Re: A cosa state video-giocando?
Ho provato Mud Runner Sprintires sul gamepass... mamma mia che giocone! mi sto drogando pesantemente a portare tronchi in giro tra una segheria e l'altra lottando col fango e coi ruscelli. :eek:
è uno spettacolo! non pensavo potesse prendermi un gioco così "lento".
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
:rotfl:
Ora rileggi il tuo primo post su Civ e auto-risponditi :asd:
Sigh.
Citazione:
La Rikkomba Vivente
ho giocate 4 partite in 13 ore questa settimana, arrivando al turno 250/500. avevo 2200 di faith, ma non era chiaro come spenderla;
Holy Site, Temple, etc., crea un profeta, ci saranno le opzioni per fare acquisti con Faith.
Citazione:
La Rikkomba Vivente
costruire distretti in altre citta' era costosissimo;
Compra in cash Granary e Monument, aggiungi subito una Trade Route se possibile, un Builder (in cash) per i primi miglioramenti, migliora in fretta
Citazione:
La Rikkomba Vivente
i romani mi hanno invaso,
Amicizia, delegazione, ambasciata dove possibile, manda in giro gli scout dall'inizio per trovare presto Tribal Village, City States e altri giocatori. Le navi aiutano.
Gli Open Borders non sono fondamentali, dipende dalla situazione.
Citazione:
La Rikkomba Vivente
li ho eliminati ma la parte del leone l'hanno fatta i "bombardamenti dal centro citta' " (non so come si dica), non i soldati;
Poche unita' in combinazione con i B.C.C. fanno miracoli (almeno a livello Prince/standard)
Citazione:
La Rikkomba Vivente
dopodiche' le citta' romane erano indifese, ma le mura rendevano impossibile conquistare alcunche', e ci voleva un'eternita' per tirare fuori un po' di catapulte e siege tower, che nel frattempo sarebbero state distrutte dai B.C.C. romani.
Catapulte (anche se non ho provato), con un po' di riserve e' possible comprarne un po' in cash all'occorrenza.
Citazione:
La Rikkomba Vivente
E' un palo nel culo costruire.
Un settler ogni dieci turni, bilanciare Production, Housing, Food, specializzare ogni citta', esempio: una per la religione, una per l'esercito, una per il commercio, una col porto, etc.
Citazione:
La Rikkomba Vivente
Le ricerche continuano a susseguirsi, ma e' sempre tutto costosissimo.
I prezzi si mantengono bassi una volta che le nuove citta' hanno preso il via. Un Settler almeno ogni dieci turni, le citta' piu' grandi avranno molta piu' facilita' a sfornare unita' e le altre possono usare il cash o specializzarsi.
Citazione:
La Rikkomba Vivente
Creare soldati costa e non ce ne sono ma abbastanza per conquistare qualcosa,
Presto i prezzi dei soldati scendono parecchio, la cosa da tenere d'occhio e' il maintenance cost.
Citazione:
La Rikkomba Vivente
in compenso i babbari vengono spammati cosi' tanto da rallentare notevolmente gli sforzi iniziali.
Barbari di merda, si inculassero con la sabbia, disattivati per sempre senza rimpianti. Ma un paio di Warrior e un Archer all'inizio bastano e avanzano a tenerli a bada.
Citazione:
La Rikkomba Vivente
Il problema e' che scrivendone, in effetti, mi viene una gran voglia di ricominciare a giocare...
e' una fottuta droga.
Citazione:
Eric Starbuck
Ho provato Mud Runner Sprintires sul gamepass... mamma mia che giocone! mi sto drogando pesantemente a portare tronchi in giro tra una segheria e l'altra lottando col fango e coi ruscelli. :eek:
è uno spettacolo! non pensavo potesse prendermi un gioco così "lento".
Sul serio? Non l'avevo neanche preso in considerazione, ma se dici così... :look:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Sul serio? Non l'avevo neanche preso in considerazione, ma se dici così... :look:
Suppongo che vada a gusti, a me Truck simulator ed Elite dangerous hanno fracassato le palle dopo 2 ore.
