Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
Finito farcry 3
la fuga "finale" in elicottero dalla base di hoyt con Cavalcata delle valkyrie inclusa è epica-
Riley: "non so come si guida questo coso"
Jason: "usa la Forza!"
facendo e raccogliendo tutto tranne uma reliquia, l'unica che non appare sulle costosissime mappe che è anche nell'unico luogo nel qualr non puoi accedere dopo aver sbloccato la seconda isola, e che scusa hanno usato quei trolloni per impedirtelo? un muro invisibile :|
-
Super Mario RPG, RetroArch
Quasi terminato, volevo farlo da tempo per capire quanto davvero fosse buono.
Beh, è buono, anche se ha alcune pecche, tra cui
-momenti di azione (i salti tra piattaforme fluttuanti) mal realizzati (alla faccia, come dico sempre io, dell'arte Nintendo, spesso troppo mitizzata)
-combattimenti abbastanza semplici, poi impennate con i boss principali contro cui se non scegli il party ideale non ne esci proprio fuori... anche qui, Nintendo è la maestra del "fare le cose per bene"
-store che vendono armi ed equipaggiamenti che non indicano che benefici diano se prima non li compri... la cosa è risolvibile perchè alla fin fine si hanno sempre abbastanza soldi per fare acquisti, ma fastidiosa
-verso la fine c'è una stanza con un problema da risolvere: ho scoperto che o ci devi stare sopra 45 mesi o fai prima ad andare a caso con l'autosave... fatto col culo (Nintendo quality)
per il resto è divertente, con alcune scenette di intermezzo e dialoghi che mai hanno strappato più volte un sorriso, ma la sensazione è quella di "giochino" non di gdr con i controcoglioni
molto, molto guidato, ti si viene sempre detto dove devi andare e puoi tornare indietro soprattutto per riposare nelle locande o comprare oggettistica, ma per il resto non c'è tanto da vedere. Di sicuro sulle cartucce dello SNES non c'era molto spazio per metterci molto altro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harlan Draka
Finito farcry 3
raccogliendo tutto tranne uma reliquia, |
:eek: Tu sei matto!! Quante ore ci hai messo? Io ci ho rinunciato subito.
-
Citazione:
Eric Starbuck
:eek: Tu sei matto!! Quante ore ci hai messo? Io ci ho rinunciato subito.
non ho controllato quante decine ma parecchie XD
-
Citazione:
Glorfindel
Super Mario RPG, RetroArch
Quasi terminato, volevo farlo da tempo per capire quanto davvero fosse buono.
Beh, è buono, anche se ha alcune pecche, tra cui
-momenti di azione (i salti tra piattaforme fluttuanti) mal realizzati (alla faccia, come dico sempre io, dell'arte Nintendo, spesso troppo mitizzata)
-combattimenti abbastanza semplici, poi impennate con i boss principali contro cui se non scegli il party ideale non ne esci proprio fuori... anche qui, Nintendo è la maestra del "fare le cose per bene"
-store che vendono armi ed equipaggiamenti che non indicano che benefici diano se prima non li compri... la cosa è risolvibile perchè alla fin fine si hanno sempre abbastanza soldi per fare acquisti, ma fastidiosa
-verso la fine c'è una stanza con un problema da risolvere: ho scoperto che o ci devi stare sopra 45 mesi o fai prima ad andare a caso con l'autosave... fatto col culo (Nintendo quality)
per il resto è divertente, con alcune scenette di intermezzo e dialoghi che mai hanno strappato più volte un sorriso, ma la sensazione è quella di "giochino" non di gdr con i controcoglioni
molto, molto guidato, ti si viene sempre detto dove devi andare e puoi tornare indietro soprattutto per riposare nelle locande o comprare oggettistica, ma per il resto non c'è tanto da vedere. Di sicuro sulle cartucce dello SNES non c'era molto spazio per metterci molto altro.
credo che più che nintedo, l'abbia fatto square...
-
Citazione:
akrilico
credo che più che nintedo, l'abbia fatto square...
sì, ma è un gioco su Mario, per cui Nintendo ha avuto supervisione.
Il boss finale è anche tarato col culo
-
hoccapito, ma non è uno studio interno
-
Citazione:
akrilico
hoccapito, ma non è uno studio interno
Nintendo non ti dà Mario se non controlla ogni pelo del prodotto.
