alla metro che aveva cancellato.
-
Citazione:
Chiwaz
Run compresa la fine fine della trama con l'Olimpo?
Occhio che io devo ancora arrivarci, niente spoiler eh ?
No, sono solo arrivato al secondo boss :bua:
-
Madonna Meryl in abito da sposa che ingrifo mi fa, c ha sicuramente una muscolatura vaginale potentissima
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
Andando avanti con la trama si accede alla seconda parte della mappa. A quel punto si sblocca il viaggio rapido (solo verso strutture particolari, come le stazioni della metro), che è anche l'unico modo per spostarsi tra le due aree (per ragioni legate alla trama la seconda zona non è raggiungibile spostandosi normalmente).
A un certo punto torno nella prima parte per finire alcune missioni secondarie e scopro che dalla mappa è sparita l'unica destinazione per il viaggio rapido della seconda area. La indica con un punto interrogativo, come se non ci fossi mai andato.
Ho provato a tornare dall'altra parte per più di un'ora, morendo a ripetizione finché, per puro caso, tiro le cuoia al confine tra le due zone e mi fa tornare in vita nel punto di respawn più vicino...alla metro che aveva cancellato.
Uhm probabilmente non ci sono ancora arrivato, ho sbloccato il viaggio rapido ma sto ancora facendo tutte le secondarie e sbloccando i mulini a vento, con la trama sono arrivato a
quando vado nel vecchio appartamento della tizia a recuperarle le scarpe
-
Citazione:
freddye78
Uhm probabilmente non ci sono ancora arrivato, ho sbloccato il viaggio rapido ma sto ancora facendo tutte le secondarie e sbloccando i mulini a vento, con la trama sono arrivato a
quando vado nel vecchio appartamento della tizia a recuperarle le scarpe
Se hai sbloccato il viaggio rapido, ci sei.
A me è successo dopo l'arrivo in centro. A quanto ho capito è un problema abbastanza noto, visto che su youtube ci sono delle guide su come tornare lì senza viaggio rapido.
Peccato che questi metodi non funzionino più. Mi sa che con gli ultimi aggiornamenti hanno lasciato il bug eliminando le soluzioni :chebotta:
-
Finito MGS4!
Epico
Sontuoso
A tratti grottesco
Gameplay buono ma non incredibile (alcune fasi meh, e un sistema di autoaim che funziona piuttosto male)
Finale con ottime scelte di musica (in generale la musica é ottima in questo gioco)
-
Su tutte Here's to you, di Ennio Morricone (dal film Sacco e Vanzetti)
Gloria pura, la versione che Kojima ha messo in mgs4 non mi fa impazzire onestamente, ma vabbè
-
Citazione:
Absint
38 che mancano o 38 giocati?
L 'importante e' quanti ne mancano :asd:
Quanti mancano, ma li ho contati male perché per errore ne avevo messi un paio tra quelli gratuiti (erano parte di un bundle), su Steam ne ho 41 che mi mancano incluso Mark of The Ninja e Inner Space che sto giocando al momento.
Qualcuno non penso che lo giocherò perché sono residui di quando ancora compravo i bundle per uno o due titoli che mi interessavano, ma conto di ridurre il backlog di parecchio entro la fine dell'anno.
-
Mark of the Ninja è stupendo. Giocato ormai tanti anni fa, ma ho un ricordo bellissimo.
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Mark of the Ninja è stupendo. Giocato ormai tanti anni fa, ma ho un ricordo bellissimo.
Anche a me é piaciuto un botto
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Harlan Draka
No, sono solo arrivato al secondo boss :bua:
Ah :bua:
Sappi che io ne ho impiegate circa 58 per arrivare alla mid finale.
Con il God mode :bua:
-
Citazione:
Chiwaz
Ah :bua:
Sappi che io ne ho impiegate circa 58 per arrivare alla mid finale.
Con il God mode :bua:
I'm fucked :bua:
-
Citazione:
Chiwaz
There is no escape :asd:
Io sto a 60 ore e devo ancora fare l'epilogo
-
Io su Hades ho 22 ore, 33 run e sono arrivato 3 volte a
che mi ha sempre eliminato senza fatica.
Ora sono in pausa e mi dedico a Elex, sicuramente ritornerò su Hades in seguito. :sisi:
-
Sto continuando Fantasian dopo una pausa (che ho usato appunto per dedicarmi a MGS4 quasi totalmente).
Che dire, continua bene, leggo in giro su google che molta gente lo considera estremamente difficile ... ? really?
Non mi pare.
:boh2:
Forse ho letto la gente sbagliata, probabilmente, a me pare piuttosto accessibile anzi.
I boss spesso offrono una sfida interessante (nel senso che non e' solo una questione di grindare e arrivarci potenti da distruggerli facile, c'e' sempre un dato tattico da capire e usare, esempio: questo boss si difende con "minions" che si uccidono facile, ma esplodono e mi fanno un botto di danno. Come lo attacco? Ah ok c'e' una skill di questo prsng che mi permette di spostare i minions e aprirmi la strada per poter infliggere danno solo al boss) , non sono difficili in maniera malsana se si capisce la strategia da usare.
Sicuro e' un po' "lento" nel ritmo, ma quello puo' andar bene o meno dipende da persona a persona (a me va bene, ma sicuramente ho preso una pausa anche perche' volevo svagarmi con qualcos'altro prima di continuarlo).