Con questo invece trovo estremamente appagante il riuscire a trovare il modo di superare le paludi, con l'ausilio del bloccaggio del differenziale, del verricello e della scelta di come posizionare le ruote sul terreno: andare nel centro affondando di più, o restando un po' sul ciglio inclinandosi pericolosamente... passare dalla foresta rischiando di rimanere incastrati tra gli alberi, oppure tentare di aggirare il bosco ma allungando di parecchio la strada?
Diciamo che almeno non vai "sempre dritto" come nelle autostrade di truck simulator o nello spazio di Elite.
EDIT: poi nell'ultima mappa "DLC gratuito", sembra un altro gioco. si passa a montagne rocciose con piccole Jeep che trainano piccoli carrelli su per mulattiere strettissime. Ho trovato questa parte ancora più divertente che quella del fango.
Insomma, quando in GTA o in un free roaming provi ad andare con l'auto nei posti più improbabili... questi ci hanno fatto un gioco intero.
Citazione:
La Rikkomba Vivente
E' successo. Ho fatto le cinque del mattino due giorni di fila, 17 ore in meno di una settimana.
L'ultima partita e' andata benissimo: sfornavo Settler a nastro, una citta' nuova ogni dieci turni, trade routes in ordine, poche unita' ma livellate, ero solo indietro con gli apostoli. Poi l'Arabia mi ha dichiarato guerra dopo che ho reso una sua nuova citta' un'enclave e ho rifiutato Open Borders. L'arabia ha invaso, ma tra bombardamenti civici e spadate nell'ano si sono arresi con perdite minime.
Andava tutto bene. Mi stavo divertendo tantissimo. Ed e' per questo che...
ho disinstallato steam e brasato tutto. Mi stava prendendo troppo, e in passato gia' ho trascorso 193 ore di Skyrim tra Natale e la befana, so come andrebbe a finire e non voglio ripetere :asd:
È la ragione per cui ho smesso con CivIV, Civilization V poi non l'ho toccato proprio e ci gioca solo mio fratello visto che abbiamo l'account in comune e lui ha decisamente più autocontrollo di me.
Ho ceduto e ho preso The Division 2 (5€) e Assassin's Creed Odyssey Gold (24€) su Epic Store :bua:
The Division 2 l'ho principalmente per il prezzo ridicolo e perché comunque il primo l'ho giocato poco, ma mi ha fatto una buona impressione. Devo dire che ls prime ore di gioco mi hanno fatto veramente divertire. So che il gioco è stato un flop di vendite (per questo il prezzo è crollato così velocemente) e che molti si lamentano che il PvP è peggiorato rispetto a The Division 1, però il PvE che è la parte che mi interessa di più è decisamente migliorato. Le prime missioni sono adrenaliniche e il level design non è male. Gunplay e sistema di coperture ottimi come già nel primo. Mi piace davvero tanto l'ambientazione urbana di Washington. C'è chi preferiva New York innevata, ma a me piace di più questo come setting.
Per 5€ sono molto soddisfatto: non è un gioco a cui giocherò 100 ore, ma una sessione di un'ora ogni tanto è molto piacevole.
AC Odyssey lo volevo prendere da tempo perché Origins mi era piaciuto molto. Come prima impressione però mi sembra che Odyssey abbia abbassato il livello delle side quest e questo non è un bene. Ci sono diverse meccaniche aggiuntive e scelte multiple nei dialoghi (anche se spesso abbastanza inutili) però quando ti imbatti in certe quest cascano davvero le palle :bua:
NPC: "Devi ucciderli tutti!"
Cassandra: "Chi? I banditi?"
NPC: "Sì, uccidili tutti"
<vado e li uccido>
NPC: "Allora, li hai uccisi?"
Cassandra: "Si"
NPC: "Bene, ecco la ricompensa"
Giuro che la quest era esattamente questa.
:facepalm:
In Origins ogni singola side quest aveva almeno uno spunto interessante, in Odyssey alcune sono veramente MERDA.
