Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Viridian
ma che problemi avete a giocare sul pc col pad :asd:
Nessuno, si parlava di un problema specifico (ottimizzazione di un gioco pensato per k+m) riguardo a un gioco specifico (KC) e ad un’azione specifica (lo scassinamento)
-
Citazione:
Biocane
Nessuno, si parlava di un problema specifico (ottimizzazione di un gioco pensato per k+m) riguardo a un gioco specifico (KC) e ad un’azione specifica (lo scassinamento)
Vero, lo scassinamento con mouse e tastiera è estremamente più facile. Ma pure il combattimento con la spada credo, mi sto confrontando con un amico che l'ha giocato su console e io sto riscontrando molte meno difficoltà rispetto a lui.
-
va bene dai, mi avete convinto, lo reinstallo (su Epic :look: )
nel frattempo sono alle ultime due missioni di Desperados 3 (gioco base), che sto terminando con enorme soddisfazione
qualcuno qui ha provato le versioni complete dei giochi "liminali" Pools e Dreamcore? :look:
-
Io vorrei giocare baldur’s gate 3 ma non mi va di pagare a prezzo pieno un titolo uscito un anno e mezzo fa e poi non mi risulta abbiano mai fatto sconti sul PlayStation store: verrà mai distribuito nei negozi?
-
Citazione:
Frosinoneculone
Io vorrei giocare baldur’s gate 3 ma non mi va di pagare a prezzo pieno un titolo uscito un anno e mezzo fa e poi non mi risulta abbiano mai fatto sconti sul PlayStation store: verrà mai distribuito nei negozi?
Qualche sconto c'è stato: https://psdeals.net/us-store/game/25...baldurs-gate-3
Il gioco vale fino all'ultimo centesimo, non ti fare problemi.
Sull'edizione fisica non so, era uscita solo la versione deluxe limitata.
-
Ho iniziato The Great Ace Attorney Chronicles. Da molti punti di vista è un deciso passo in avanti rispetto a Phoenix Wright, che mi era piaciuto molto: ci sono diverse novità, meccaniche diverse, più cose da fare, molti più personaggi, ma è incredibilmente, assurdamente verboso. Ogni singolo dialogo è lunghissimo, tutti i personaggi sembrano affetti da logorrea compulsiva e più volte mi è capitato di restare a guardare la scena che andava avanti anche per più di 20 minuti, senza che fosse minimamente richiesto il mio intervento. Rispetto a PW mi sembra molto meno interattivo e più visual novel. Dopo 19 ore sono circa a metà del primo gioco della raccolta, vado avanti ma spero che cambi marcia il prima possibile.
-
Dopo la sfacchinata di BG3 volevo qualcosa di piu' "leggero": dopo aver droppato dopo poche ore Xenonauts (e rimosso il secondo dalle wishlist di steam e gog per buona misura) sono passato al Project Wingman che mi sono accattato con il DLC agli ultimi sconti natalizi ed ho trovato quello che volevo :sisi:
-
porto avanti GTA 4, in compagnia di The Binding of Isaac Rebirth.
In aggiunta, Raiden (scrolling shooter del 1989) sul MAME.
-
Citazione:
LordOrion
Dopo la sfacchinata di BG3 volevo qualcosa di piu' "leggero": dopo aver droppato dopo poche ore
Xenonauts (e rimosso il secondo dalle wishlist di steam e gog per buona misura) sono passato al
Project Wingman che mi sono accattato con il DLC agli ultimi sconti natalizi ed ho trovato quello che volevo :sisi:
Io aspetto di completare il setup prima di toccare altra roba di volo in maniera seria (i montaggi monstertech sono in backorder mostruoso :bua: ), il DLC l'ho preso al deiuan comunque perché gli sviluppatori meritano.
-
Hanno aggiunto Rogue Trader al Game Pass, stasera lo provo :alesisi:
Nella mia top 10 dei giochi con più ore su Steam ho:
- Pathfinder Kingmaker
- Pillars of Eternity 1 e 2
- Kindgom Come Deliverance
- Civilization V e VI
Nel giro di un mese:
- E' uscito il seguito di Kingdom Come che sta avendo un grande successo e sembra essere un capolavoro
- E' uscito Avowed che è ambientato nello stesso universo di Pillars of Eternity. Day 1 su Game Pass.
- L'ultimo gioco di Owlcat, sviluppatori di Pathfinder Kingmaker è stato aggiunto al Game Pass.
- E' uscito Civilization VII.
