Hai visto questo? Che ne pensi?
https://www.youtube.com/watch?v=2rWy...hannel=Ubisoft
Visualizzazione Stampabile
Hai visto questo? Che ne pensi?
https://www.youtube.com/watch?v=2rWy...hannel=Ubisoft
Carino Tales of Arise, la trama ha preso corpo e riguarda un leggerissimo e simpaticissimo GENOCIDIO perpetrato da un paese invasore.
Tra un simpatico dialogo che prende per il culo il cucinare di un personaggio e una visita a un bel laghetto formatosi dal DISCIOGLIMENTO DI UNA POPOLAZIONE, la storia prosegue a colpi di spadate e magie :sisi:
:look:
Ho giocato Tales of Symphonia e Tales of Zestiria, ho apprezzato entrambi.
Approfittando degli ultimi saldi ho preso Tales of Berseria e Tales of Vesperia, mi manca prorio Arise... Mi stai spaventando :asd:
Ma i Tales quindi sono tutti collegati??
Confermo. Perlomeno tra Berseria e Zestiria non ho trovato alcun collegamento :sisi:
In effetti ho sbagliato a scrivere :asd:
Ho finito Symphonia e Zestiria, Berseria devo ancora iniziarlo... la demenza senile avanza spedita :bua:
Tomb Raider: The Last Revelation (PC)
Giro a vuoto per giorni e viene fuori che ho trovato le prime botole in TR che si aprono semplicemente posizionandosi e premendo il tasto azione (normalmente c'è una qualche leva/pulsante/vattelapesca oppure sono trabbocchetti che si aprono quando ci passi sopra per quel che ricordo dei primi tre giochi) ho dovuto consultare un walkthrough perché non mi era passato per la testa nemmeno alla lontana. :facepalm:
Tomb Raider: The Last Revelation (PC)
https://i.imgur.com/VrV6MEn.png
https://i.imgur.com/5n8LkoN.png
https://i.imgur.com/6FnqeqZ.png
https://i.imgur.com/BgJQqpp.png
https://i.imgur.com/PEnRNiX.png
https://i.imgur.com/gWefttQ.png
https://i.imgur.com/XWLqg5n.png
https://i.imgur.com/monY5ai.png
https://i.imgur.com/yptpw3F.png
https://i.imgur.com/xNsxcJ3.png
La cosa ironica è che ho trovato la pergamena con l'indizio per risolvere la stanza dei serpenti (terzo screenshot) dopo che l'ho risolta al primo tentativo. :asd:
Il problema non e' la linearita': a parte la grafica (che poi sono giusto 3/4 effetti in piu') nella Remastered hanno lasciato tutto come era, inclusa l'IA che bara. spudoratamente :asd:
Nel 2007 era ovviamente una cosa spettacolare, ma ad oggi francamente sta a meta' tra il tragico e il comico.
Avevo rigiocato Crisis (1) 3-4 anni fa, non mi sembrava male sinceramente.
E non avevo notato grosse magagne di IA anzi.
Non hai notato che:
- Ti vede 300mt anche se sei sdraiato in mezzo ai cespugli
- Ti piazza addosso 10 colpi su 10 (anche a 300 mt), col medesimo fucile con il quale tu non centri una mucca a 2 mt.
- Che quando prendi la mira su un bersaglio col mirino questo, guarda caso, inizia a spostarsi qua e la.
C'e' (ancora) tutto il repertorio dell'IA dimmerdah stile primi 2000 in questo gioco :asd:
Ah, e a tratti mi e' sembrato che il bug della versione liscia messa a risolizione Full-HD (in pratica spari ma non compisci mai) risalti fuori, ma qui lascio il beneficio del dubbio.
Boh, ricordo che con la tuta sei super sgravo già dall'inizio :bua:
Non hanno lasciato uguale la remastered perché è basata sulle versioni per console che non era esattamente fedele da quel che ricordo.
Non ricordo nulla di ciò sinceramente e ho giocato la versione PC originale.
Da quel che ricordo io era la versione console delle Remaster ad essere basata su quella Xbox, ma magari sbaglio.
Per altro nella versione console manca il livello in cui si pilota il V-TOL, che invece c'e' regolamente nella versione remasterd PC.
Io invece si, la versione originale l'ho giocata almeno 3 volte :asd:
Premesso che ho una memoria di merda :bua: io ricordo una IA rognosa e tosta, ma che a livello di gameplay si compensava ampiamente col fatto che grazie alla tuta si è praticamente un Uber soldato già ad inizio gioco.
Questo ovviamente nei limiti delle scarsissime batterie della tuta: di fatto tante sezioni diventavano una sorta di stealth in cui si sparava poco e si correva tra un punto e l'altro nell'attesa di ricaricare le pile.
