Tinykin tanta robetta, dai tempi del primo Supraland che non mi divertivo così tanto
Visualizzazione Stampabile
Tinykin tanta robetta, dai tempi del primo Supraland che non mi divertivo così tanto
Continuo di ottima lena Links Awakening (gb color version su n3dsXL )
Sempre magnifico, funziona ancora tutto benissimo.
L UNICA pecca che ha, che dispiace perché è una cosa da poco ma è senza dubbio fastidiosa, è che ogni volta che:
-prendi un power up all attacco, o alla difesa
-spingi accidentalmente un vaso o pietra senza indossare il bracciale per sollevarli
-spingi una roccia di quelle che si rompono solo con gli stivali di corsa...o per esempio una roccia fratturata su cui dovresti usare una bomba
Insomma ogni volta che esegui, per sbaglio o meno, alcune azioni (che capita spessissimo), deve ripetere SEMPRE la stessa sequenza di testo scritto (che dice per esempio: ah, questa roccia è pesante..non puoi certo sollevarla a mani nude" ..o cose simili).
Utili quando NON hai la soluzione a quella cosa o quando sono le prime volte che leggi quel testo (perché suggeriscono cosa dovrai ottenere o fare etc)
Ma dopo un po' DIO ****, gradirei poter semplicemente non dover premere forsennatamente A per cercare (invano) di far scorrere questo testo più velocemente.
Ecco, unica pecca è questa.
È davvero l unica, quindi...capolavoro
Dark Souls II: Scholar of The First Sin (PC)
https://i.imgur.com/HxRsj2U.jpg
https://i.imgur.com/St5Apns.jpg
https://i.imgur.com/YB293Ek.jpg
Eh, niente: con Vendrick non ce l'ho fatta e le ho provate tutte, semplicemente richiede di non fare il minimo errore anche con cinque anime di giganti. Non essendoci verso di sbloccare il finale alternativo ho proceduto a ottenere il finale "buono" della quest di Lucatiel e poi ho disinstallato.
Wing Commander Secret Missions 2 (PC)
https://youtu.be/6_2-NHZo-pg
Anche adesso che ho il tempo per provare e riprovare ci ho messo giorni per registrare questa missione.
Tra l'altro guide strategiche e soluzioni segnano meno caccia nemici di quelli che ho effettivamente incontrato, forse la versione Windows che sto usando è differente rispetto a quella per DOS?
Probabilmente aiutavano anche i rallentamenti che piagavano la versione per DOS, perché sinceramente non ricordo che la versione DOS venduta su GOG fosse così difficile.
Alla fine c'è voluta una esecuzione praticamente perfetta, perché qualsiasi danno che superava gli scudi finiva col danneggiarmi gli armamenti in qualche maniera rendendo il resto molto più difficile se non impossibile.
Poi ovviamente continuavano a succedere cose a caso come caccia che mi speronavano (a volte anche il mio compagno di squadriglia, che ovviamente tendeva a morire invece di andarsene quando subiva troppi danni se non glielo ordinavo esplicitamente), caccia che si rifiutavano categoricamente di morire non importa quanti laser e missili gli piantassi in faccia (e qui ci colpa Chris Roberts che ha insistito a mettere danni localizzati in un gioco basato su sprite reso a 320x200), il classico asteroide in faccia al Nav 1 (un sempreverde in Wing Commander), eccetera.
E anche così il carburante del post-bruciatore è bastato appena.
Alla fine del video se notate ci vado super cauto per assicurarmi di salvare il gioco anziché caricare una partita per sbaglio perché sinceramente non intendo ripetere l'esperienza. :asd:
Beh, in Ocarina mi pare, ogni volta che raccoglievi una rupia da 5 o da 25 ti spiegava quanto valesse. Non "ogni volta" ma la prima volta di ogni sessione. tipo oggi spegni e domani giochi ancora, te lo rispiega. lo avranno messo per chi gioca a spizzichi e bocconi.
Secondo me e' un errore abbastanza grossolano.
Basterebbe ridurre la quantita' di testo dopo quella prima fase dove il testo completo ti e' utile.
Invece di dire per l'ennesima volta:
"Uh che strana roccia! E' piena di spaccature... Ci dovra' pur essere il modo di romperla..."
(che faccio notare, su gameboy una cosa del genere occupa varie schermate di testo, e quindi ulteriori pressioni di A per scorrere il testo)
Alla ennesima volta direbbe solo
"Una roccia piena di spaccature.."
Ma forse un motivo risiede nella quantita' ridotta di ideogrammi in jap che tutto cioe' occupava originariamente e quindi la cosa scorreva meglio. Non so.