Un mese che mi terrà impegnato tutto l'anno :bua:
Almeno per Civ non c'è fretta, aspetterò che escano patch ed espansioni :asd:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
- Pathfinder Kingmaker
- Civilization V e VI
Nel giro di un mese:
- E' uscito il seguito di Kingdom Come che sta avendo un grande successo e sembra essere un capolavoro
- E' uscito Avowed che è ambientato nello stesso universo di Pillars of Eternity. Day 1 su Game Pass.
- L'ultimo gioco di Owlcat, sviluppatori di Pathfinder Kingmaker è stato aggiunto al Game Pass.
tutta robaccia che dovrà essere accantonata, perché il 28 esce suà MAESTA'!!!!!!!! :snob:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
- Pathfinder Kingmaker
- Civilization V e VI
Nel giro di un mese:
E' vero, mese sulla carta incredibile anche per me.
Avowed però l'ho provato, però non sento un grande feeling.
Che è una sensazione un po' inspiegabile, ma ormai mi conosco e so che dopo poco riesco a capire se un gioco lo porterò in fondo (o comunque ci trascorrerò ore) oppure no.
Civ VII invece non l'ho provato ma da quello che sento in giro ancora non è il momento.
Insomma, per farla breve ho scaricato Roguetrader e amen
-
Citazione:
Det. Bullock
Io aspetto di completare il setup prima di toccare altra roba di volo in maniera seria (i montaggi monstertech sono in backorder mostruoso :bua: ), il DLC l'ho preso al deiuan comunque perché gli sviluppatori meritano.
Per Project Wingman ti basta un pad anche scrauso :asd:
-
Citazione:
CX3200
tutta robaccia che dovrà essere accantonata, perché il 28 esce suà MAESTA'!!!!!!!! :snob:
Se ti riferisci a Monster Hunter, per fortuna non è il mio genere.
Citazione:
zinho
E' vero, mese sulla carta incredibile anche per me.
Avowed però l'ho provato, però non sento un grande feeling.
Che è una sensazione un po' inspiegabile, ma ormai mi conosco e so che dopo poco riesco a capire se un gioco lo porterò in fondo (o comunque ci trascorrerò ore) oppure no.
Civ VII invece non l'ho provato ma da quello che sento in giro ancora non è il momento.
Insomma, per farla breve ho scaricato Roguetrader e amen
Avowed l'ho provato la sera del lancio e non mi ha proprio entusiasmato. Più che altro la scrittura dei dialoghi mi è sembrata un po' strana... ci sono risposte che puoi dare che sono davvero idiote. In The Outer Worlds ci poteva stare perchè il gioco aveva una vena e uno stile un po' satirico, ma in Avowed non le capisco.
Però credo che una chance gliela darò, se non altro per rispetto verso Obsidian.
Prima però devo finire Tyanny, sempre di Obsidian, che sto giocando in questo momento :asd:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Se ti riferisci a Monster Hunter, per fortuna non è il mio genere.
PENTITI ERETICO!!!! o la tu anima brucerà all'inferno dove dovrà a giocare a veilguard per l'eternità!!!!!
-
ho iniziato CastlevaniaDawn of Sorrow della Dominus
-
Citazione:
LordOrion
Per Project Wingman ti basta un pad anche scrauso :asd:
Sì, ma io sono scrauso col pad. :bua:
Del tipo che su console sono morto non so quante volte all'ultima missione di Ace Combat 4 (e dovetti mettere l'A-10 perché qualsiasi aereo più manovrabile rendeva volare nei tunnel troppo difficile per me, non riuscivo a farli volare dritti) ma con l'HOTAS quando l'ho emulato su PC ho fatto direttamente l'S-rank al primo tentativo.
Poi non è che non possa tecnicamente giocarci anche adesso con l'hotas sulla scrivania, è più una fissa mia personale. :bua:
-
Citazione:
Harlan Draka
ho iniziato CastlevaniaDawn of Sorrow della Dominus
Io sto giocando a Rondo of Blood della Requiem (ottimo). Prima o poi vorrei riuscire a giocare e finire anche SoTN
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
- Pathfinder Kingmaker
- Civilization V e VI
Nel giro di un mese:
Mi autoquoto per aggiungere che domani esce anche Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii. Nell'abbondanza generale me ne ero scordato :asd:
Probabilmente ho più ore in giochi della Ryu Ga Gotaku (tutti giocati su console però) che sul resto della lista :asd:
-
Su pirate yakuza ci sono pareri discordanti, io salto e aspetto il nuovo
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Mi autoquoto per aggiungere che domani esce anche Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii. Nell'abbondanza generale me ne ero scordato :asd:
Probabilmente ho più ore in giochi della Ryu Ga Gotaku (tutti giocati su console però) che sul resto della lista :asd:
La demo mi hanno detto che è molto divertente.
