Prey giocone della madonna :rullezza:
Visualizzazione Stampabile
Prey giocone della madonna :rullezza:
Continuo Outward, che é fantastico. Esplorare una zona nuova e piena di pericoli mi ha dato le stesse sensazioni che provai entrando nella zona della miniera in gothic 2 con gli accampamenti orcheschi e le ronde e la consapevolezza che essere visto significava morte certa.
Madonnina cosa mi ha preso PREY.
Bellissimo, adesso sono arrivato
Un atmosfera incredibile, cerco di spulciare il più possibile le stanze, i Mimic sono spettacolari e terribili, vado avanti ogni volta lanciando sedie o qualsiasi oggetto vario così da vedere se qualche bastardello salta fuori.....per non parlare di ogni volta che trovo un RICICLATORE....svuoto l'inventario da tutto il ciarpame trovato....che Greta Thunberg levati proprio!! :rullezza:
Sto giocando a Metro 2033, versione originale.
Sono arrivato al capitolo 5.
Finora, forse a causa delle grandi aspettative, mi sta deludendo parecchio.
La storia non decolla, la grafica la trovo confusa e poco gradevole, le meccaniche FPS sono sullo scarso andante. I nemici non accusano i colpi e spesso non capisco se li sto colpendo o meno finché non stramazzano al suolo. I combattimenti si riducono a correre come un forsennato verso i nemici (umani) per seccarli prima che mi tirino una granata. Lo stealth è inutile in quanto devo spegnere la luce e, non vedendo praticamente nulla, regolarmente muoio cadendo in qualche buco senza accorgermene.
Contro i mutanti sparo praticamente a caso perché non ho quasi mai il tempo di capire da dove arrivano.
La parte riguardante le armi è poi quasi ridicola: devo decidere se tenere quella che ho oppure scambiarla con quella di qualche cadavere, come faccio? Non c'è una sola statistica o indicazione, praticamente scelgo quelle che mi sembrano più fighe esteticamente, salvo magari scoprire dopo un po' che l'arma nuova fa schifo... Se sono fortunato posso recuperare quella scartata, ma a volte scompare nel nulla.
Forse la cosa che sto detestando di più però sono i stramaledetti filtri della maschera anti gas: a parte i primissimi minuti di gioco, non ne ho trovato neppure uno: i cadaveri sono pieni di munizioni (ne ho diverse centinaia) ma non hanno mai filtri (compresi quelli che indossano la maschera anti gas). I negozi non li vendono: a voce dicono di averli ma poi non li trovo mai da acquistare. Mi sto facendo tutti i livello in cui serve la maschera a gas correndo come un pazzo verso l'uscita senza neppure guardarmi attorno perché sono a corto di filtri, pensavo di giocare a un FPS, non a un simulatore di corsa campestre...
Vabbeh, tengo duro e cerco di portarlo al termine (lo sto pure giocando a livello facile!!) ma, salvo miracolose riprese, per me rappresenta una grande delusione. Per fortuna che non ho acquistato i seguiti, per quanto mi riguarda questa saga finisce qua
ho giocato il mese scorso, a metro 2033, il secondo giro: non riesco a trovare niente nel gioco, di ciò che dici...
forse davvero hai sbagliato livello, facendo l'uber ultra, perchè a normale (quello suggerito, tra l'altro), i filtri ne avevo a bizzeffe...
e per i nemici, vista la scarsità di munizioni, non è un bell'andare, quello dello scontro frontale, le meccaniche stealth ci sono a posta, specialmente per i mutanti...
Mah, quasi quasi allora lo ricomincio.
Sono sicuro di avere settato il livello facile, il primo. Ho trovato qualche filtro nella prima area in superficie, da allora nessuno.
Nel livello dove bisogna "passare la frontiera" tra rossi e imperialisti, ho dovuto fare tutta la parte inferiore (piena di gas) correndo a rotta di collo verso l'uscita (morendo ovviamente diverse volte finché non ho imparato a memoria la strada) perché avevo solo più 1 minuto di filtri. Ora sono a zero e ho il terrore della prossima area perché non saprò come fare. Come detto, i negozi non li vendono, anche se i negozianti urlano "filtri, coltelli, ecc.". Vendono solo medikit (ne ho almeno una decina) e esplosivi vari. Per ora sono strapieno di munizioni dal momento che corro sempre e sparo poco perché non ho tempo di farlo.
Lo stealth mi piacerebbe ma il fatto di dover fare tutto al buio è oltremodo penalizzante dal momento che ovunque ci sono trappole che fanno scattare gli allarmi ed è impossibile accorgersene senza accendere la luce. Come l'accendo, giusto per vedere se sto correndo contro un muro, mi sgamano e mi lanciano granate :D
Proverò a modificare la gamma dei colori, ma mi sembra quasi di barare.
Tengo duro e continuo, se è piaciuto quasi a tutti ci devono essere dei motivi e voglio trovarli.
se ce l'hai, gioca al redux in versione spartano; diventa un fps più normale; per le fasi stealth, non sono così complesse, basta stare attenti e provare e riprovare
per me è un capolavoro
Grazie per gli interventi, mi state rincuorando e cercherò di terminarlo in ogni caso: ne va del mio onore di decrepito videogiocatore.
Non possiedo la redux, quindi andrò avanti con questa.
Gli ultimi giorni son stati dedicati ad iniziare Azur Lane su cellulare,perchè Fate/GO non era abbastanza :bua:
E soprattutto non so cosa iniziare nel catalogone degli arretrati dopo aver finito Sekiro...Volevo partire con il terzo Neptunia ma il secondo mi ha relativamente deluso :uhm:
Ho trovato qualche filtro, ma proprio non riesco a farmi piacere questo gioco. L'ho disinstallato dopo essere morto 12 volte, tra asfissia e demoni volanti, nel livello dell'avamposto dove dovrei trovare una radio o qualcosa per mandare un messaggio di soccorso. Ho girato molto a lungo e, pur seguendo la bussola, non lo trovo. Pure guardando video su Youtube non mi raccapezzo, lo stile grafico di questo gioco mi confonde e, quando si indossa la maschera antigas, l'effetto del vetro appannato mi dà pure la nausea.
Chiaramente non fa per me, passo ad altro.
Ho installato Jotun Valhalla Edition e, per ora, mi sembra molto vecchia scuola: difficile ma onesto. Vediamo quanto resisto, qui il game breaker potrebbero essere i check point decisamente troppo distanti l'uno dall'altro che costringono a ripetere parti piuttosto lunghe in seguito a errori stupidi (sono finito per sbaglio nella lava e sono morto, devo ripetere il livello dall'inizio e credo di essere tornato indietro di 20 minuti buoni.
Inviare il messaggio di soccorso è una cosa opzionale, per poterlo inviare devi prima prendere un oggetto da colui che ti chiede il favore, se non t'avvicini non viene "raccolto". La postazione si trova sul tetto dell'edificio pieno di nemici \ banditi.
I demoni è inutile combatterli in quel frangente, sono troppo forti, prima di crepare sprecherai tantissime munizioni e bombe.
Grazie per l'indicazione. Il tetto è proprio il posto dove sono morto più volte, appena ci arrivo vengo attaccato ogni pochi secondi dai demoni volanti e non riesco neppure a guardarmi intorno. Dovrei avere l'oggetto, ricordo di averlo raccolto dalla mano del capitano morente.
In ogni caso l'ho disinstallato, se mai un giorno dovessi tornare sui miei passi riproverò. Ora come ora mi ha stancato e mi sto dedicando a qualcosa di più immediato e meno confuso: Batlle Chef Brigade :faggomicida:
Bello Battle Chef Brigade :sisi:
Twitch Prime?
Sì :)
Per ora mi sta piacendo parecchio, molto carino e "leggero" anche se cucinare con il timer che corre non è poi così facile
Morrowind (PC)
Finita la main quest di Tribunal, Almalexia me la ricordavo meno tosta ma è anche vero che ho fatto una sequenza di eventi differente rispetto all'ultima volta (avevo fatto Tribunal prima di finire la main quest).
Forse sospendo per iniziare Metroid Prime 2, ma mi sa che devo comprare delle pile per il wiimote.