Il gameplay rimane lo stesso, solido, il mondo è enorme e bellissimo, però c'è un limite allo schifo delle quest e spero che non sia tutto così :bua:
Ho preso Prey e Disonhored 2. Vediamo in quanto tempo mi vengono a noia. Nel frattempo mio figlio si é comprato la PlayStation con i suoi risparmi ed ha giocato a God of War.. l'ho un po' guardato e sinceramente invidiato per quel gioco, mi sembra veramente bellissimo. Ultimamente su PC inizio qualcosa e lo lascio lì. Sarà l'età.
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Se ti vengono a noia sei una brutta persona, sappilo :asd:
Citazione:
nicolas senada
Se ti vengono a noia sei una brutta persona, sappilo :asd:
Ultimamente mi viene a noia tutto. Ripeto che sarà l'età. :sisi:
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Citazione:
paolinhos
Ho preso Prey e Disonhored 2.
entrambi due giochi di merda, per quanto mi riguarda.
Soprattutto il primo, inutilmente e stupidamente frustrante.
continuo con Control
mi sta piacendo, l'edificio, che in apparenza dà l'impressione di libertà, in realtà ha cmq livelli "a corridoi", nel senso che il percorso della main quest è obbligato, anche a causa di aree bloccate che si aprono successivamente al compimento delle stesse
le side quest sono carine, molto light, servono per accumulare punti esperienza
i nemici un po' tutti uguali, passato il periodo di ambientamento, non sono più morto e anzi falcio come la nera signora :snob:
i poteri ganzi, anche se avrei preferito maggior interazione: se lancio un oggetto, perchè non posso lanciare i nemici? Forse più avanti... :uhm:
inoltr avrei preferito un po' più di interattività anche delgi ambienti: tralasciando lo scelta di non poter aprire armadi e simili, mi spiegtae perchè se rompo una vetrata, non posso attraversarla...?? :uhm: Ci sono zone con un livello di sicurezza alto rispetto all'accesso che si ha in un dato momento, spesso sono uffici "a vetro", i nemici spaccano, entrano e da lì sparano, ma io non posso entrarci, tipo muro invisibile :facepalm:
molto d'atmosfera, trama interessante e anche il gameplay è soddisfacente (al contrario di quel pezzo di faggio di quantum break), ma mi dà un'idea di realizzazione incompleta, come se dovessero fare qualcosa ma non ne hanno avuto tempo o mezzi...
cmq promosso a pieni voti, almeno per ora (circa 40% completato, credo)
ah, e odio il respawn in tutte le sue salse, qui in alcune zone è irritante...
Citazione:
Lars_Rosenberg
Ho ceduto e ho preso The Division 2 (5€) e Assassin's Creed Odyssey Gold (24€) su Epic Store :bua:.......
AC Odyssey lo volevo prendere da tempo perché Origins mi era piaciuto molto. Come prima impressione però mi sembra che Odyssey abbia abbassato il livello delle side quest e questo non è un bene. .......
ma 'sto division 2 ce l'ha un plot che "si conclude" in qualche modo?
il primo mi era piaciuto e mi aveva intrigato, ma metteva tanta carne al fuoco senza andare a parare da nessuna parte lasciando aperti tutti gli interrogativi (non so se i dlc avevano risolto qualcosa)
comunque inconcludente, peccato
invece odissey (IMHO) è un po' meglio di origin in tutto, exp comprese, tieni duro e vedrai
anche tra le questine che sono uscite gratuitamente con le patch ci sono cose veramente deliziose
il principale problema è che hanno voluto strafare facendo un gioco di dimensioni eccessive, quindi è facile che il meglio si perda nella fuffa
Citazione:
paolinhos
......Nel frattempo mio figlio si é comprato la PlayStation con i suoi risparmi ed ha giocato a God of War.. l'ho un po' guardato e sinceramente invidiato per quel gioco, mi sembra veramente bellissimo......
