Vedremo se cambi idea appena senti la tromba di un'altra nave nella nebbia
Visualizzazione Stampabile
What? veramente? è un gioco single player story driven. non vedo che micro transazioni potrebbero esserci. oggi le hanno levate in toto allora.
https://www.youtube.com/watch?v=a3Ww8Bqs_Z4
Ci ho fatto anche un video.
a me sembra un Dead Space, dove sparare è divertente perchè non è un "survival".
Knight Witch (PC)
Avevo provato la demo e speravo che fosse come con Chorvs in cui la demo faceva sembrare il gioco molto più difficile di quello che era ma purtroppo non ci siamo.
La grafica è molto bella, un cartone animato giocabile praticamente ma il gameplay è visibilmente bilanciato per hardcore gamer appassionati di bullet hell con upgrade che fanno ben poco per rendere il tutto giocabile da un impedito come me.
Giusto la porzione della demo e poco più oltre sono alla mia portata, il resto è semplicemente troppo.
Il sistema di livelli poi anche se interessante in altri contesti di fatto non fa che peggiorare le cose perché non consente di grindare e l'unico artefatto di salute che ho trovato consente di morire in quattro colpi invece di tre. Pure le armature sono temporanee e consentono meramente di sopportare un altro colpo in più dopodiché bisogna ricomprarle.
L'aspetto Metroidvania è pure parecchio limitato: ci sono quest secondarie ma l'unica che ho beccato ha una battaglia che è oltre i miei riflessi, ho trovato un paio di personaggi da salvare che mi hanno forse dato un livello in più che se avessi tirato dritto, e qualche scrigno ma la metà dava meramente soldi che si possono tranquillamente grindare dai nemici.
Poi gli incantesimi usano un sistema di mana limitatissimo e carte pescate a caso che mi ha dato flashback di Kingdom Hearts Re: Chain of Memories.
Poi io sarò pure impedito ma mi chiedo perché così tanti metroidvania moderni siano esponenzialmente più difficili di quelli per SNES e Mega Drive che facili non erano sicuramente, ma questo è pure peggio del solito, forse perché il combattimento è basato su un genere che non fa per me. Bocciato decisamente.
Non avrei mai creduto ma Roboquest è un rogue intrippante a dir poco, grafica scarsa ma funzionale, robot bruttissimi da vedere, ma il grande numero di armi ed il gameplay pulito lo rendono una discreta droga, vedremo fino a quando.
Anche io l'ho appena preso per Android, così ci gioco sul tablet.
È carino, ma dall'hype che leggevo in giro mi aspettavo forse troppo.
È un giochino fatto molto bene, ma per esempio Slay the Spire mi diverte di più.
Non sento affatto l'effetto droga, anche se capisco che una volta iniziata una run è difficile mollarla, però non durano tanto e una volta finita non mi viene così istintivo di iniziarne un'altra.
all'inizio è così per tutti :asd: ok tutto qui? carino ma boh.....vabbeh faccio giusto un'altra partitella......:bua:
- - - Aggiornato - - -
si anche sly the spire bella droga, ogni tanto ci faccio un giro ....non so quante centinaia di ore ho accumulato :bua:....e sta per uscire il 2 :paura:
Devo ridirlo, credo che Roboquest sia uno dei giochi più belli mai realizzati.
Affermazione importante, ma più ci gioco (e mi ha drogato totalmente) e più vedo che ha talmente tante possibilità di gameplay, di armi, talmente tanto equilibrio nello shooting, nella ricerca dei segreti, nei drop, da renderlo uno degli fps più importanti mai realizzati.
Essendo un roguelite e neanche di primissima produzione,anzi direi proprio indie, lo trovo essenzialmente perfetto.
E' dopaminoso, crea dipendenza.
All'inizio ne criticavo la grafica ma era un glitch (era molto blurry ma bastava switchare tra full screen e finestra per rimettere tutto a posto) ed a conti fatti è l'unico che ho visto fin'ora e che si risolve subito e per sempre.
Tutto funziona benissimo, tutto ha un senso, non c'è fuffa nn c'è sovrabbondanza.
