Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
Re: A cosa state video-giocando?
Dark Souls II: Scholar of The First Sin (PC)
Eh, niente: con Vendrick non ce l'ho fatta e le ho provate tutte, semplicemente richiede di non fare il minimo errore anche con cinque anime di giganti. Non essendoci verso di sbloccare il finale alternativo ho proceduto a ottenere il finale "buono" della quest di Lucatiel e poi ho disinstallato.
Wing Commander Secret Missions 2 (PC)
Anche adesso che ho il tempo per provare e riprovare ci ho messo giorni per registrare questa missione.
Tra l'altro guide strategiche e soluzioni segnano meno caccia nemici di quelli che ho effettivamente incontrato, forse la versione Windows che sto usando è differente rispetto a quella per DOS?
Probabilmente aiutavano anche i rallentamenti che piagavano la versione per DOS, perché sinceramente non ricordo che la versione DOS venduta su GOG fosse così difficile.
Alla fine c'è voluta una esecuzione praticamente perfetta, perché qualsiasi danno che superava gli scudi finiva col danneggiarmi gli armamenti in qualche maniera rendendo il resto molto più difficile se non impossibile.
Poi ovviamente continuavano a succedere cose a caso come caccia che mi speronavano (a volte anche il mio compagno di squadriglia, che ovviamente tendeva a morire invece di andarsene quando subiva troppi danni se non glielo ordinavo esplicitamente), caccia che si rifiutavano categoricamente di morire non importa quanti laser e missili gli piantassi in faccia (e qui ci colpa Chris Roberts che ha insistito a mettere danni localizzati in un gioco basato su sprite reso a 320x200), il classico asteroide in faccia al Nav 1 (un sempreverde in Wing Commander), eccetera.
E anche così il carburante del post-bruciatore è bastato appena.
Alla fine del video se notate ci vado super cauto per assicurarmi di salvare il gioco anziché caricare una partita per sbaglio perché sinceramente non intendo ripetere l'esperienza.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor La configurazione del mio PC. Il mio canale Youtube.