GOW 4 è effettivamente una meraviglia assoluta e tra le esclusive della play 5 ci sono alcuni dei migliori giochi degli ultimi anni (days gone, death stranding, gli uncharted, TLOU remastered, the order, horizon zero down ecc. ecc.)
fregagliela! ti tornerà la voglia di giocare
Citazione:
freddye78
entrambi due giochi di merda, per quanto mi riguarda.
Soprattutto il primo, inutilmente e stupidamente frustrante.
Prey è stupendo. Sì, un po' complicato da affrontare all'inizio, ma una volta capito come giocare è veramente bello. È un gioco che ti mette sempre di fronte alla scarsità delle risorse e spesso richiede di aggirare i nemici troppo potenti quindi se provi a giocarlo come Doom te la vedi brutta, ma è colpa tua.
Ho anche Dishonored 2, ma devo ancora giocarlo. Conoscendo Arkane non ho dubbi che sia anche quello un capolavoro.
Citazione:
anton47
ma 'sto division 2 ce l'ha un plot che "si conclude" in qualche modo?
il primo mi era piaciuto e mi aveva intrigato, ma metteva tanta carne al fuoco senza andare a parare da nessuna parte lasciando aperti tutti gli interrogativi (non so se i dlc avevano risolto qualcosa)
comunque inconcludente, peccato
Non ti so rispondere dato che l'ho appena iniziato, ma dal tipo di gioco dubito che la trama punti ad avere una conclusione dato che il gioco deve continuare dopo la fine della storia, essendo un GaaS.
Storia che comunque è un pretesto per sparare a della gente e poco più.
Citazione:
invece odissey (IMHO) è un po' meglio di origin in tutto, exp comprese, tieni duro e vedrai
anche tra le questine che sono uscite gratuitamente con le patch ci sono cose veramente deliziose
il principale problema è che hanno voluto strafare facendo un gioco di dimensioni eccessive, quindi è facile che il meglio si perda nella fuffa
Spero sia così, vediamo nel proseguo.
Ho preso la gold perché si parla molto bene di Fate of Atlantis, di cui mi affascina molto l'ambientazione.
ho finito the last of us, devo fare left behind; su pc ho iniziato seven the days long gone, ma non mi sconfinfera particolarmente
due giochi di merda :facepalm: e vabbeh :facepalm:
ma poi dove sarebbe frustrante prey? sono arrivato alla fine in scioltezza e avanzando pure delle neuromod...
Più giochi di merda per tutti :asd:
Superhot, gioco davvero figo e con concetto interessante.
Anche se le armi sembrano avere un rateo di fuoco superiore in mano ai nemici, molte volte dopo il primo colpo conviene lanciare l'arma in faccia al prossimo stronzo e ruscharlo per prendere la sua.
Citazione:
nicolas senada
due giochi di merda :facepalm: e vabbeh :facepalm:
ma poi dove sarebbe frustrante prey? sono arrivato alla fine in scioltezza e avanzando pure delle neuromod...
Giochi principalmente stealth=giochi di merda :caffe:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Prey è stupendo. Sì, un po' complicato da affrontare all'inizio, ma una volta capito come giocare è veramente bello. È un gioco che ti mette sempre di fronte alla scarsità delle risorse e spesso richiede di aggirare i nemici troppo potenti quindi se provi a giocarlo come Doom te la vedi brutta, ma è colpa tua.
Ho anche Dishonored 2, ma devo ancora giocarlo. Conoscendo Arkane non ho dubbi che sia anche quello un capolavoro.
All'inizio ci può anche stare e infatti sono andato avanti ma arrivato a metà gioco e ancora il dover evitare i nemici causa scarsità di munizioni, quando ci riesci visto che ti beccano quasi sempre e sono talmente OP rispetto a te nonostante i vari potenziamenti da seccarti con un paio di mazzate, ne ho avuto le palle piene e l'ho brasato senza rimpianti.
Disonhored il primo l'ho goduto e finito, il secondo provato per un po', stessa roba, brasato dopo un paio d'ore per la noia.
Citazione:
freddye78
Giochi principalmente stealth=giochi di merda :caffe:
Ah quindi gusti personali, non motivazioni vere e proprie :asd: