A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 563

Pagina 563 di 584 PrimaPrima ... 63463513553561562563564565573 ... UltimaUltima
Risultati da 11.241 a 11.260 di 11676

Discussione: A cosa state video-giocando?

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Re: A cosa state video-giocando?

Siccome mi sono scocciato con Tomb Raider III ho iniziato Dreamfall: The Longest Journey. (PC)
    Porca miseria quanto odio questi tentativi di ibridare le ag con gli action adventure per laciare la porta aperta ai port su console e poterci mettere le fasi action che fanno tanto mainstream, almeno i controlli sono in WASD però ho dovuto smanettare col mouse perché la configurazione di default è veramente poco intuitiva.
    Voglio vedere dove va a parare la storia, ma sinceramente delle fasi di combattimento e stealth se ne poteva fare a meno e tolte quelle poteva benissimo essere un titolo punta e clicca come l'originale. Capisco che qualche precedente c'è ma nessuno ricorda Indiana Jones and The Fate of Atlantis per i combattimenti tra l'altro lì sempre opzionali.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.

Senior Member L'avatar di Venom1905

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Siccome mi sono scocciato con Tomb Raider III ho iniziato Dreamfall: The Longest Journey. (PC)
    Porca miseria quanto odio questi tentativi di ibridare le ag con gli action adventure per laciare la porta aperta ai port su console e poterci mettere le fasi action che fanno tanto mainstream
    Beh, sono stati tentativi fatti nei primi anni 2000, però sono stati abbandonati abbastanza velocemente (in Chapters, che sto giocando ora, infatti non ci sono), anche se il rapporto con il 3D è tutt'ora problematico.
    Comunque le sequenze più "action" di tanto in tanto sono sempre spuntate fuori, dai tempi della Sierra

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 Steam ID: lars_rosenberg

A livello di gameplay anche Dreamfall Chapters è una schifezza. Certo poi la storia è interessante.
    Il primo The Longest Journey lo ritengo la migliore avventura grafica a cui abbia giocato (anche se non ne ho giocate tantissime, odio gli enigmi cervellotici) ed ha una storia fantastica. I due seguiti sono interessanti secondo me solo se si è giocato TLJ e si è affezionati al mondo del gioco... tra l'altro cambia pure la protagonista quindi i legami diretti non sono tantissimi, soprattutto in Chapters. Della storia a questo punto ricordo ben poco, essendo passato un bel po' di tempo da quando ci ho giocato.

Però in Chapters è bruttissmo scoprire che

April è morta

>>> Lista scambi <<<

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    A livello di gameplay anche Dreamfall Chapters è una schifezza. Certo poi la storia è interessante.
    Il primo The Longest Journey lo ritengo la migliore avventura grafica a cui abbia giocato (anche se non ne ho giocate tantissime, odio gli enigmi cervellotici) ed ha una storia fantastica. I due seguiti sono interessanti secondo me solo se si è giocato TLJ e si è affezionati al mondo del gioco... tra l'altro cambia pure la protagonista quindi i legami diretti non sono tantissimi, soprattutto in Chapters. Della storia a questo punto ricordo ben poco, essendo passato un bel po' di tempo da quando ci ho giocato.

Però in Chapters è bruttissmo scoprire che

April è morta
    Beh, a livello di gameplay anche il primo TLJ non è che fosse molto brillante (diciamo che in questo, come in Syberia, venendo da un periodo di crisi si era un po' soprasseduto in alcuni aspetti e con gli anni ce se li è dimenticati ), mi ricordo enigmi non proprio bellissimi e una certa prolissità. Però il mondo di gioco era veramente stupendo e, nel complesso, era un'ottima avventura.

Ho finito da poco anche Syberia 3 e le sensazioni sono un po' simili, il passaggio al 3D ha accentuato alcuni difetti che però esistevano già.

Purtroppo il vero 3D in questo genere non è mai riuscito a fare il vero salto di qualità e lascia sempre quella sensazione "ah, i bei vecchi tempi", anche se alla fine le differenze non sono così abissali

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 Steam ID: lars_rosenberg

Secondo me il problema del 3D nelle avventure punte clicca sta in due punti: primo si tratta di giochi a basso budget e quindi la grafica in 3D spesso è orripilante e tutto quel che concerne il gameplay (movimento, telecamera ecc...) lascia a desiderare. Con fondali 2D statici era decisamente più semplice dare un risultato visivo valido.
    E secondo, la spazialità del 3D richiede interazioni diverse, che non possono essere come nei punta e clicca tradizionali: o si fa un "action" in terza persona dove cambia completamente il sistema di controllo e quindi di interazione con gli oggetti, oppure sostanzialmente si ripropone lo stesso sistema punta e clicca del 2D, ma con una grafica più brutta e ambienti più spogli e un sistema di movimento/telecamera più scomodo.
    Direi che ha funzionato piuttosto bene in Grim Fandango perché la grafica era cartoonosa e le schermate sostanzialmente fisse (ma era comunque abbastanza scomodo in certi frangenti).
    Va meglio con lo "stile Telltale" che però alla fine è un tipo di gioco diverso.
    >>> Lista scambi <<<

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Dopo le 90 ore trascorse su Pathfinder: Kingmaker, sentivo il bisogno di qualcosa di più leggero, meno impegnativo.
    Ovviamente ho iniziato subito The Witcher 3: GOTY.
    Che devo dire, visto che sapete tutti che è un capolavoro?
    Dico che mi sembrava di averci giocato poco e invece per Steam ci ho passato già quasi 20 ore. 20 ore volate via senza che me ne rendessi conto e con le quali ho appena scalfito la superficie di un titolo clamoroso.
    Adesso che è un capolavoro lo so pure io. Ed era ora
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x2), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz, Eric Starbuck, TArtaman, Netherlander

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

alla buon'ora

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair Carbide 200R - Asrock Z97 Extreme4 - Intel Core i7 4790 3.60GHz Quad Core - Arctic Cooling Freezer 13 - 2X Corsair Vengeance 8GB 1600MHz - Crucial MX500 1TB - Seagate Barracuda 2TB ST2000DM001 - Gigabyte G1 Gaming GTX 1070 8GB - Corsair CS650M 650W - Windows 8.1 64bit DSP OEI

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    alla buon'ora
    Eh, per comprarlo ho aspettato il pacchetto con Hearts of stone e Blood & wine. Poi per giocarlo ho aspettato...boh, che caxxo ne so.
    Brutta cosa il backlog
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x2), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz, Eric Starbuck, TArtaman, Netherlander

Senior Member L'avatar di anton47

Citazione Originariamente Scritto da Echein Visualizza Messaggio
    ..........dovrei iniziare days gone preso a 20€ sullo store
    in un altro momento ti avrei detto: "saluta la tua vita sociale"

TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Gamer IDs

PSN ID: Echein

Lo spero davvero mi manca un gioco che mi incolla al monitor

Remerbers... Preorders?..NEVER!

Lo spero davvero mi manca un gioco che mi incolla al monitor
    lo farà

Senior Member

No man sky mi ha un po stufato e lo accatono...dovrei iniziare days gone preso a 20€ sullo store
    Ho letto che alcuni rimpiangono il No Man's Sky degli albori perché si è perso un po' il gusto dell'esplorazione, con tutte le cose da fare che sono state inserite con i vari update.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Io ne sono attratto ma poi penso anche bah

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

Days Gone a 20€?

dove?
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!"
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    “In peace, may you leave this shore. In love, may you find the next. Safe passage on your travels, until our final journey to the ground. May we meet again.”
    animeList - Backloggery

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    Days Gone a 20€?

dove?
    Sullo store, 22 euro se hai il ps+, 29 senza

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

ok, grazie
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!"
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    “In peace, may you leave this shore. In love, may you find the next. Safe passage on your travels, until our final journey to the ground. May we meet again.”
    animeList - Backloggery

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Secondo me il problema del 3D nelle avventure punte clicca sta in due punti: primo si tratta di giochi a basso budget e quindi la grafica in 3D spesso è orripilante e tutto quel che concerne il gameplay (movimento, telecamera ecc...) lascia a desiderare. Con fondali 2D statici era decisamente più semplice dare un risultato visivo valido.
    E secondo, la spazialità del 3D richiede interazioni diverse, che non possono essere come nei punta e clicca tradizionali: o si fa un "action" in terza persona dove cambia completamente il sistema di controllo e quindi di interazione con gli oggetti, oppure sostanzialmente si ripropone lo stesso sistema punta e clicca del 2D, ma con una grafica più brutta e ambienti più spogli e un sistema di movimento/telecamera più scomodo.
    Direi che ha funzionato piuttosto bene in Grim Fandango perché la grafica era cartoonosa e le schermate sostanzialmente fisse (ma era comunque abbastanza scomodo in certi frangenti).
    Va meglio con lo "stile Telltale" che però alla fine è un tipo di gioco diverso.
    Si, il punto fondamentale è che non c'è mai stata un'evoluzione di pari passo del gameplay con quella della grafica, quindi ti da sempre la sensazione "come in 2D ma peggio". A venirmi in mente c'è solo GK3 che a suo tempo aveva provato a sfruttare un po' la terza dimensione, ma parliamo di secoli fa.
    Poi ovviamente se un gioco è ottimo come Grim Fandango finisci per fregartene, ma in altri casi, come Dreamfall o Syberia, mette in risalto i difetti.

TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Gamer IDs

PSN ID: Echein

Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    lo farà
    Al momento nulla di eclatante...ovviamente sono senza potenziamenti

Remerbers... Preorders?..NEVER!

parte piano e poi....

Livello 44 L'avatar di benvelor

Ho iniziato Jedi Fallen Order
    un Tomb Raider con la Forza, mi piace
    e c'è più Guerre Stellalri nella prima ora di gioco che in 9 ore della nuova tri-merdologia
    Ama il tuo sogno se pur ti tormenta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su