Ultima modifica di Mega Man; 06-08-18 alle 14:33
Io ho il primo GoW originale su PS2 (anche il secondo).
Lo finii all'epoca e poi 3-4 anni fa anche su PCSX2: su emulatore gira alla grande ora e può anche essere tirato di risoluzione. Se lo provate lì andate di OpenGl, non D3D (se non erro questa modalità ha problemi con le ombre, o almeno li aveva fino a qualche tempo fa)
EDIT
Kratos's shadow is missing
Status: Active
Type: Minor
Description: In Hardware mode Kratos's shadow is missing.
Workaround: Go to Config > Video(GS) > Plugin Settings, make sure the Renderer is set to "OpenGL (Hardware), then click "Enable HW Hacks", go to Configure Hacks and use Round Sprite or use TC Offset to correct the effects. Or switch to Software mode by setting Renderer to one of the "(Software)" options.
Buono a sapersi, nel caso mi venga la scimmia di giocarci.
Per ora volevo avere almeno un background del personaggio giocando al terzo. E me lo sto godendo alla grande, più di quanto preventivato
@anton47 forse all'inizio si hanno troppe mosse a disposizione e ci si sente overwhelmed. Più avanti la situazione si normalizza e c'è tempo per fare un po' di pratica con i comandi
Poseidone ha praticamente solo 2 attacchi da schivare (se ricordo bene): tentacoli verticali (schiva di fianco) e tentacoli orizzontali (salta)... il resto meni come un fabbro e va giù che è una bellezza![]()
accantonato momentaneamente robinson the journey, ma solo perchè mi andava di finire un giochillo che avevo iniziato tempo fa e mollato in seguito alla mancanza di voglia di giocare in generale, in favore di beyond eyes
howlongtobeat mi dice che dura un paio d'ore, ma in realtà mi sa che siamo sulle 4 se nn di più
non per altro, ma perchè i movimenti della ragazzina protagonista sono VERAMENTE lenti (e vorrei ben vedere, è cieca!), per cui anche se sai già che fare e dove andare, del tempo ci vuole...
pazienza, pensavo di togliermelo in meno di un pomeriggio, ma finirà a domani. poi riprenderò robinson, sperando di portarlo a termine prima di partire per le vacanze, sennò nn mi ricordo più niente![]()
L'inizio di GOW 3 è proprio spettacolare, con la scalata dei titani ed il combattimento che si svolge sopra uno di loro![]()
Ricordo che guardando un video gameplay (non li ho giocati, ma la storia di fondo m'interessava parecchio) lo scontro vs poseidone sembrava facilissimo![]()
grazie, sei molto umano
ma i guai mi capitano soprattutto quando c'è da premere freneticamente e continuativamente certi tasti
mi va sempre male e, dopo un po', mi sembra di aver contratto l'artrite deformante + infiammazione marca leone al tunnel carpale
domanda: un gioco, per quanto bello, vale la parcella salata di un ortopedico?
(e poi checcazz di impostazione di gameplay!)
Pensa come starà messo chi gioca a DoA Xtreme![]()
https://www.youtube.com/watch?v=jKJWWMBd2YA
GOW3 non è così difficile checcazzo, i nemici fanno pochissimi danni e puoi parare e contrattaccare TUTTO![]()
Oddio, tutti sti svenamenti per premere compulsivamente il tasto non me ne ricordo
Ce ne sono, ma non da starci tipo 5 minuti... certo, se premi il pulsante una volta ogni secondo fallisci di sicuro il QTE e siccome i boss li fai fuori SOLO coi QTE io mi "allenerei" fossi in te![]()
Ma si, come dice spidey non c'è bisogno di premere forsennatamente. Basta premere quanto basta senza strafare.
Prova a trovare il giusto ritmo
Se anton giocasse God Hand cadrebbe stecchito nei primi 6 secondi del primo livello![]()
Re-installato Far Cry 4 per testarlo sul nuovo pc, bene, il 5 bello fluido a Ultra mentre il 4 a Ultra a volte ha degli scatti.
Mah.
Ho iniziato MGS V Phantom Pain.
Bella la gestione della base e del crafting.
Nel frattempo però mi è anche tornata voglia di giocare a Banished che è uno dei pochi giochi che periodicamente mi torna voglia di installare. Sebbene abbia un'interfaccia da 1998, le meccaniche sono le più divertenti di qualsiasi city builder a cui abbia giocato.
Oggi ho anche trovato un'offerta per l'espansione di Civ 6: Rise and Fall e non ho potuto resistere. Ovviamente ci ho giocato tutto il pomeriggio
Le meccaniche aggiunte dall'espansione mi piacciono molto e secondo me fanno davvero fare il salto di qualità al gioco. Civ 6 liscio francamente non mi aveva impressionato molto. Pur essendo un prodotto ben confezionato, trovavo Civ 5 completo ancora superiore. Con Rise and Fall invece il gioco assume una sua identità grazie al grande numero di meccaniche differenti o nuove rispetto al predecessore.
mica ce l'ho lungo come te!
Non so se avevo scritto qui tempo fa a proposito di Captain Morgane su Steam.
Avventura grafica che da mesi a questa parte si è rotta tecnicamente in qualcosa (aggiornamento W10, driver video, Direct X 9 (DirectDraw )?) e che Steam continua a vendere, nonostante lo sviluppatore sia scappato senza dare più risposte (questa è la merda che gira su Steam, non i giochi opinabili).
Avevo anche la versione non-Steam presa tempo fa su Gamersgate (quella Steam mi uscì da un bundle).
Ho provato anche quella, ma niente da fare.
rotto, porca miseria, è rotto.
:(
Ora, uno che deve fare dopo averlo comprato (per due volte): scaricare la versione Wii e giocarci su emulatore? A me sembra legittimo a questo punto.
Hard reset redux, avevo gia giocato il vanilla + espansione
gran bel gioco peccato non lo abbiano più continuato
anche se facile per chi sa gia quali armi runnare, rimane una bella storia e contept
quasi quasi rigioco tron 2.0 che fu allegato tempo fa da tgm,sarebbe bella una remasterd
Ultima modifica di BenG_P87; 09-08-18 alle 16:46