ma :rotfl:
Visualizzazione Stampabile
aspetto i tuoi commenti futuri ;) meglio se anche con paragoni e/o confronti con Vampire TM Bloodlines :asd:
per la verità ricordo dei feed tiepidini nella discussione apposita qui nel forum... in ogni caso al momento è fuori disponibilità su IG :bua:
Manca tantissimo la componente stealth, in un gioco del genere sarebbe stata importantissima.
Per il resto il gioco è solido, ottima componente narrativa, incluso ottimo voice acting (in inglese), atmosfera notturna di Londra 1918 molto affascinante, combat system ben sviluppato. Sto cercando di non uccidere nessuno, cosa che rende difficile il gioco perché toglie punti esperienza, ma la sto prendendo come una sfida.
Purtroppo mancando lo stealth, andare in giro per la città ogni tanto può diventare tedioso visto che bisogna affrontare tutti i mob che ci troviamo tra le scatole. Un minimo si possono evitare, ma non sempre.
quindi è action e non gdr?
Sul combat system non mi trovo d'accordo :nono:
Parlando di varietà di armi/gadget ok, ma sul combat l'ho trovato grezzo e "sporco", un tentativo maldestro e mal riuscito (imho) di copiare quello di Dark Souls.
Action gdr :sisi:
Non puoi creare il personaggio, ma nessuno si sognerebbe di dire che The Witcher non è un rpg :asd:
Ricorda i primi 2 The Witcher nel senso che pone l'accento sulla trama e anche se è ambientato in una sorta di open world, in realtà le aree vengono sbloccate solo quando la trama ti permette di andarci quindi è tutto molto guidato. Inoltre, come in TW, l'accento è posto sulle scelte del giocatore e relative conseguenze (in questo caso è il nutrisi dei cittadini o risparmiarli che fa la differenza).
A differenza di TW però, i rapporti con i cittadini sono molto più sviluppati, con tanto di segreti degli stessi che vanno scoperti per aumentare la qualità del loro sangue e quindi ottenere più esperienza quando ci si nutre di loro :asd:
Non ho esperienza di Dark Souls (ho fatto solo il primo boss :bua:), però preso in assoluto e senza fare confronti, mi sembra ok come sistema. La cosa che mi da fastidio è il continuo respawn dei nemici, specialmente nelle boss fight, ma questo non c'entra col combat system.
Avere la stamina non permette il button smashing, che secondo me è un bene.
Se hai la pazienza di andare avanti, ti consiglio di giocare al primo quantomeno :sisi:
Anche perchè molti giochi successivi hanno copiato molto da quel gioco :bua:
Non avendo modo di confrontarlo con altri giochi cmq sì, a sto punto rimane un buon combat system :sisi:
C'è l'ho installato da anni, ma è il tipo di gioco per cui devo essere predisposto mentalmente a dedicare decine di ore, cosa che raramente riesco a fare :bua:
Atmosfera e trama molto buone.
Il combat system è un po' legnosetto ma fa il suo dovere, non essendo un action vero e proprio (sicuramente non ha lo stesso peso che in un souls).
La dinamica dei rapporti con i cittadini è interessante ma si perde proseguendo.
Il backtracking all'inizio è pesantuccio, sbloccando altre aree della mappa migliora molto la situazione (la mappa è più grande ma ci sono molti più modi per raggiungere un punto, all'inizio devi fare per forza quelle due strade mille volte).
Si può finire senza uccidere nessuno senza grossi problemi, anche se in alcuni momenti l'esperienza disponibile sembra poca.
Utilizzare le armi a due mani.
io ho odiato il respawn e il fatto di non avere il viaggio veloce, ti costringe a scarpinate mica da ridere, almeno finchè non apri tutti i cancelli della città
inoltre, il combat system è legnoso, e con i boss più avanzati, sono bestemmi a non finire
mi è piaciuto, ma ha tanti difetti proprio nel gameplay: il dover andare da A a B e nel contempo ammazzare il milionesimo inutile vampiro o il trecentomillesimo militante, alla fine spacca i coglioni; il dover fare 80 volte la stessa boss fight perchè l"omino" fa quello che vuole lui e si muove a 2 all'ora, non è divertente, perchè non devi migliorare la tecnica, devi solo avere culo che risponda in modo adeguato ai comandi...
narrativamente ottimo, e non avendo messo lo stealth, un combat fallace incide parecchio
Attualmente ho in corso un po' di giochi, non riesco a trovarne uno che mi prenda a pieno:
- batman arkham origin (pc) : boh, bello, ma non mi prende come i primi due, non capisco il perché, forse mi ha annoiato
- blood dragon (pc) : carino ma invecchiato male, peraltro sono tutte arene mascherate pure male
- RDR2 (XONE) : bello, ma ho sempre poco tempo da dedicargli
- shadow of the tomb raider (xone) : bello, appena iniziato ma mi ha rapito come i due precedenti
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Se ne giochi 4 alla volta ci credo che poi non hai tempo per RDR2 :asd:
Shadow of the Tomb Raider fossi kn te me lo giocherellone tutto d'un fiato e poi RDR2 senza perdere tempo con altro.
Anche io gioco un solo titolo alla volta anche perché poi i comandi vatteli a ricordare tutti
Dipende dai giochi.
Ad esempio, Pes e Fifa è molto difficile giocarli contemporaneamente. Stessa cosa certi survival game, come Subnautica e No Man's Sky.
Per me più che altro è difficile giocare troppi titoli contemporaneamente perché il tempo a disposizione è poco, e frammentando troppo i giochi rischi di non godertene nessuno.
Red Dead Redemption è uno di quei giochi che ti assorbe. O ti ci dedichi (tenendo in secondo piano un altro gioco e al massimo un terzo titolo poco impegnativo), oppure ogni volta che lo carichi ti ritrovi così:
http://9buz.com/content/uploads/imag..._what_9buz.jpg
:asd: