Si si. Io lo sto giocando su GamePass PC.
Visualizzazione Stampabile
ho iniziato BG3
ma non c'è un modo per tenere fissa la telecamera alle spalle dei pippottini?
cmq trovo un feeling alla divinity e ciò è solo bene
a fine settembre forse arriverò in fondo :bua:
sto giocando a flintlock siege of dawn preso su steam a 9,99
sono a circa metà gioco e devo dire che a questo prezzo non è male per niente ,buon combat storia gradevole ed ha una verticalità, le mappe sono a corridoio ma piuttosto ampie e gradevoli da esplorare
Credo di essere più o meno a metà di Cyberpunk 2077, ho appena iniziato phantom liberty.
Al momento è veramente notevole. Sicuramente tra i titoli che più mi hanno preso da quando videogioco.
Ci sono però alcune cose che cozzano incredibilmente con la cura maniacale che hanno messo in altri aspetti.
Sì CP77 è fantastico. Si vede che alcune cose le hanno dovute tagliare/ridimensionare per via del ciclo di sviluppo travagliato in cui hanno ricominicato due volte da capo. La main quest è piuttosto breve anche per questo motivo e non è reattiva alle scelte del giocatore come avrebbe potuto essere.
Tuttavia quel che rimane è comunque di grandissima qualità e una main quest non lunghissima mi ha permesso di finirlo due volte, esplorando build e romance diverse.
Per me è comunque uno dei giochi migliori di sempre.
C'è una scrittura e una regia che difficilmente ho visto in altri titoli, così come una cura nel dettaglio nel caratterizzare un'intera città che è unica.
Purtroppo non c'è la stessa profondità e cura in alcune meccaniche di gameplay o nella gestione dell'open world, altrimenti sarei di fronte al capolavoro assoluto.
Gran gioco, certo alcune cose della città non sono perfette ma la storia è top level e c'è una cura di alcuni dettagli di altissimo livello.
Io ho reinstallato Mafia 3. ci giocai su PS4 ma ora vorrei giocare i DLC che dicono essere carini. visto che lo hanno regalato ci riprovo su PC.
Il problema è che tecnicamente ha un grossisismo problema col full screen. si blocca se fai alt-tab o qualsiasi altra cosa tenta di farti fare alt-tab, una notifica, un aggiornamento di gog galaxy... insomma ci sto giocando in finestra con una bella banda bianca in alto sullo schermo.
tra l'altro questo è l'unico modo che ho trovato per far andare l gsync godendo di un framerate ottimo rispetto al lock a 60fps con vsync in full screen. a togliere il vsync in full screen c'è il tearing o a mettere framerate illimitato col vsync stuttera a bestia.
quindi pazienza. mi tengo la barra bianca sopra e gioco in finestra.
io alters l'ho mollato temendo che ogni 2/3 giorni di gioco, alla creazione di ogni nuovo altro, ci fosse un momento psicodramma a livello di amici di maria de filippi :look:
Ho finalmente iniziato Robocop Rogue City,sono allafine della seconda quest principale (sono arrivato a 8 punti abilità, messi in Deduzione) e per ora da un ottima sensazione.
Anche io sono arrivato al secondo atto poi mi sono scocciato.
Comunque in questo periodo mi sento come quelli che studiano il menu per ore e poi prendono sempre la stessa pizza da 30 anni.
Persona 3 Reload
Ho capito una cosa: non tutti i giochi Atlus fanno per me.
Per esempio riconosco il valore dei Shin Megami Tensei ma non riesco ad appassionarmi al profilo metafisico dei titoli.
Sono contento anche delle ore investite in Metaphor: ReFantazio che è un gioco enorme, e Unicorn Overlord che è una vera e propria esperienza, con un combat system che almeno prova a dire qualcosa di nuovo.
Ma è con i Persona che mi sento a casa.
Persona 3 Reload è una specie di miracolo, perché gli sviluppatori hanno svecchiato il gioco mantenendo intatta la magia. Sotto la scorza da teen drama, si nasconde un trattato di psicologia complesso ed affascinante. Certo, a volte forse si esagera con le caricature, ma è comprensibile. Visti i temi trattati renderlo stilisticamente più serioso sarebbe risultato in alcune fasi insopportabile o addirittura disturbante.
Tutto molto bello, con menzione particolare per l'ost, come al solito devastante per bellezza e intensità.
Football Life 2025
La vecchia cara Smoke patch per Pes 2021 aggiornata, riveduta e corretta alla passata stagione.
Ne scrivevamo qualche giorno fa sul forum e mi è presa la voglia di riprovare a farlo funzionare. Armato del vecchio spirito di quando decenni fa mi impegnavo a far girare titoli sul mio 486 ho iniziato a smanettare pesantemente e alla fine sono riuscito.
Che dire?
Io non so come in Konami a nessuno sia venuto in mente che questa roba qui è quella che vogliamo noi appassionati di calcio virtuale.
Nè più nè meno.
Io sto rigiocando a MAFIA 3 con la mod che abbassa del 60% i requisiti per abbattere i racket. così non è affatto male! :lol:
vai dal tizio, ti dice di debellare un racket, esci, uccidi due bersagli, torna da tizio e affronta il boss del racket... prima c'erano tutte quelle missioni stupide copia e incolla di distruggere casse, rubare camion etc... che servivano per azzerare il giro d'affari dei racket.
così il gioco scorre e puoi scegliere le tue attività preferite per abbattere i racket.
Certo che sento comunque abbastanza la mancanza di qualsiasi tipo di viaggio rapido. la musica aiuta a godersi i viaggi, ma a volte devi fare più di 3km per andare nel bayou o altre zone inculate.
Sto giocando da qualche decina di ore a Subnautica.
Finora mi è piaciuto moltissimo ma temo di essere giunto a un punto in cui sto per disinstallarlo per la rabbia... :arrabbiato:
Credo di essere verso la fine, ho costruito con gran fatica la
e il
e ho installato tutti i potenziamenti.
Tra gli aspetti migliori del gioco ci sono i panorami e il senso di libertà che ti lascia il poter sguazzare quasi ovunque (predatori a parte...), ma non appena mi sono messo ai comandi del
tutto è crollato: visibilità zero, manovrabilità zero, praticamente impossibile fare anche solo pochi metri senza incagliarsi da qualche parte, con la necessità (credo) di dover andare in profondità in tunnel profondissimi dove, non solo non riesco a entrare, ma non ne trovo neppure l'entrata dal momento che non vedo a un palmo di naso davanti a me. :perche:
Finora per me era un 8 pieno, ora lo mollo per frustrazione e il mio giudizio scende a un 6 stiracchiato: tanta fatica per sbloccare il mezzo "definitivo" che poi si rivela un palo nel deretano togliendomi ogni divertimento.
So long and thanks for all the fish(es)! :prr:
subnautica è un capolavoro, 9 pieno.
Tieni presente che il cyclops si guida di merda ma serve solo per raggiungere una certa zona molto profonda per l'end game(di cui dovresti aver già scoperto l'entrata) per il resto conviene sempre usare il sommergibilino piccolo.
La prawn io l'ho usata abbastanza poco, è troppo limitata nei movimenti
Proprio lì sono arrivato: devo entrare nel
per raggiungere una zona impossibile per il Seamoth (che invece mi piace molto).
Devo pilotare alla cieca (le telecamere sono odiose, mi fanno venire il capogiro) e venendo attaccato da predatori che non vedo e che quindi non posso evitare. Ho costantemente gli allarmi accesi per collisioni e attacchi, ma non riesco a capire nulla.
Peccato, mi vedrò il finale su qualche video, per me è intollerabile una sezione così fastidiosa inserita in un contesto tanto diverso.:boh2:
EDIT: ho scoperto che ci sono dei cheat... Quasi quasi provo il god mode e faccio l'ultima sezione con il Seamoth....
Ho scaricato il primo Death strading da Epicstore ma perché i contenuti extra della Director mi esce come file senza estensione sul desktop ?
Quella di Epic non è la DC.... Se non sbaglio sono semplici "goodies" al di fuori del gioco
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Avevo iniziato Yakuza Kiwami ma mi son arenato
Al momento,ad esser onesti, praticamente vado avanti solo di gacha, tra Arknights, Uma Musume e Fate Grand Order :bua:
dico la verità, io lì non ci avevo tribolato troppo...lo sbattimento è percorrere tutto il fiume sotterraneo, poi arrivi al "pozzo" in cui scendere verticalmente e lì c'è un leviatano mi pare, ma non è troppo fastidioso, al massimo spari qualche esca. Scendi verticalmente e poi ci sei quasi. Io una volta attivato un certo portale poi il cyclops l'avevo lasciato parcheggiato lì come base distaccata
L'unica rogna in cui mi ero imbattuto io era che i materiali per gli ultimi upgrade per la prawn (o per il cyclops ora non ricordo) li avevo trovati solo a una profondità che senza quegli upgrade non si poteva raggiungere. In pratica ne avevo raccolti quanto basta sforando la prodondità massima e prendendo costantemente danni alla prawn, uscendo tutte le volte a ripararla...questa cosa secondo me non ha senso ma non ho mai capito se sbagliavo io e in realtà quei materiali fossero anche da altre parti meno profonde
ora bestemmierò
sto giocando a Baldur's Gate 3, posso dire che mi aspettavo un capolavoro assoluto e invece mi ritrovo un gioco che è tre spanne sotto i due originali BG?
mi piace lo stile Larian, ho adorato il primo Divinity (il secondo non l'ho giocato, dicono sia anche meglio), mi ritrovo tutti gli ingredienti giusti, ma non ha un feeling particolare: i personaggi sono piatti, la storia un po' meh (magari decolla dopo, ma il canovaccio è quello) e le side quest non mi sembrano niente di ispirato
mi aspettavo un gioco da 10 e lode, mi trovo un ottimo rpg, ma lungi dall'opera d'arte tanto decantata, per me è "solo" da 7,5
io sto ri-giocando (giochicchiando, in realtà, non so nemmeno se lo finirò) a F.E.A.R. (il primo) e confermo il ricordo che ne ho dell'epoca
L'idea di gioco è davvero notevole - considerato che è del 2005 - ma è un titolo davvero TROPPO lungo per reggersi tutto il tempo solo su quella.
L'IA dei nemici è fatta bene, reattiva e "cattiva" al punto giusto: quando ti spottano chiamano rinforzi, indicano la tua posizione, provano ad aggirarti (non sempre, in realtà)
Il bullet time è croce e delizia allo stesso tempo, se da un lato è figo, dall'altro il gioco è talmente punitivo che ti costringe ad utilizzarlo di continuo, pena il game over immediato
La trama è impalpabilissima e quanto di più scontato e prevedibile già dalle prime battute (e vabbè, questo ci può stare)
Il commento audio è sempre molto azzeccato (specie le parti "arabeggianti" durante le sparatorie)
Ottimo level design, un "finto tunnel" camuffato bene alla HL pieno di "mini arene" circolari con ingressi alternativi e possibilità di tornare indietro, fare imboscate ecc
Anche se gli ambienti sono piuttosto ripetitivi, una maggiore varietà avrebbe giovato. Tra l'altro con gli stessi assett la Monolith ha fatto anche l'ottimo Condemned.
Ottimo anche l'uso delle ombre che spesso "spottano" alcuni dei nemici entrando in un'area nuova
Il 2 lo ricordo una bruttissima fotocopia del primo, il 3 merda fumante :bua:
le espansioni dell'1 le ricordo come (tedioso) more of the same senza il mordente del titolo madre
Io non mi ricordo tutte queste difficoltà, ne di manovrabilità, anzi, amavoche il Cyclops fosse una "base mobile", una casa lontano da casa, da cui distaccare il seamoth per esplorare gli anfratti.
per i materiali forse ricordo un punto dove dovevo lasciare il seamoth a una certa profondità, poi scendere a nuoto per raccogliere e tornare a bordo per respirare. la tuta meccanica mi ha sempre fatto schifo e l'ho usata il meno possibile. anche se a certe profondità il seamoth, anche con i potenziamenti, non può arrivare e ti tocca usarla.
ad ogni modo, se stai andando in cunicoli troppo stretti per il cyclops significa che stai sbagliando. il lost river ha diverse entrate e c'è ancora parecchio la sotto. io ci avevo costruito una base addirittura, abbandonando quella della zona iniziale. i nemici basta evitarli e girargli al largo. penso di non aver mai usato le esche o altro.
Ciao e grazie a tutti per i riscontri.
Ho tentato di entrare nel Lost River tramite l'ingresso vicino al LifePod 2, che mi parrebbe il più grande.
Ho già grosse difficoltà ad arrivare fin lì perché la visibilità dal Cyclop è quasi nulla (oltre al fatto di non riuscire a tenere la barra diritta con il pad, mentre con il Seamoth non ci sono problemi). Arrivato lì a gran fatica, ho iniziato la discesa e mi sono subito incastrato da qualche parte, senza capire bene dove nonostante le telecamere. Sono sceso rifacendomi le fiancate :asd: e, mentre ancora non capivo nulla della direzione da prendere, sono stato attaccato più volte da predatori che non riuscivo a vedere; ho cercato di allontanarmi velocemente e mi ha preso fuoco il motore. Tutto questo alla cieca perché dal cockpit, nonostante i fari, non vedo quasi nulla.
Probabilmente la mia miopia è peggiorata (ora sono pure presbite da qualche anno...) e forse sono io che non vedo bene... Alla fine ho usato il cheat dell'invulnerabilità e mi sono fatto tutto il giro con il Seamoth ben al di sotto della sua massima profondità raggiungibile :D Nonostante questa mia ladrata, ho avuto ugualmente grosse difficoltà a orientarmi nella zona lavica, a causa delle fumarole e dei colori quasi invisibili: per trovare l'ingresso della penultima struttura aliena ho girato come una trottola per 20 minuti continuando nel frattempo a salutare il leviatano drago là sotto.