-
Ciao a tutti, sto facendo il secondo giro a NG+ a Witcher 3 per farmi poi direttamente le espansioni :sisi:
-
Citazione:
Glorfindel
Nintendo non ti dà Mario se non controlla ogni pelo del prodotto.
http://www.quebecgamers.com/impressi...book/cover.jpg
-
Io sto giocando a Divinity per ps4. Spettacolo
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Io invece ho finito Bioshock.
Molto bello peccato forse per il livello di difficoltà, l'ho trovato un pò facilotto sopratutto il boss finale.
Ho giocato a livello difficile senza camere della vita e senza indicatori della missione...non mi sono mai mancate ne munizioni ne medikit.
Gli unici che mi hanno dato problemi ogni tanto sono stati i Big Daddy...ma con l'accoppiata scarica elettrica e balestra o gel elettrico erano molto fattibili.
Adesso ho installato Indiana Jones and the Fate of Atlantis da GOG :)
-
Citazione:
Richter
Il che non vuol dire nulla, Mario non vuol dire qualità.
È fallace come tutti gli altri.
Ao state a parlà di Nintendo una delle aziende più bigotte del creato.
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
-
si, ma cmq stiamo anche parlando di square, non certo l'ultimo degli studi sfigati che puoi comandare a bacchetta
cmq non è che qui si difenda d'ufficio nintendo, eh. sia ben chiaro
solo che bho, hai evidenziato delle (giustificatissime) critiche a super mario rpg, usandole per 'smontare' il cosidetto 'ninteno touch' o quello che è (e soprattutto qualsiasi cosa voglia dire).
insomma, a me pareva un po' forzoso come ragionamento ;)
ma non tanto per i contenuti in sè, quanto forse per l'esempio usato:
criticare nintendo usando un gioco fatto da square (sebbene con la supervisione di miyamoto, lo sappiamo bene)....
è forse un po' come criticare la saga di metroid prendendo come esempio metroid other m. non so se mi son spiegato ;)
-
in questo caso mi riferivo a SMarioRPG, ma anche in prodotti più puri Nintendo si trovano tranquillamente delle falle, e spesso senza senso
Ad esempio l'introduzione di mezz'ora di Super Metroid su SNES, non skippabile e altre piccolezze ma spesso Nintendo in genere è considerata grande proprio nelle piccolezze da chi la difende come la rappresentante più pura dei VG.
Windwaker, il cambiamento della direzione del vento che va usato spessissimo? Nintendo, dall'alto della sua magia, ti chiede di entrare ogni santa volta nel menù, giusto perchè è la magia della giocabilità e del divertimento
-
Sti giocando a Planetary annihilation, un bel rts fantascientifico ricco di opzioni tattiche interessanti.
-
Citazione:
Azathoth
Sti giocando a Planetary annihilation, un bel rts fantascientifico ricco di opzioni tattiche interessanti.
Ecco quello l'ho preso in un bundle ma avevo visto voti bassi su metacritic. È valido invece?
-
Ieri ho finito frattanto 12 Labours of Hercules 3 ed oggi ho iniziato il 4
la road map prevede finire Life is Strange, fare i DLC di F4 e poi AC Brotherhood
-
aiuto, sto impazzendo, mi sono buttato su:
-
Citazione:
paolinhos
Ecco quello l'ho preso in un bundle ma avevo visto voti bassi su metacritic. È valido invece?
Non é male, ma se non hai fretta aspetta che scontino Titans che ha piú roba: se peró lo trovi sotto i 5 euro allora buon divertimento.
-
Citazione:
Azathoth
Non é male, ma se non hai fretta aspetta che scontino Titans che ha piú roba: se peró lo trovi sotto i 5 euro allora buon divertimento.
L'ho già preso, era in un bundle con altra roba.
-
Blazblue: Calamity Trigger
Ho fatto l'arcade mode con Taokaka e Hakumen, entrambi sono molto efficaci contro l'IA a normale, con Taokaka ho avuto problemi solo con nu-13 (avrò continuato una quindicina di volte prima di prenderci abbastanza la mano) mentre Hakumen è una specie di cheat mode, un paio di spadate e vanno giù tutti, nu-13 compresa.
Citazione:
Glorfindel
CUT
Ah, Oracle of Seasons, originariamente doveva essere un remake del primo Zelda, diversi dungeon sono perfettametne riconoscibili sia per layout per dove si trovano, specie tra i primi.
-
Citazione:
Glorfindel
ma perchè usi i filtri CRT su un gioco gameboy? :asd:
-
Citazione:
Richter
ma perchè usi i filtri CRT su un gioco gameboy? :asd:
mi piacciono molto: mi metto a distanza con il pad e non sembra manco di giocare ad un gioco per portatile.
La cosa bella è che ci sono anche gli achievement :rissa:
-
achievement? :pippotto:
su che piattaforma lo stai giocando?
-
Citazione:
fuserz
achievement? :pippotto:
su che piattaforma lo stai giocando?
retroarch, con registrazione su http://retroachievements.org/
-
dio non ci credo, spettacolo :o
-
ma è oracle of ages/seasons?
-
Citazione:
akrilico
ma è oracle of ages/seasons?
Seasons
-
fatti anche ages, mi raccomando
sono collegati, lo sai vero? ;)
-
Citazione:
akrilico
fatti anche ages, mi raccomando
sono collegati, lo sai vero? ;)
Ages lo giocai tantissimi anni fa (ma proprio tanti) sempre su emulatore, ma non ricordo molto. Potrei rigiocarlo dopo, vediamo...
Eh, scusatemi ma il Gameboy non l'ho mai avuto e avevo voglia di provarli :asd:
-
Citazione:
Glorfindel
Ages lo giocai tantissimi anni fa (ma proprio tanti) sempre su emulatore, ma non ricordo molto. Potrei rigiocarlo dopo, vediamo...
Eh, scusatemi ma il Gameboy non l'ho mai avuto e avevo voglia di provarli :asd:
Quando completi uno dei giochi ti da un codice da immettere nell'altro quando lo inizi per sbloccare la sequenza finale.
-
Che spettacolo, che sia la volta buona che gioco a Story of Thor su md
-
Citazione:
paolinhos
Io invece concordo con metacritic: senza il DLC non vale nulla... Rispetto al predecessore è mal gestito e noioso. Il DLC l'hanno creato più che altro come un fix del gioco
-
Citazione:
Matsetes
Io invece concordo con metacritic: senza il DLC non vale nulla... Rispetto al predecessore è mal gestito e noioso. Il DLC l'hanno creato più che altro come un fix del gioco
Io ho trovato il gioco originale a meno di 1 euro, quindi se uno non ha fretta di prendere l'espansione, per quella cifra non é male.
-
Aspetterò il dlc a prezzo ragionevole allora, tanto al momento non ho cmq tempo di giocarci.
-
ieri sera ho iniziato Automatron, il DLC di F4
che dire, dopo aver finito tre mesi fa F4 ed essermi dedicato ad altro, tornare a fare pum-pum nel commonwealth mi dà un senso di noia e desolazione interiore che metà basta...
-
venti minuti fa ho finito l'installazione e l'aggiornamento di Farcry 4, sto guardando i titoli di coda XD
-
Lol, hai aspettato il cattivo all'inizio? :lol:
-
SKYRIM
Pausa pranzo trascorsa a casa dei miei. Il pc nella mia vecchia camera. Lo accendo per cercare alcune foto, finisce che avvio Steam per cazzeggiare..
Tra i giochi installati leggo titoli di alcuni strategici... Baldur's Gate... tracce di un lontano passato in cui avevo tutto il tempo di dedicarmi ai videogames, senza voci femminili di varie età che mi potessero in qualche modo disturbare...
Poi il mio occhio cade su Skyrim, installato forse durante una tediosa giornata con l'idea di provarlo e lasciato là.. controllo l'orologio.. e decido che si può fare.
Si parte con la solita musica epica di ogni gioco Bethesda, si continua con il solito tutorial di ogni gioco Bethesda, nel quale c'è la solita creazione del personaggio tipica di ogni gioco Bethesda. Skippo lo skippabile, ma è quando ammazzo il primo lupo senza prendermi la pelliccia che capisco davvero che c'è qualcosa che non va.
Insomma.. ricordo perfettamente il senso di stupore che provai all'epoca fissando per la prima volta il cielo stellato di Cyrodill in Oblivion. L'incontro con l'Imperatore e quella grafica che mi sembrava miracolosa... la voglia e l'entusiasmo di salire di livello per uccidere quel nemico e scoprire qualcosa in più della storia.
Qui a Skyrim nessuna di quelle emozioni si è salvata.
E così esco mestamente al desktop, con la netta sensazione di essere invecchiato male. O di essere diventato tremendamente esigente.
In tutti e due i casi, bella fregatura.