Ma ripeto, vado a ricordi frammentari
Il punto che rimarcavo non e' la difficolta' (e del resto usando propriamente i poteri della tutta sei gia' abbastanza sgravo da fare a pezzi i coreani in serenita'), quanto all'implementazione tecnica oramai sta obsoleta dell'IA.
All'epoca l'IA chittona (sic) aveva anche un senso (udiu, F.E.A.R., uscito un anno prima, ne aveva una decisamente migliore e senza ricorrere a troppi trucchetti), ma oggi francamente fa veramente storcere il naso... :mah:
Io mi sto rompendo le palle di giocare a F.E.A.R.
Purtroppo gli anni si fanno sentire.
a memoria è un filino ripetitivo :bua: sia come ambiente che come gameplay (che peraltro ricordo gagliardissimo per l'epoca)
il 2 fu veramente una palla allucinante, quello si :bua:
dopo un altro giro di Vampire SUrvivors ho sbloccato
Continuo la partita ad Arx Fatalis (ho sbagliato thread, prima... Ops).
È assolutamente coinvolgente, i puzzle sono quasi sempre sensati (tranne quando devi abbassare leve a caso, senza avere un minimo senso logico...), la grafica pure non è invecchiata male (o forse è la mod Arx Libertatis che ha fatto qualche modifica), ma secondo me lo hanno fatto totalmente sbilanciato verso la magia e soprattutto a rischio "cheat": arrivi all'ultimo terzo del gioco (almeno suppongo lo sia, visto che ora sto entrando nel settimo piano di otto), e praticamente non puoi fare fuori i mob del tuo livello se non spammando magie, e in particolare una specifica magia che avvolge il giocatore con un'aura e automaticamente toglie energia vitale ai nemici. Diversamente, muori in dieci secondi. E tutte le altre magie rasentano l'inutilità (dopo 10 minuti a lanciare palle di fuoco a un lich correndo in tondo e disegnando rune col mouse, puntualmente sbagliando l'ultimo segno, ho lanciato di nuovo la magia-aura di cui sopra e buonanotte al secchio...)!
Pure il sistema delle rune è simpatico, ma nei fatti folle. Basta un nulla perché il sistema non riconosca il segno, oppure riconosca la runa sbagliata (facendo saltare la magia). E intanto ti hanno paralizzato e ti sfondano in cinque secondi.
Ecco, tante belle idee, qualche buona realizzazione, però sul combattimento non ci siamo proprio (e non oso immaginare come faccia una build da ladro a finire il gioco, credo sia impossibile).
Ormai è quasi finito, vediamo la conclusione
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Ho rigiocato il primo e le due espansioni qualche anno fa: gli anni si fanno sentire ma ancora mi piacque assai :sisi:
Del due ho vaghi ricordi ma non era malaccio... Il terzo invece era una granbellamerdah(tm)
Di solito questo è il periodo di titoli sportivi. Più in particolare, di solito è tempo di Master League, con digressioni varie sul parquet di NBA2K e qualche oretta passata sulle panchine / scrivanie virtuali di Football Manager.
Per le varie vicissitudini che i miei compagni di sventura - seguaci del calcio Konami conoscono bene quast'anno, la Master League, non sa da fare, il titolo 2K lo aspetto placidamente su GamePass, e la panchina virtuale porta via troppo tempo alla vita reale.
E poi non posso iniziare giochi troppo impegnativi, perchè mi aspetta un gennaio clamoroso con Persona 4 (tradotto in italiano tra l'altro) direttamente sul GamePass e l'uscita di Fire Emblem: Engage (rilasciati uno il 19 e uno il 20... ma dico io). Volendo anche Monter Hunter Rise sempre a gennaio su GamePass e sempre il 20.
Ma ovviamente, a meno di non volersi dissociare dalla realtà per tre mesi, non sarà possibile fare tutto.
Quindi non potevo fare altro che buttarmi su un platform, anche perchè sull'ultima arrivata di casa, la Steam Deck, il genere si presta di brutto.
Provato Cuphead ma non ho più l'età. Non sono mai stato un fenomeno in questo tipo di giochi e lo ammetto, ma questo è prodotto direttamente da Satana.
E quando hai bisogno di un platform che ti prenda per mano e ti accompagni nel consueto impeccabile level design c'è solo una cosa da fare. Super Mario.
New Super Mario Bros 2
Niente da dire. In molti gli rimproverano di essere troppo uguale a se stesso, di non innovare, di non essere un capolavoro.
A me tutto questo non importa. Io, come scrivevo sopra, quando gioco a un platform Nintendo, voglio sentirmi semplicemente a casa.
Tra un salto e l'altro, tra un Koopa schiacciato e una tartaruga lanciata, il gioco va via che è un piacere.