Poi oh, chiaramente è la mia opinione, chiaramente è questione di gusti, sia chiaro.
Per i miei è stata una sorpresa fin quasi devastante.
Frontier Hunter: Erza's Wheel of Fortune (PC)
A differenza del primo, Erza's Trial, questo è proprio un Metroidvania, al momento sembra un discreto clone dei vari IGAvania quindi niente robe da gioco NES di terze parti o Souls-like ma un sistema a personaggi multipli stile Castlevania: Portrait of Ruin.
Adesso non fa neppure più finta di essere un fantasy pseudo-medieval-rococò ed è un bene, adesso è visibilmente una roba tipo certi Final Fantasy con un mix di magia, creature fantasy e roba fantascientifica o contemporanea. La cosa fastidiosa però è che anche se il gioco è cinese questi si sono visibilmente ispirati a certa roba da anime e la localizzazione inglese dei testi (le voci sono solo in cinese e giapponese) anche se migliorata ha sempre qualche problemuccio. C'è tecnicamente la localizzazione italiana dei testi ma l'ho provata per 30 secondi ed era abbastanza senza senso, persino la voce del menu era scritta "Ltaliano" con la "L". :asd:
EDIT
Avevo confuso il titolo con quello del primo gioco, adesso è corretto.
Lambro lo vorrei come coinquilino solo per la voglia matta che fa venire di giocare :asd:
Grazie dei complimenti, ma ho sempre fatto il commerciante in vita mia e so trasmettere i miei entusiasmi delle cose che mi piacciono realmente :D, se vi piace il genere non ve ne pentirete :D
E' una droga incredibile.
A quale dici di dare precedenza tra Slay of The Spire, balantro oppure Roboquest ?
Io sono arrivato a Novigrad oggi. :sisi:
Avendo apprezzato e terminato in passato Just Cause 2 e 3, oggi ho installato il 4 pensando di divertirmi nuovamente.
Purtroppo dopo circa un'ora in cui non ho letteralmente capito nulla delle armi, della mappa, delle missioni, dopo avere ucciso numerosi alleati confondendoli con i nemici, dopo essere morto parecchie volte senza capire il perché, sono giunto alla triste conclusione di disinstallarlo.
Raramente negli ultimi 45 anni di carriera videoludica mi è capitato di non capire assolutamente nulla come in questo gioco, in cui non so dove andare, cosa fare, mi sparano addosso da tutte le parti senza capire neppure da dove arrivano i nemici e perché sono lì.
Nei precedenti c'erano varie missioni, la mappa era comprensibile, si poteva viaggiare per il territorio con i vari mezzi, c'era la possibilità di studiare la situazione. Qui mi trovo in mezzo a un combattimento campale e non riesco a raccapezzarmi.
Peccato, sono invecchiato male io evidentemente :sad:
Confermo. ci ho provato 3 volte e tutte le volte l'ho disinstallato dopo poche ore. almeno su PC è l'unica piattaforma dove gira bene. su console è agghiacciante! anche solo la barba di rico sembra in pixel art.
mi sa che avevo registrato un video solo la punta. ma forse non l'ho mai pubblicato. e nel video ero esaltato perchè per la prima delle 3 volte che l'ho provato, lo vedevo BENE.
capita a volte che le serie vadano in vacca
peccato perchè a me just cause 2 era piaciuto un botto, l'avevo veramente consumato, avevo fatto quasi tuttto, ero arrivato a 98,4% di completamento
Infatti! Il 2 e il 3 erano, nella loro essere caciaroni e ignoranti, divertenti e piacevoli.
Il 4 è tutta un'altra cosa :sisi:
Meno male che non l'ho pagato, ma mi sta bene così imparo a non installare i giochi di Epic Games :asd:
Non ho ancora finito yakuza infinite wealth, domanda. Sconfitto il boss finale finisce tutto o posso ancora girare per kamurocho? Perché nel dungeon di kamurocho, il boss finale del 4 livello sotterraneo è abbastanza ostico, volevo sapere se posso tornare a picchiarlo dopo
Qualcuno ha provato Eternal Strands? sembra carino anche se gli manca un po' di pulizia. ma essendo un gioco fatto con un budget ridotto, secondo me non è affatto male:
Qui c'è la mia prova della prima ora di gioco:
https://www.youtube.com/watch?v=6GfgtueANoI
Sono al capitolo finale (o penultimo, so che ci può essere o non essere un secondo boss finale in base a delle scelte) di Pathfinder Kingmaker.
Il gioco mi è piaciuto molto fino ad ora, ma il dungeon di fine gioco è veramente fatto da cani (a livello di level design proprio) e con uno spike di difficoltà davvero fastidioso. Non perché sia impossibile, ma perché ci sono davvero tanti combattimenti con tanti nemici che richiedono un sacco di tempo e diversi tentativi per cui si procede molto lentamente.
Fino ad ora non ho abbassato la difficoltà, ma mi sa che mi sono rotto le scatole e stasera metto in story mode per rushare fino alla fine.
Sono a 175 ore di gioco e non posso fare a meno di pensare che il gioco sia troppo lungo e avrebbe giovato di qualche taglio per evitare agli sviluppatori di dover rushare parti come questa.
La maggior parte del tempo sì, se no gestire le magie AoE è un incubo, soprattutto quando ci sono tanti nemici che si muovono.
Passo a rtwp quando ormai il combattimento è vinto e voglio velocizzare o contro i mob che spazzo via senza bisogno di troppa tattica.
Per me giocare a turni rompe proprio il gioco, nel senso che è alla pari di un cheat contro i nemici che non sembrano saper usare il sistema a turni per reagire
C'è troppo micro-management per giocarlo tutto rtwp secondo me, dopo un po' di livelli diventa ingestibile. Chiaro che i turni lo rendono molto più facile, ma la difficoltà del gioco di base è piuttosto alta e senza build fatte bene prendi tante legnate.
L'ultimo capitolo è veramente impegnativo anche a turni, ma veramente tanto.
Tornando al discorso di Just Cause 4, ho ritrovato e caricato il video!
https://youtu.be/H_HRJytijU4
sono anche troppo entusiasta, probabilmente dovuto al fatto che per la prima volta lo vedevo a più di 800x600. :lol:
potrebbe essere arrivato il momento di prendere una key e giocare a Desperados 3
sono andato avanti ieri sera, ho fatto il secondo boss e farmato esplorando un po. (farm di materiali, non di XP).
la mappa è terribile. ci sono dei "martelli" che indicano la posizione di schemi di potenziamento, disegnati in grgio in una mappa tutta in grigio... che non si vedono!!!
ok aver paura di mettere delle iconcine in stile ubisoft... però dai! che cacchio! (vedi sotto. dove ci sono le spunte verdi? inizalmente c'è solo il martelletto... come dite? quale martelletto? appunto! guardate meglio... :lol: ).
https://www.siliconera.com/wp-conten...ize=1200%2C675
Ah si? per me invece il gioco INIZIA DAVVERO quando si arriva a skellige. ho sempre trovato sia bianco frutteto che il velen molto piatti e anonimi. (città a parte).
Chissà se prima o poi finirò la seconda run... ero arrivato al punto in cui si libera Dandelion.
La quantità di PoI che hanno messo a Skellige è imho senza senso perchè l'70% di essi sono barili di merda in mare o in isole del cazzo, con la barca lentissima e quelle sirene del cazzo.
Tu dirai : Vabè ignorali.
Eh no, perchè se uno è stronzo è stronzo e se li vuole fare tutti :asd:
io li sto cercando di finire proprio adesso :asd:
ho già finito hearth of stone e sono alla missione principale ultimi preparativi...
comunque le skellige sono veramente una roba spettacolare, sotto tutti i punti di vista, ma anche il velen è veramente bello...
da amante della natura e delle sue rappresentazioni penso che proprio il mondo di gioco sia uno dei punti forti di the witcher 3, mi sono trovato a usare pochissimo il cavallo da quanto mi piaceva attraversare quei boschi, paludi e montagne...