L'ho terminato barando (volevo vedere il finale), ma l'ultima parte l'ho trovata decisamente fuori scala a livello di difficoltà, soprattutto di orientamento, rispetto a quanto sperimentato fino a quel punto.
Un saluto a tutti
La realtà è che probabilmente il gioco che mette d'accordo tutti non esiste.
Per me BG3 rappresenta una pietra miliare della mia vita di videogiocatore, ma posso capire che non a tutti possa piacere.
E poi ci sono i momenti. Cioè, ci sono giochi che in una fase della tua vita ti fanno schifo, o semplicemente non capisci.
Poi però quella fase passa e magari, se provi a rigiocarli, te ne innamori pure.
Io credo che se non è scoccata la scintilla, le cose non miglioreranno più avanti. O almeno, su di me funziona molto così.
Se un gioco mi prende lo capisco in pochissime ore, a volte addirittura dalla musica iniziale dei titoli di testa. Esempio recente Clair Obscur: Expedition 33, prima schermata, Alicia in sottofondo e già sai che quella roba lì non la dimenticherai mai più (a proposito, vi segnalo che su Steam la colonna sonora di Expedition 33 è scaricabile gratuitamente)
sì, sicuramente è così
i gusti sono belli perchè vari
per me, recentemente (relativo, visto che gioco da esattamente 40 anni), sono stati TW3 e Life is Strange
senza andare a comodare giochi che associo alla mia adolescenza/giovinezza, quindi assumono un'aura particolare e irripetibile
Non è che su PC ha effetti extra che disorientano ulteriormente? io ci ho giocato su Xbox 3 anni fa e non ho mai avuto grossi problemi di "visibilità".
visto che ormai ci sei già arrivato e hai deciso di "barare". prova almeno a guardare questo video. io sinceramente non mi ricordo da dove sono sceso e no. non ho guardato questo video:
https://www.youtube.com/watch?app=de...randdaddyGamer
Ciao, ho guardato il video e posso confermare che ho utilizzato l'ingresso che ha mostrato per ultimo, quello vicino al lifepod 2.
Per quanto riguarda la visibilità, non ho avuto alcun problema nella maggior parte degli ambienti (biomi, come li chiamano loro :D), ma ho trovato tremenda la parte più bassa, nella lava. C'è ovunque una specie di "nebbia" ed è difficile vedere oltre pochi metri di distanza: mi è capitato alcune volte di andare a sbattere il naso contro una parete perché non l'avevo vista. Tutto questo barando e girando con il Seamouth, non oso immaginare cosa avrei fatto con il Cyclop :bua:
Grazie ancora :ok:
mi pare che nel cyclops i fari facevano un effetto sul vetro che si vedeva meno che senza fari, invecela nebbia nella zona lavica sicuramente ci sarà ma io non la ricordo, quindi forse non l'avevo percepita come eccessivamente fastidiosa...
comunque subnautica tecnicamente sembra un gioco del 2003 eh, anzi certe texture sembrano da nintendo64 :asd:
No dai. ha il suo stile IMHO. non è così terribile. si salva perchè cartoonoso.
Comunque non ti aiuto più, già solo per aver cercato quel video di ieri, il mio feed youtube ha avuto i flash del vietnam ed oggi è pieno di video su subnautica. :lol:
Cercavo un qualcosa che mi ricordasse The Witness, mi son detto impossibile.
Ed è vero, impossibile.
Troppo alto quel gioco, sette anni di lavoro, è una delle vette più alte di sempre.
Invece...invece ho trovato lui, non è TW ma ci son citazioni qua e là, i puzzles sono divertenti, difficili il giusto, la storia acchiappa molto e l'ost, diomio l'ost.
Credo che sia la colonna sonora più bella che io abbia mai sentito in un videogame.
Alcuni pezzi mi smuovono pensieri tristi e mi fanno piangere, ogni santa volta, è una musica a dir poco celestiale che andrebbe pubblicizzata perchè merita in modo incredibile dal tanto che è evocativa rilassante new age ed incredibilmente emozionante.
Il gioco è The Filament
E l'ost si trova per fortuna sul tubo.
https://www.youtube.com/watch?v=TYxjtW4NBS0
Iniziato Death Stranding... ma è un film o cosa? :O
Sì, DS è così, daltronde è di Kojima.
Il gameplay è solo una parte dell'esperienza.
Ti devi calare nell'atmosfera, nel pacing e accettare che in ogni momento può partire un film.
Altrimenti non te lo godi.
Se ben ricordo, sono particolarmente concentrati a inizio e fine gioco, in mezzo ce n'è di meno.