sì, grazie, alla fine ho installato solo questa
poi magari più avanti, vedrò se mi servirà qualcos'altro
Visualizzazione Stampabile
Si, molto probabilmente sono stato io. per molti è il MGSV del discount... per me è MGSV ad essere il wildlands del discount. :lol:
Sono entrambi molto belli, Breakpoint vince soprattutto per la customizzazione che offre al giocatore. si possono regolare tutti i parametri per rendere l'esperienza come si desidera.
Vero anche questo. Wildlands girava decentemente anche sul mio vecchio PC con la 970. Breakpoint non va nemmeno al minimo. appena prendo un PC nuovo mi sparo una run di wildlands tutto maxato a 60fps. (su console non è mai uscita una patch "nextgen" ed è ancora castrato a 30fps).
a proposito di Ubisoft, sto giocando a Star Wars Outlaws... meh... per ora si salva solo perchè mi piace la formula ubisoft e il mondo di star wars. ma se non piacciono questi elementi ci vedo ben poco di salvabile per consigliarlo.
Ho ripreso Suikoden 2 su psx :bua:
Monster boy and the cursed kingdom.
Wonder boy incontra altered beast.
Capolavoro, pieno di chicche
Sono arrivato circa a metà abbondante della campagna di Ghost Recon Wildlands - 31 ore :bua:
Ho ripulito 2 delle 4 macro-aree (e relativi sottoposti del boss). A questo punto il gioco mi dà la possibilità di scegliere tra
- andare avanti a ripulire le altre 2 aree
- andare a stanare il boss principale e finire la campagna
Chiedo a Eric (e a chi ci ha già giocato): se vado a uccidere il boss principale, la campagna finisce (e in caso si deve ricominciare daccapo)?
o poi, volendo, si può continuare lo stesso - sulla falsariga di MGS5 e Death Stranding?
Suikoden 2 (PSX) e Hades (PS4) con attacchi e schivata sui tasti dorsali XD
se ricordo bene puoi continuare per ripulire TUTTO. quindi se vuoi andare dal boss, secondo me non ci sono problemi. ma potrei ricordare male. prova a googlare che non si sa mai.
io ricordo di aver continuato.... forse uno dei 3 della coop ha insistito per andare subito dal boss e poi ho continuato con l'altro, finendo il resto della mappa in 2.
Ho tirato fuori dal backlog Monster Hunter World, anche perchè ho preso da poco il dlc Iceborne.
Ho giocato una dozzina di ore per qualche decina di missioni, comprese alcune in multi, che per me è una cosa molto rara.
I controlli, soprattutto con mouse e tastiera, sono molto complicati e sento la mancanza di un sistema per fare il lock sul mostro che sto attaccando, ma è comunque molto divertente. La cosa che mi piace meno è che si possono fare tantissime cose, ma quasi nessuna viene spiegata in modo esaustivo e chiaro. Mi restano ancora oscuri i miglioramenti di armi e armature, i pendenti, le tessere gilda, come usare bene il rampino, la cattura dei mostri e una marea di altra roba.
Però è innegabilmente bello da vedere e divertente da giocare, le ore che ci ho passato sopra sono volate e la voglia di apprendere ogni meccanica è tanta.
Per variare ho iniziato la seconda run su Disco Elysium, dato che con la prima penso di essermi perso tante cose. Poco da dire, tanto lo sapete che è un capolavoro. Se non lo sapete, giocatelo e mi darete ragione.
non ho la minima idea di come possa essere giocare un mh con mouse e tastiera, il gioco è pensato per il pad, ma se ti ci trovi bene meglio :sisi:
cmq si, mh non ti spiega una fava :bua: ....il tutorial ti spiega giusto i movimenti basi, per conoscere le tecniche avanzate, come sfruttare al massimo le armi e soprattutto come funzionano (no, non ci puoi arrivare da solo, sono movimenti anti intuitivi :asd: ) devi letteralmente studiare guardando magari dei tutorial su internet, ne troverai a decine......per ogni singola arma c'è un mondo di cose da sapere e ci vogliono ore per riuscire a padroneggiarle :sisi:
però è un caxxo di capolavoro, un gameplay unico, ogni arma poi cambia completamente il gioco, quindi prova e sperimenta non fossilizzarti su un'unica arma :sisi:
il lock automatico c'è ma è sconsigliato, perché durante la caccia avrai bisogno di colpire specifiche parti del corpo e puoi farlo solo con telecamera libera......all'inizio ti sembrerà tutto molto legnoso e innaturale , ma quando ci prenderai la mando darà immense soddisfazioni :rullezza:
ho googlato e, prevedibilmente, pare proprio di sì, in ogni caso si dovrebbe poter continuare a oltranza fino alla bonifica completa di tutte le aree di gioco
la campagna single dovrebbe avere due finali
- finale se si ripulisce tutta la mappa
- finale se si fa l'ultima missione lasciando qualche area da ripulire
a quanto pare l'ultima missione è uguale in entrambi i casi, cambierebbe solo il filmato conclusivo
la cosa è un pò illogica a livello narrativo, ma forzare il game over e cancellare tutti i progressi del giocatore in un open world lo sarebbe ancora di meno :bua:
poco male, pensavo di giocarci una manciata di ore e invece l'ho tirato fino a 31 :bua: direi che me lo sono goduto a sufficienza
si. vai pure a fare il finale se ti senti pieno a sufficienza. purtroppo, se ricordo bene nel finale ti faranno bestemmiare un po' perchè ci sono le classiche cacate da sparatutto dove ti forzano all'azione. ho un ricordo agrodolce di quel momento. avevamo rushato un po'.
