Re: A cosa state video-giocando?
Ho iniziato Steamworld Dig 2 (Twitch Prime).
Carino! Attinge a piene mani da Metroid, ma il fattore fortemente caratterizzante è che si esplora il mondo dietro gioco scavando sotto terra, una specie di Terraria metroidvania :asd:
A parte questo segue fedelmente i canoni del genere con grandi mappe interconnesse e potenziamenti acquistabili o ottenibili tramite pura esplorazione.
ma sleeping dogs è una roba alla GTA, giusto? :look:
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolas senada
Sì, molto bello.
Citazione:
nicolas senada
Uddio... se intendi che hai una città esplorabile a piedi e in macchina sì, è simile a GTA. Poi di trama e tutto il resto non ci azzecca nulla :sisi:
Lo trovo molto più ispirato e "arcade" di GTA, sia nelle sparatorie che nella guida. Il meglio lo da però nel combattimento melee. E poi come trama non ha nulla a che spartire con un GTA, grazie al cielo :asd:
Bello sleeping dogs, a suo tempo mi piacque di più di GTA IV
A me piace moltissimo la città. Su PC è veramente densa. I difetti sono molti.
Su tutti, è difficilissimo orientarsi, per cui si fa affidamento al Google Maps del gioco. Solo che è impostato sul "percorso più breve" invece che sul percorso più veloce, per cui ti manda nelle stradine strette invece che nelle larghe vie principali :asd:
Poi il combattimento non è molto responsivo, sembra avere un certo lag tra il premere il pulsante e la mossa eseguita, rendendo talvolta complicato eseguire quello che si vuole eseguire.
La guida è arcade, ma alcune auto sono incontrollabili quando "drifti".
Sparare è "difficile". Giocando su pc, uso il pad. Solo che la mira non ha l'aggancio automatico, devi puntare precisamente, col pad significa restare esposti al fuoco nemico fino a che non si riesce a portare il mirino sul nemico.
Potrei usare il mouse, certo, ma dovrei stare lì a cambiare controller ogni volta. Non è fattibile, per me.
Citazione:
Necronomicon
A me piace moltissimo la città. Su PC è veramente densa. I difetti sono molti.
Su tutti, è difficilissimo orientarsi, per cui si fa affidamento al Google Maps del gioco. Solo che è impostato sul "percorso più breve" invece che sul percorso più veloce, per cui ti manda nelle stradine strette invece che nelle larghe vie principali :asd:
Poi il combattimento non è molto responsivo, sembra avere un certo lag tra il premere il pulsante e la mossa eseguita, rendendo talvolta complicato eseguire quello che si vuole eseguire.
La guida è arcade, ma alcune auto sono incontrollabili quando "drifti".
Sparare è "difficile". Giocando su pc, uso il pad. Solo che la mira non ha l'aggancio automatico, devi puntare precisamente, col pad significa restare esposti al fuoco nemico fino a che non si riesce a portare il mirino sul nemico.
Potrei usare il mouse, certo, ma dovrei stare lì a cambiare controller ogni volta. Non è fattibile, per me.
Boh, io giocai col pad e non ebbi particolari problemi nelle sparatorie e nei combattimenti, anzi mi divertivo tantissimo con i combattimenti a mani nude, stai usando il pad 360 per pc?
Sarà che io sono abituato a giocare con il pad senza mira automatica, anzi nei giochi dove c'è la levo dalle opzioni, se possibile :asd:
Citazione:
freddye78
Boh, io giocai col pad e non ebbi particolari problemi nelle sparatorie e nei combattimenti, anzi mi divertivo tantissimo con i combattimenti a mani nude, stai usando il pad 360 per pc?
Sarà che io sono abituato a giocare con il pad senza mira automatica, anzi nei giochi dove c'è la levo dalle opzioni, se possibile :asd:
Quello del Xbox One. Il responso dei comandi mi pare marmelloso, ma non è un problema del pad, è il gioco così. Nemmeno io ho problemi coi combattimenti e le sparatorie, sono tutti piuttosto semplici, ma in generale trovo poco responsivo il gioco ai miei comandi. Poi per carità ti abitui al ritmo e si gioca via liscio, senza problemi. Ma pur avendo un sistema simil Arkham, il tizio non è Batman. È più mad Max (anche lui non aveva molto flow nei combattimenti :asd: )
https://steamuserimages-a.akamaihd.n...7053CBAF77C0F/
Steven Universe: Save The Light (PC)
Dopo lo stress di cercare di ottenere il grado massimo alla difficoltà massima in tutte le missioni di Ace Combat 7 avevo bisogno di qualcosa di più rilassante. Sono riuscito a scoprire tutti i segreti di Beach City, ora devo capire cos'è che mi sono perso nell'area finale della foresta.