Certo, ha un altro spirito rispetto ai vecchi Yakuza, ma per la linea "seria" bisogna aspettare il capitolo ambientato a inizio '900 che esce fra un annetto.
-
Le recensioni che ho visto non mi hanno convinto... Aspetto che esca su Game Pass :asd:
-
Chiedo seriamente: c'è uno Yakuza completamente serio? Ho giochicchiato solo un po allo 0, e non penso che "serietà" faccia parte delle peculiarità di questo franchise .
-
Citazione:
Mister Zippo
Chiedo seriamente: c'è uno Yakuza completamente serio? Ho giochicchiato solo un po allo 0, e non penso che "serietà" faccia parte delle peculiarità di questo franchise .
Judgement e Lost Judgment senza dubbio.
Nella serie Yakuza invece di base la main quest è sempre molto seria e violenta, mentre le side-stories sono spesso demenziali.
-
Citazione:
Mister Zippo
Penso che la cosa che gli si avvicini di più sia Sleeping Dogs :asd:
Lars ha menzionato Judgment, ma anche lì c'è una certa dose di situazioni e personaggi assurdi
-
Mah francamente Sleeping Dogs l'ho adorato, Yakuza, parlando dello 0, è proprio un altro tipo di roba.
A me non ha sconfinferato, un gameplay troppo chiuso, troppo limitante e poco appagante, questo pur non paragonandolo a Sleeping Dogs che è sostanzialmente un po' GTA, un po' i vecchi Batman Arkam.
Probabilmente è aspettarsi il serioso dalla serie Yakuza è un errore.
-
Citazione:
Mister Zippo
Mah francamente Sleeping Dogs l'ho adorato, Yakuza, parlando dello 0, è proprio un altro tipo di roba.
A me non ha sconfinferato, un gameplay troppo chiuso, troppo limitante e poco appagante, questo pur non paragonandolo a Sleeping Dogs che è sostanzialmente un po' GTA, un po' i vecchi Batman Arkam.
Probabilmente è aspettarsi il serioso dalla serie Yakuza è un errore.
I punti di contatto sono il combattimento a mani nude e l'ambientazione in estremo oriente, alla fine sono tra i pochi giochi ad offrire entrambi. per il resto io sto giocando tutta la saga di Yakuza e la sto adorando, certo il carisma (tra cui un'ambientazione piccola ma dettagliatissima) compensa un gameplay non sempre vario, se quello stile non prende c'è poco da fare ahimè.
Forse il nuovo gioco annunciato da RGG, ambientato nei primi del '900, avrà un taglio più serio, ma non ne sono sicuro
-
Mah io intravedo varie cose che mi sono piaciucchiate nello 0 (l'unico che ho provato per un tot di ore). Il fight system è forse la cosa che mi è piaciuta di meno, veramente "vecchio", poco appagante e che sostanzialmente ti da poco la sensazione di controllo.
Apprezzo, anche per necessità tecniche, una mappa piccola però dettagliata a sufficienza, così come le tante cose da fare. Ma la "ciccia" mi ha davvero poco convinto, come dissi in passato, mi pare un brand che orgogliosamente resta quello per sempre, ed è anche un po' normale. Giapponese fino alla fine proprio.
Però non vedo punti di contatto con Sleeping Dogs, il combattimento è molto più immediato ed interessante in quest'ultimo, che è addirittura più vecchio di Yakuza 0, però qui è tutto molto più statico, limitato e legnoso. Fa parte di quei titoli che quando ho analizzato i diversi fattori, ho trovato sempre persone a dire "eh ma la storia è figa eh".
-
Citazione:
Mister Zippo
Però non vedo punti di contatto con Sleeping Dogs, il combattimento è molto più immediato ed interessante in quest'ultimo, che è addirittura più vecchio di Yakuza 0, però qui è tutto molto più statico, limitato e legnoso. Fa parte di quei titoli che quando ho analizzato i diversi fattori, ho trovato sempre persone a dire "eh ma la storia è figa eh".
Diciamo che la differenza principale tra i due è che Sleeping Dogs è derivativo, nel senso che è un mix (per me riuscitissimo) di GTA, della serie Arkham, e probabilmente di qualche altro franchise. L'originalità è nella scelta della location, anche se la veridicità è sacrificata per il gameplay: le strade di Hong Kong sono molto più strette nella realtà, e tutta l'area di Kowloon non è presente, con alcuni elementi spostati a sud.
Invece Yakuza come dici tu è fieramente fedele a sé stesso, le zone riprodotte sono praticamente 1:1 e il sistema di combattimento rimane grossomodo invariato da titolo a titolo (almeno fino alla svolta a turni del 7). Una cosa che devo sottolineare però è che su Y0 i due personaggi acquisiscono stili e abilità diversi che rendono il combattimento via via più interessante, oltre ad avere una quantità enorme di boss. Non so a che punto tu sia arrivato ma io ti suggerirei di spenderci qualche ora in più, poi se non ti piace non ti piace e bon.
-
sleeping dogs avrei voglia di rigiocarlo, se non erro su series x è a 60 fps perché sbloccato? altrimenti me lo rigioco su pc
-
Slleeping dogs l’avevo anche platinato, ma non lo rigiocherei, credo di averne avuto a sufficienza.
-
Citazione:
Crasher
Diciamo che la differenza principale tra i due è che Sleeping Dogs è derivativo, nel senso che è un mix (per me riuscitissimo) di GTA, della serie Arkham, e probabilmente di qualche altro franchise. L'originalità è nella scelta della location, anche se la veridicità è sacrificata per il gameplay: le strade di Hong Kong sono molto più strette nella realtà, e tutta l'area di Kowloon non è presente, con alcuni elementi spostati a sud.
Invece Yakuza come dici tu è fieramente fedele a sé stesso, le zone riprodotte sono praticamente 1:1 e il sistema di combattimento rimane grossomodo invariato da titolo a titolo (almeno fino alla svolta a turni del 7). Una cosa che devo sottolineare però è che su Y0 i due personaggi acquisiscono stili e abilità diversi che rendono il combattimento via via più interessante, oltre ad avere una quantità enorme di boss. Non so a che punto tu sia arrivato ma io ti suggerirei di spenderci qualche ora in più, poi se non ti piace non ti piace e bon.
No ma infatti 0 è stato abbastanza per capire che Yakuza non è nelle mie corde. Anche perchè da molti ai tempi era considerato come il capitolo anche idealmente più adatto a chi inizia. Troppo rigido e dal gameplay per me, molto più vecchio della data di uscita del gioco.
-
Citazione:
Milton
Io sto giocando a Rondo of Blood della Requiem (ottimo). Prima o poi vorrei riuscire a giocare e finire anche SoTN
Ancora maledico Konami per non aver portato la Requiem su PC, e c'è voluta la Sony per fargliela fare ai minchioni! :moglie:
-
sto giocando a broken sword reforged
sempre magnifico
l'originale mi fu regalato a natale insieme a red alert
conservo ancora la scatola originale (e di tanti giochi dell'amiga)
-
Citazione:
benvelor
sto giocando a broken sword reforged
sempre magnifico
l'originale mi fu regalato a natale insieme a red alert
conservo ancora la scatola originale (e di tanti giochi dell'amiga)
Ce l’ho anche io! A me fu regalato assieme a Screamer. Entrambi conservati da qualche parte
-
Esattamente un anno dopo averlo comprato mi son deciso ad Iniziare Yakuza Kiwami
Ci vorrà un pò :asd3:
-
Io ci ho fatto metà delle ore fatte allo 0, alla lunga mi stava stufando.
-
è un peccato che marvel midnight suns sia stato così snobbato, perché è un titolo solido e uno dei migliori giochi a tema marvel, specialmente a livello trama.....intendiamoci non è quarto potere, ma ripropone abbastanza fedelmente la caratterizzazione dei personaggi e la storia è sufficientemente intrigante e non banale
il gameplay non è profondissimo, ma lascia spazio a parecchie strategie, ci sono combinazioni di carte ed eroi devastanti :asd: NICO è mostruosa :rullezza:
poi capisco che mischiare delle meccaniche così diverse può non attirare il pubblico di massa, ma qualche copia in più lo meritava......forse il difetto più grande è che la parte social ed esplorazione della base (io mi ci perdo con ste cose lo ammetto :asd: ) spezza tanto l'azione, anche il cambio giorno/notte ad ogni missione
non è un capolavoro, ma a me sta piacendo e molto, se vi interessano gli strategici turni o la roba marvel dategli una piccola possibilità :sisi:
-
Messo in pausa il super backlog di cui non molto sopra:
ho iniziato per curiosità ma sto continuando perché mi sta piacendo un sacco Ghostwire: Tokyo, Game Pass (Cloud), Steam Deck
Mi piace preché la città si lascia esplorare molto volentieri e i personaggi principali non sono male.
-
Io sto giocando indiana jones (molto a rilento) e la campagna di cod, ho appena fatto il livello che tra le altre cose è ispirato un po’ a control; le ultime due campagne treyarch debbo dire che sono originali, bravi.
L’online devo ancora toccarlo, dopo 15 anni di cod multi, non ho nemmeno provato gli ultimi due cod, non pensavo mi sarei mai rotto degli fps multi ma il giorno è decisamente arrivato