-------------------------
Penso cmq che in certi casi sia giusto inutile tutto quel testo, quando raccogli il power up per l'attacco ti lampeggia la spada nella UI e scatta una musica, sono cose che ti rimangono impresse facilmente, non hai bisogno di testo che ti ripeta tutto. Inoltre spezza molto il ritmo, col risultato che a volte (siccome questo power up non e' che sia sempre cosi' necessario, spunta fuori un po' random) evito accuratamente di raccoglierlo per evitarmi la rottura di scrollare tutto il testo :asd:
Wing Commander Secret Missions 2 (PC)
https://youtu.be/4J4XQzaAyKQ
Non mi riusciva nemmeno in quella maniera, sono troppo impedito e almeno una volta vado fuori posizione quel che basta perché un suo fendente mi falci immediatamente.
Non sto capendo una cosa, a volte nell asylum di Evil Within, dove in teoria dovrei poter salvare, mi appare una icona sopra il bancone con un segno di "stop" o insomma divieto sopra e non posso salvare... Perché? :uhm:
(Ah ok ok niente era una specie di cutscene diciamo, tranquilli. Che figata sto gioco cmq, si vede il lascito di Resident Evil 4, gioco precedente di Mikami )
mi hai convinto a installarlo. nel weekend lo provo
Plague tale:requiem, more of the same del predecessore ma con grafica molto più pompata.
Gran gioco, personalmente sul mio PC non ho riscontrato i problemi di performance come rilevato dalle recensioni, gira tutto bene maxato in 3440x1440 con rtx3080 e AMD 3700X, anche quando c'è una marea di sorci a schermo.
E' uno dei prossimi che intendo giocare. Ci sono sempre i tornado di topi o hanno abbandonato questa cafonata?
Ho iniziato Shadow Tactics: Aiko's choice. "Giusto per vedere se mi ricordo come si gioca", mi sono detto. Non ho staccato finchè non sono riuscito a finire pure la seconda missione, ripetendomi per un numero indefinito di ore "Supero solo questa guardia e stacco".
Altro centro di Mimimi Games: faranno sempre giochi dello stesso genere, ma penso che sia impossibile farli meglio di così.
Niente, Outer Worlds proprio non riesco a farmelo piacere :asd:
Ho giocato una quindicina di ore, ma lo mollo per noia
Ho iniziato Disco Elysium.
Ho creato un personaggio molto intelligente, dotato di grande intuito, con l'agilità di un fermacarte e la prestanza fisica di un bambino di 6 anni affetto da tisi. Mentre cercavo i vestiti in giro per la stanza ho pensato di fermare il ventilatore da soffitto, provandoci mi è venuto un infarto e sono morto.
Perfetto :bua:
:rotfl:
Ma poi se uno crea un personaggio così scarso atleticamente e fisicamente può migliorare nel corsi del gioco?
Si, per la salute fisica e "mentale", che diciamo sono i rispettivi "hitpoints" (se scendi a 0 crepi, diciamo), ci sono 2 caratteristiche migliorabili, rispettivamente Endurance e Volition. Consiglio di avere almeno un 2 punti in ognuna, cosi' da essere al riparo da qualche check diciamo sfortunato. Poi comunque ci sono degli oggetti consumabili che guariscono un hitpoint perso, e che possono essere usati anche in emergenza prima di morire male. :sisi:
EDIT: specifico che si può assolutamente andare avanti anche col fisico di un poliomielitico o con la stabilità mentale di un depresso cronico, basta essere coscienti dei propri limiti e al massimo sempre pronto un healing item di cui sopra per gli imprevisti. :asd:
Preso Inscryption scontato.
Ma che è sta roba? Aiutatemi ad approcciarmi :asd:
Ho iniziato AC Origins e visto che su Fanatical c'è offerta di AC Valhalla ho accattato pure quello. :asd:
Inscryption, preso scontato ma non lo sto capendo. Ogni cosa che ho visto di questo titolo mi fa schifo. Aiuto :asd:
Aiutatemi, come mi devo approcciare?
Red dead redemption 2 ,per la prima volta
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
ho iniziato Somerville... stateci lontani per un po' è molto buggato.
a 20 e a 33 minuti ho dovuto ricaricare il checkpoint perchè le sfere aliene non mi seguivano come avrebbero dovuto.
https://youtu.be/dDpct1yrOv0
Le recensioni non sono un granché, poi è uscito lo stesso giorno di Pentiment...
F.E.A.R., si quello, il primo. In libreria da 10 anni (insieme agli altri) e mai giocato.
Per ora ok ma ci sono dei disturbi tecnici che non capisco.