Citazione:
Det. Bullock
Save The Light (PC)....
che gioco è? su steam non lo vedo, hai un link?
Citazione:
anton47
che gioco è? su steam non lo vedo, hai un link?
https://store.steampowered.com/app/821890/
Il titolo corretto è Steven Universe: Save The Light, adesso edito il post. :bua:
È un tie-in della serie animata Steven Universe, si svolge attorno al ventesimo episodio della quarta stagione (poco prima dell'arco conclusivo), tecnicamente è autocontenuto però senza avere un minimo di contesto del cartone diversi riferimenti non li cogli e rischi di non capire troppo bene quello che succede. Ovviamente per me non è un problema perché sono fan sfegatato della serie. :asd:
per prepararmi a metro exodus, mi rifaccio i due capitoli precedenti, versione redux
ieri ho ripreso in mano Metro 2033: che giocone, ragazzi! A distanza di anni, è sempre un capolavoro, soprattutto per storia e atmosfera (am anche il gameplay non scherza, sempre quella sensazione di essere a un passo dalla morte, e la scarsità di munizioni fa il resto :bua:)
Citazione:
Det. Bullock
grazie
sembra proprio grazioso
Quasi finito Praey for the gods. Ovviamente nel suo stato di Early access i colossi sono solo 5 piú qualche miniboss e i nemici semplici da bastonare. Veramente niente male, molto grezzo in molte cose ma la cosa piú importante per me é che non ho avuto mai l'ombra di un crash. Non male per essere alla 0.5.
Citazione:
benvelor
per prepararmi a metro exodus, mi rifaccio i due capitoli precedenti, versione redux
ieri ho ripreso in mano Metro 2033: che giocone, ragazzi! A distanza di anni, è sempre un capolavoro, soprattutto per storia e atmosfera (am anche il gameplay non scherza, sempre quella sensazione di essere a un passo dalla morte, e la scarsità di munizioni fa il resto :bua:)
Ottima scelta. E se sei un vecchio fan di Stalker potresti impazzire per Exodus.
Sent from MI 6
rigiocato recentemente in versione redux, M2033 è un gran gioco :sisi:
Citazione:
Shin
Ottima scelta. E se sei un vecchio fan di Stalker potresti impazzire per Exodus.
Sent from MI 6
sì, stalker, il primo, ai tempi, l'ho amato (e odiato per altri aspetti :bua:)
aspetto exodus come la manna, però prima la preparazione spirituale :snob:
Citazione:
benvelor
Citazione:
Shin
Sent from MI 6
Citazione:
Zhuge
rigiocato recentemente in versione redux, M2033 è un gran gioco :sisi:
Davvero bellissimo :snob: Metro 2033 Redux lo ri-giocai appena uscito, Last Light invece l'avevo finito da poco e lasciai perdere, dato che i maggiori cambiamenti grafici ci sono stati con M2033, proprio perché usa la versione aggiornata del motore grafico usata in LL, invece quest'ultimo cambia poco e nulla (ovvio: cosa potevano fare con la versione remastered, dopo solo un anno dall'uscita? :asd: )
Magari una rigiocata ad entrambi però ci sta adesso, sono passati cinque anni :pippotto:
Citazione:
benvelor
sì, stalker, il primo, ai tempi, l'ho amato (e odiato per altri aspetti :bua:)
aspetto exodus come la manna, però prima la preparazione spirituale :snob:
Io non riuscii a finirlo perché avevo installato male un mod molto famosa ai tempi, e ad un certo punto crashava continuamente :bua: era molto... delicato quel motore grafico :bua:
Non sapevo dove postare ed allora la butto qui: ma non c'é nemmeno un thread dedicato a Devil May Cry V? Esce il prossimo venerdi :)