Dovrei ricordarmi che esistono anche questi giochi sepolti nel mio vergognoso backlog, perchè a volte un tuffo là dentro vale tranquillamente un titolo AAA..
Io per esempio devo ancora giocare Donkey Kong Country Freeze, e so che quando lo faro' sburrero'
Bellissimo, io l'ho spulciato per bene e mi sono divertito un casino :sisi: a tratti diventa talmente difficile da rasentare il frustrante, ma fortunatamente nella versione per Switch hanno inserito la modalitá per nabbi col Kong tamarro che include tutte le abilitá degli altri Kong e rende le cose decisamente piú semplici, se serve :asd:
Ma esiste un bel gioco Battle Royal in salsa fumetto o Hunger Games?
Ho iniziato Gris che stava a 5€ su Steam.
Jalopy (PC)
Game-breaking bug già nel tutorial, mi sa che non è cosa. :asd:
Tomb Raider: The Last Revelation (PC) lo sto giocando poco alla volta perché c'è sempre qualcosa che mi fa spazientire. In generale il gioco sembra determinato a farti usare i medikit con diverse zone e sequenze in cui ricevere troppi danni è inevitabile.
Crysis 2 - Remastered
Praticamente un Call of Duty con la nanotuta (ma detto in senso positivo) :asd:
sona all'ultima (o forse penultima?) missione di mario + rabbids (il primo) :snob:
finito il quarto dei mondiali mi sa che lo finisco
sto giocando Wonder Boy the Dragon's trap e non mi piace per niente soprattuto per la difficoltà un po stronza: fra nemici che zompettano o volano, gittata degli attacchi pessima e controlli scivolosi... pure un pò imprecisi.
Wonder Boy the Dragon's trap ero riuscito a finirlo dopo averlo mollato per un pò e in effetti si, nonostante la grafica rinnoavata mantiene tutte le stronzaggini dei giochi di quel tempo...non è propriamente una passeggiata di piacere...
Thief: Gold (PC)
La versione GOG a quanto pare è pre-moddata con un render che consente di giocarlo in FullHD.
Solo il pulsante degli screenshot del gioco disattiva i controlli, dopo i primi tre sono passato all'overlay di AMD anche se interferisce un po' con alcuni controlli (e di cambiare i controlli solo per quello non ne ho voglia).
I livelli di difficoltà sembra si limitino ad aggiungere obbiettivi extra quindi per ora sto giocando ad "esperto" prendendo la precauzione di fare un salvataggio fisso a fine livello nel caso cambi idea.
https://i.imgur.com/KklYEmO.png
https://i.imgur.com/ffXXgqR.png
https://i.imgur.com/s4bedkT.png
https://i.imgur.com/rjJDYrG.png
https://i.imgur.com/AwUIUSc.png
https://i.imgur.com/y7Wnmch.png
https://i.imgur.com/1NrnnF6.png
https://i.imgur.com/VHZLZI4.png
https://i.imgur.com/egf9pLm.png
Boh, io particolari difficoltà non ne ho avute giocando la versione Master System.
Mi è capitato molto di peggio con alcuni indie contemporanei come Bloodstained: Curse of the Moon 2.
Permesso che non ricordo bene, a me sembrava che le versioni Steam e Gog di Thief Gold fossero identiche.
La mod HD (disponibile anche per il 2) graficamente è molto bella, anche se in diversi punti sputtana le ombre, con IA e marcatore che 'leggono' le ombre come nel gioco vanilla :bua:
Sulla difficoltà mi sembra proprio che IA e comportamento dei nemici rimangono sempre uguali. Cambia solo la quantità di obiettivi e di bottino da portare a casa... Gli aggiuntivi dei livelli più alti sono oggetti e documenti extra, secondo me già il gioco a normale è piuttosto lungo e in ogni caso anche già a normale ti devi girare lo stesso in lungo e in largo tutti i livelli.
Mappa credo n. 06 (rubare la spada dalla villa Escheriana di Constantine) capolavoro.
Per quanto mi riguarda gioco senza tempo, e thief 2 the metal age ancora meglio e con un level design migliorato
Dimenticavo: in internet si trovano sia i file per convertire l interfaccia in italiano che i file dei video sottotitolati in italiano.
Solo che mi pareva ci fosse qualche incompatibilità con l HD mod...ma è passato molto tempo dalla partita con la mod, non ricordo bene
Spesso ai publisher è consentito di mettere le versioni GOG su Steam come parte dell'accordo.
Finora non mi pare vi siano problemi con le ombre, credo sia solo NewDark senza la roba aggiuntiva di TFix che per me basta e avanza.
La modalità esperto impone anche di non uccidere nessuno a quanto sembra.
Zio ho già segato 2 Phylakes :smug: