La citazione del libro mi è sembrata abbastanza chiara quindi non credo di sbagliare.
Tranne se la traduzione in italiano non è sbagliata.
Ho visto varie soluzioni in video ma sono sempre diverse perchè cambia a seconda della partita.
Visualizzazione Stampabile
La citazione del libro mi è sembrata abbastanza chiara quindi non credo di sbagliare.
Tranne se la traduzione in italiano non è sbagliata.
Ho visto varie soluzioni in video ma sono sempre diverse perchè cambia a seconda della partita.
hai guardato bene il punto di allineamento?
perchè l'errore più frequente è quello
Ah, le tre pietre sono una cosa che fa sempre uscire pazzo, più che altro perché mi scordo sempre quale è il punto di allineamento. :bua:
Finito Phantasy Star per Master System su Sega Mega Drive
Non credo mi abituerò mai ai finali ultracorti di questi JRPG vecchia scuola, poi i lunghissimi dungeon finali sono più una rottura che altro visto che gli incontri casuali anche se facili durano una vita.
Io continuo nel mio periodo Coop online e attesa della next big thing... si ho Blood & Wine da giocare ma mi serve l'ispirazione e il momento giusto. probabilmente aspetterò agosto.
Dopo aver finito dead island in coop ed aver fatto una partitina ieri sera a Left4Dead2, ho giochicchiato a:
Enslaved: Cavoli! è davvero bello! è grezzo e mostra abbastanza i suoi anni, soprattutto con alcune textures ridicole. eppure i volti sono fatti molto bene e ancora oggi non sfigurano affatto! Si gioca molto bene. giudicai malissimo la demo a suo tempo credendolo un gioco molto più "picchiaduro", invece è una bella "avventura". peccato per i salti teleguidati in cui è impossibile cadere.
Binary Domain: aveva ragione CX da un sacco gusto smantellare i robot e vederli cadere a pezzi.
Poi è tamarrissimo al punto giusto: :asd:
http://cloud-3.steamusercontent.com/...448CFCD7B0251/
Splinter Cell Blacklist: proseguo con tipo 1 missione a settimana. è molto bello ma ho bisogno di rifiatare tra una missione e l'altra. non mi crea la dipendenza: altri 5 minuti e poi stacco.
concordo molto bello, senza contare che sono riusciti a fare un ottimo lavoro di occidentalizzazione di una favola orientale, a che punto sei arrivato?
brafo, giocato a difficile poi è una goduria doppia perché hai più tempo per vederli agonizzanti :asd: che ne pensi delle boss fight interminabili? io alla fine avevo sempre il fiatone manco avessi combattuto di persona :bua:Citazione:
Binary Domain: aveva ragione CX da un sacco gusto smantellare i robot e vederli cadere a pezzi.
Poi è tamarrissimo al punto giusto: :asd:
Iniziato Watch Dogs, per poco però.
Tecnicamente è in effetti un pò meh: intendiamoci, va fluido, è giocabile, ma qualcosa non torna quando gli fps si abbassano sui 40. Dopo TW3 la differenza qualitativa tecnica è abbastanza evidente.
Il modello di guida è abbastanza scarso, ma non così atroce.
Sembra molto confusionario e mi chiedo se continui così fino alla fine: non capisco cosa sto facendo e perchè.
Cammino per la città senza scopo, tranne andare appresso i criminali (perchè?) e i punti di trama, senza sapere... perchè. Non riesco a cogliere cosa sto affrontando.
L'atmosfera generale per ora è abbastanza piatta: giro per le strade di una città anonima.
Spero che si rialzi. Altrimenti andrò avanti seguendo solo la trama principale. Non mi sta impressionando.
alura:
- enslaved è ganzissimo e estremamente sottovalutato, forse troppo a corridoio ma con scene estremamente spettacolari (specialmente nelle inquadrature del culetto della protagonista) e trama accettabile, molto, molto divertente
- binary domain lo considero una figata immane, per una volta mi sono divertito come un matto coi boss (che di solito mi annoiano e mi frustrano)
- watch dogs l'ho giocato tutto maxato e l'ho trovato una vera gioia per gli occhi, penso che il problema sia la sv...la città è abbastanza anonima ma la storia c'è, i personaggi anche, interessante e divertente, pian piano prende quota
l'unica cosa che mi ha menato assai sono certe sequenze di guida, soprattutto quelle a tempo (ma io sono uno che non è mai riuscito a fare più di un'ora nei vari GTA, detesto la guida nella vita e nei vg)
enslaved secondo me tecnicamente non dico sia eccelso, ma quasi
ricordiamoci che è frutto dell'unreal engine :lul:
io poi nn ho risentito così tanto dell'effetto corridoio
voglio dire, è nella media degli action in terza persona
forse negli ultimi tempi ci stiamo piano piano abituando a mondi più aperti
Ah, ecco perchè ci ho trovato molte similitudini con dragonball. :asd: credevo avessero preso spunto da li: ragazzo scimmia, bastone allungabile, nuvola... non poteva essere una coincidenza. :lol:
Sono arrivato al villaggio della ragazza e ora stiamo cercando il padre.
In Binary coso invece sono appena arrivato in città quando si fa saltare il tombino delle fogne e si cerca di calmare i passanti con un discorso senza senso. :asd:
I boss in effetti sono rognosi e diventa quasi ridicolo a normale quante botte puoi prendere prima di morire. questo ti porta quasi a "non capire" come batterli in modo ottimale. Tipo l'elicottero a cui devi distruggere i rotori non ho ancora capito come mai il mio missile andava a segno e a volte no. complici i comandi assurdi del lanciamissili che deve essere buttato a terra per passare ad un altra arma per sconfiggere i minion.
A me non sembra così scarso graficamente, anzi. l'ho lockato a 30FPS con tutto al massimo compreso AA ed era perfetto. I problemi del gioco sono altri come il "mordente", da metà in poi diventa la noia fatta a videogioco. Confermo la sensazione di spaesamento all'inizio, ricordo di aver guardato un tutorial sui tips&tricks per capire come affrontare il gameplay in se. non è GTA, non è nemmeno splinter cell... però si avvicina più al secondo che al primo. Pistola silenziata, headshot e via.
a me invece più si andava avanti e più prendeva, pur riconoscendo che la storia cmq non è un granchè. ricordo che l'impatto iniziale fu terribile (giocato su ps4)..al di là della grafica scarna, ti buttano direttamente in mezzo alla città e non si capisce cosa diavolo si debba fare..tipo sandbox, ma noioso. poi piano piano si allinea su un filone e assume un senso, anche se in effetti non decolla mai. ad ogni modo, ricordo di averlo finito senza particolari patemi, anzi, preso per quello che è diverte anche :sisi:
certo devo riconoscere che anche l'averlo preso usato a 18 e averlo rivenduto poi di terza mano a 25 ha avuto il suo peso sul mio giudizio :bua:
comunque, dai, WD tecnicamente si sta comportando più che bene.
pensavo uno sfacelo, invece no
entrambi si basano su un noto racconto cinese "viaggio in occidente" https://it.wikipedia.org/wiki/Il_viaggio_in_Occidente :sisi:
Citazione:
In Binary coso invece sono appena arrivato in città quando si fa saltare il tombino delle fogne e si cerca di calmare i passanti con un discorso senza senso. :asd:
I boss in effetti sono rognosi e diventa quasi ridicolo a normale quante botte puoi prendere prima di morire. questo ti porta quasi a "non capire" come batterli in modo ottimale. Tipo l'elicottero a cui devi distruggere i rotori non ho ancora capito come mai il mio missile andava a segno e a volte no. complici i comandi assurdi del lanciamissili che deve essere buttato a terra per passare ad un altra arma per sconfiggere i minion.
mmmh adesso ho dei vuoti, cmq non dovresti essere nemmeno a metà gioco :uhm: .....in autostrada non ci seri ancora andato giusto? :look:
No, no. sono proprio all'inizio. Steam dice 5 ore. non so quanto dura, ho fatto il prologo, i bassifondi e le fogne.
Grazie per il link di Wikipedia... ora capisco perchè nei miei ricordi c'era un goku diverso e la parola "supermito scimmia" era un altro cartone che probabilmente vidi di sfuggita da piccolo.
Nulla, la città di Watch Dogs ha la personalità di una talpa senza occhi. GTA è 5 livelli sopra. Non ti fa sentire a casa, ti fa sentire sempre un estraneo.
Le macchine si urtano agli incroci e rimangono ferme PER L'ETERNITA'.
Non ha nulla di piacevole, non è piacevole girare cazzeggiando.
Ci sono troppe missioni di corsa a checkpoint, la polizia quando ti insegue non è divertente (ti sta sul culo sempre, pure quando la semini). Per ora ci sono i dissuasori, ma quando li attivi ci sbatti PURE TU CONTRO.
Mi sono rotto a vedere le icone dei passanti che coprono mezzo schermo.
Cioè, si vede chiaramente che la base è interessante e che ci sono tante cose da fare, ma la sensazione è che gli manchi l'anima (gli scacchi... ci ho fatto due partite, ma dai, perchè dovrei continuare, mi sono già rotto le palle).
Guarda un pò, proprio come il primo Assassin's Creed, dove però la personalità era ben più marcata.
Non è brutto, lungi da me affermare come tanti che sia merda. Però sì, l'occasione sprecata è palpabile.
È un gioco pallosissimo.. ce l'ho lì installato da una vita ma non ce la faccio a giocarci.
Io in questi giorni ho raggiunto un illuminazione nuova. Basta ai giochi pallosissimi. Per dire, Deadly Premonition, mi sa che mi vedrò un longplay senza il gameplay coi mostri, e SENZA gli infiniti giri in città fantasma. Accidenti perche la roba giappa matta mi piace ma questo era un TEDIO ...due marons.
finito (per la seconda volta) Mafia II, adesso voglio fare almeno il DLC di Joe perché quelli di Jimmy mi sa che mi rompo le palle :sisi:
ho trovato tutti i playboy stavolta
cerca di resistere ancora un po', a circa metà gioco il ritmo si fa più sostenuto e c'è meno esplorazione
deadly premonition è un gran bel gioco se si ha la forza di chiudere un'occhio sui molti difetti....solo gli eletti posso aspirare a godersi il finale :snob:
Nah, gia non trovo il tempo di gioca ai titoli che davvero mi preme giocare, taglio via il superfluo come una ghigliottina da oggi in poi
nulla da fare:
chiudo gli occhi e cerco di immaginarmi in quella città.
Il vuoto.
Non la capisco, eppure c'è. Ma è come una bella donna che scopri essere bella solo perchè assomiglia a una bambola, ma che non te lo fa rizzare, anche se sei in astinenza da 3 mesi.
Eppoi, cavolo, le canzoni alla radio sono atroci e il volume delle voci sembra provenire da un tunnel profondo 56 metri. E lo tengo al massimo. Se abbasso musica ed effetti sonori sento il rumore del mio sangue nelle orecchie. E uno che martella a 5 isolati di distanza. Ah, ho le cuffie.
Per ora il voto è 5/10: non è sufficiente, e non si impegna nemmeno
Videogiocare non può essere soffrire.
Cambia gioco, ce ne saranno sicuro almeno 36 che devi giocare assolutamente e non lo fai
Ti parlo come se parlassi a me in uno specchio figliolo...
no, lo voglio finire, seguendo principalmente le missioni base.
Anche perchè quando sentirò parlare del gioco potrò rispondere con cognizione di causa.
E perchè sono ottimista nel seguito, e voglio vedere come va avanti la vicenda e se ci saranno personaggi comunque interessanti che potrei trovare nello stesso.
...alcuni DECIDONO di essere martiri, non è sempre una chiamata a cui non si può dir di no.
dai voglio crederci un pochino: con AC ci riuscirono
ah, un'altra cosa: non si capisce mai che cacchio di ora del giorno è!
Ho iniziato Lichdom Battlemage.
Gia' dopo meno di un ora mi pare una Granbellamerdah(tm).
:asd: ma qui sei tu che non sai giocare! i dissuasori, i semafori etc, durante gli inseguimenti vanno attivati col monotasto: "hack this matafakka!" solo ed esclusivamente quando lampeggiano e fanno un effetto sonoro tipo: "ora! ora! dai! premi il tasto!"
Comunque le prime volte pure io mi schiantavo contro i dissuasori, il gioco spiega molto male le sue caratteristiche.
Si, le voci sono recitate benissimo ma il volume è bassissimo! avendo le cuffie collegate alla TV non devo mai regolare il volume ma per WD ho dovuto fare un eccezione ed alzare il volume cuffia di un bel po'.
Quoto. tremendo. inaffrontabile. rimpiangeremo tutti quella faccia da pesce lesso di Aiden e il suo bellissimo impermeabile svolazzante.
Never asked for this!
Ma non è solo multiplayer? non l'ho mai installato.
è proprio vero che "sicuro è morto"
se c'è una saga che mi ha profondamente rotto le balle è quella di assassin's creed
ma mi è capitato di trovare un'offerta per pochi spiccioli e ho preso unity quasi senza neanche pensarci
ha dormito poi, non so perché, l'ho scaricato
la cosa sorprendente è che, provato un paio d'ore: MI HA PRESO! :eek2:
comincia come un feuilleton e graficamente è da sballo, quando sono entrato nella sainte chapelle sono caduto dalla sedia davanti a tanto splendore
bene, vediamo quanto tiene prima di annoiarmi
Finito Neptunia 1
Nel complesso è carino come jrpg.Non fosse che ad un certo punto devia nel grind per fare qualunque cosa.Ok che lo si può saltare quasi del tutto ma si perde una buona fetta del gioco tra personaggi,equip e costumi imboscati dietro il farm :bua:
Per dire,in 45 ore ho visto il true ending,portato tutti i pg che ho al cap...E probabilmente avrò sbloccato la metà degli item e mi mancano 3 pg (con l'aggiunta che anche giocando TUTTO è impossibile sbloccarli tutti e 3 nel primo playthrough :bua: ):Che poi per un jrpg 45 ore con grind non son manco tante nel complesso pensandoci ma il gioco non è che sia "lunghezza FF"...
In effetti la sensazione che ho avuto entrandoci è stata quasi come quella che ho sperimentato entrandoci di persona :sisi: l'han resa molto molto bene.
Ma in generale Parigi è fatta benissimo, i problemi di Unity sono altri.... io ci ho giocato su PS4, recentemente (quindi patchato), ma almeno 3-4 volte ho dovuto rifare del tutto alcune missioni causa crash del gioco... altro problema è che il motore grafico è molto poco ottimizzato (per fortuna con Syndicate questo problema non c'è più).
Per quanto riguarda la storia, personalmente bello il "contorno", cioè lo snodarsi della tua storia nella storia della rivoluzione francese, ma la storia vera e propria è alquanto... come dire, poco Assassin's Creed, imho.