probabilmente sarà una missione a checkpoint, come le altre dei boss
Una che mi è piaciuta molto è quella della "cattedrale", dove prima devi entrare senza farti sgamare e poi devi catturare il VIP e portarlo fuori in mezzo al fuoco nemico dell'INTERA base sotto allerta :asd:
Carina, anche se ci ho messo un bel pò a capire "come" ripulire preventivamente la via di fuga esterna senza far scattare il game over
per dire, la missione di Splinter Cell l'ho sfanculata a cuor leggero: prima ho perso quasi un'ora per capire come arrivare da Sam Fisher senza far scattare il game over... poi, quando ho visto che alla successiva fase di "assedio" non c'era manco il checkpoint e si ripartiva daccapo dall'inizio ho abbandonato direttamente
per il resto niente da dire, pur nella ripetitività di scenari e poligoni le mappe sono abbastanza varie (dalla montagna innevata alla "tundra" di altura, fino alla foresta tropicale e al resort di lusso in riva al lago) e, ad esempio, attaccare una prigione scavata dentro un canyon dall'alto con un elicottero non ha prezzo
Bene è una parola grossa :asd: mi sa che riesco a sfruttare solo in parte le possibilità che avrei con un pad, ma alla fine si gioca comunque ed è divertente lo stesso.
Mi sa che farò così, anche perchè se non capisco alcune cose, tipo come migliorare l'affinità, non credo di poter andare lontano.
se per godermi un gioco devo trasformarlo in un lavoro non retribuito, anche sticazzi XD
è l'unico modo :bua: cmq non è così tragica, alla fine con pochi minuti di tutorial capisci le abilità delle varie armi, poi ci vuole pratica....ma quella non mancherà :asd: ....certo che iniziarlo adesso, col botto di roba da fare :bua: auguri
e ricorda, quando sarai arrivato ai titoli di coda, dopo svariate decine di ore, ucciso centinaia di bestie ecc...allora e solo allora........ avrai finito il tutorial :asd3:
Eh si. quella di splinter cell la misi ad easy e forse riuscii a finirla. comunque terribile. quella di Predator non riuscii mai a finirla.
comunque si, questi giochi sono ripetitivi ma non mi stufo mai di giocarci. Vedrai che Breakpoint ti darà le stesse soddisfazioni.
Ion Fury
I bei fps divertenti di una volta, vari pieni di segreti non scontati dinamici ma non da esauriti.
Perchè ne fanno sempre pochi, perchè della roba come i doom nuovi, perchè.
Questi fps sono davvero splendidi.
mi sono preso unpacking, carino
sto giocando a Nobody Wants to Die
avventura/walking simulator, penso sia breve, ma ha stile e carattere: in sostanza, un noir perfettamente anni 30 in una new york cyberpunk
Sto giocando Satisfactory ora che è uscito dall'early access. È una droga, il problema è che a ogni tier del gioco per giocare bene devi riscalare tutta la fabbrica. Passare dalla fase due alla tre richiede di produrre 1.000 di due tipi aggeggi che richiedono oggetti di cui fino ad allora non hai avuto bisogno di produrre in quantità.
Dato che producono 2 aggeggi al minuto, sono almeno 8 ore di produzione con 1 solo fabbricatore, che è quello che riesci a produrre quando arrivi a quel punto.
Quindi sostanzialmente devi demolire la qualunque per potenziare l'estrazione e posizionare più fabbricatori possibili, in un continuo demolire e ricostruire. È lo spirito del gioco, per carità, ma passare dal domandarti 100 oggetti per proseguire a 1000 oggetti che derivano da almeno 6 linee produttive di oggetti diversi a loro volta derivati da altrettante linee produttive di altri oggetti, è uno step abbastanza ripido.
Secondo me va bene il gioco è pensato con il multi in mente, in più persone si fa presto, quando sei da solo è veramente una cosa che porta via tanto tempo.
Fortunatamente sto studiando per un concorso per cui mentre studio lascio il gioco andare e anche senza la massima efficienza pian piano produrrò il necessario a passare alla fase successiva in cui dovrò.... Demolire e ricostruire tutto :rotfl:
Kingdom Hearts: Birth by Sleep (PC)
Niente, sto giro con la storia di Aqua ho deciso di consultare una guida per le abilità e sto grindando perché con Terra e Ventus finivo sempre con diversi doppi perché ripetevo le stesse combinazioni senza rendermene conto (oltre al fatto che ci sono combinazioni multiple per le abilità).
Il risultato è che stono stato a grindare per due giorni facendo alt-tab, almeno i drop di materiali una volta livellata un po' l'abilità Lucky Strike sono più che adeguati e gli attacchi necessari si possono comprare facilmente, si tratta solo di andare a livellare il tutto.
Sarebbe simpatico se il gioco consentisse di registrare le combinazioni già provate, le "ricette" servono solo a sbloccare le combinazioni per i vari tipi di attacchi ma non sono consultabili.
proseguo ad AC Odyssey, sono a 56 ore e adesso devo andare ad Atene, ma sto esplorando prima qualche isola intorno dopo avere fatto tutta l'Eubea, Sciro e Andro (oltre a Focide, Malide e Megaride che già avevo fatto)
Space marine 2.
Il sogno bagnato di qualsiasi fan del 40k, me compreso. Un gioco semplice, ignorante e dannatamente divertente, soprattutto con gli amici.
Pochi cazzi, tanti schiaffi, tanto amore verso un brand mastodontico fin nei minimi dettagli. La parte che mi sta convincendo meno è il pvp ma è in divenire, vedremo. Per ora sono alla seconda missione (sono una dozzina tra campagna e operazioni speciali) e steam mi dice che ho giocato 6 ore e qualcosa, alla faccia di chi ce ne ha messe 8 per fare tutto, non che sia un problema, vale tutti i soldi del biglietto.
ho iniziato una seconda run - 10 anni dopo la prima - di Alien Isolation :bua:
Va bé, che Uncharted l'EreditÃ* dei Ladri per PC a 20€ lo lasciavo lì?
Ci giocherò da Deck, va lÃ*.
:pippotto:
In questa fase di moda da AstroBot, indubbiamente un gran giocone, ho tirato fuori dal backlog Sackboy (Steam - Deck) e devo dire che è un Signor Gioco.
Relativamente semplice, ma molto fatto bene. Ma davvero tanto. A tratti rivedo alcuni passaggi di AstroBot.
Non proprio il mio genere ma divertentissimo, e poi ogni tanto fa bene uno stacco da horror, spara spara, storielle da seguire, etc etc
Straultraconsigliato.
no, mi son spiegato male :bua:
l'ho giocato 10 anni fa (quando uscì) e finito
qualche giorno fa dopo aver visto Romulus per curiosità l'ho reinstallato e ho iniziato senza l'intenzione di andare avanti.. poi però sono arrivato alla fine della missione 7 o 8 :bua:
Space marine 2 lo sto giocando anche io con tutta la mia passione per l'ambientazione. Lo sto giocando al livello di difficoltà "Veterano", perché nella descrizioni è indicato come il livello di difficoltà "standard". Lo sto trovando tosto. Spesso mi trovo a dover ripetere gli scontri. Certamente sono una pippa io ma noto che il combattimento sembra progettato male. Ci si trova spessissimo ad essere circondati da orde infinite di avversari che possono essere, effettivamente, spazzati via con un colpo. Ma gli attacchi provengono da tutti i lati ed è davvero molto difficile finire uno scontro senza aver perso energia che non si recupera tra uno scontro e l'altro (solo con gli stim che però sono rari). Morale della favola: arrivo spesso agli scontri più impegnativi con poca energia e mi rompono.
Sto provando a lavorare sulla gestione della folla usando le varie combo per allontanare i nemici però ecco, mi sembra una difficoltà frutto di un discutibile game design. Stile e atmosfera (e doppiaggio) non si discutono.
Forse devo solo abbassare la difficoltà e godermelo in relax
ho iniziato art of rally su Deck. Pare un ottimo gioco ma non mi è chiara la mappatura dei tasti .per ora sto usando solo accelleratore e freno(o almeno credo).
Sempre bellissimi. io ADORO la loro formula "episodica" tipo che arrivi sull'isola e c'è il cattivone locale di turno o la vicenda che si risolve in 2 massimo 3 sessioni di gioco, poi via verso la prossima isola/avventura. le regioni di valhalla seguono lo stesso principio.
Non ho capito se l'ultima frase voleva essere una domanda, nel caso sì.
Anche a me il trittico del 'nuovo corso' è piaciuto, per buona pace dei puristi.
Poi io sono malato, ripulisco ogni regione da ogni sinoglo puntino dorato, anche i più inutili. Poi vado avanti con le missioni della zona. 8)
Se poi sommiamo i DLC e la modalitÃ* viaggio (se si chiama così) che è comunque documentaristica e ha il suo perché, si capisce che si arriva facilmente a X00 ore.
Però sono io malato, lo riconosco.
- - - Aggiornato - - -
Ce l'ho anch'io sempre su Deck, se stasera mi ricordo do un occhio.
Molto divertente comunque, volevo giusto provarlo ed è rimasto installato.
Si. non era una domanda.
Ho giocato sia a Odyssey che a Valhalla con tutti i DLC. :love:
Mi mancherebbero i DLC di Origins. ma quello mi era piaciuto di meno.
eh appunto. quelli di origins mi sembrano solo un contenuto "endgame" che pompa la difficoltà, con mostroni enormi, bossfight etc che mi sembrano proprio stonare con la serie. per quello non mi ha mai attirato. niente a che vedere con robe tipo campi elisi, atlantide o Irlanda e Parigi...