Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
lambro
Mah non so, Greedfall l'ho giocato , finito ed apprezzato molto.
Chiaro che bisogna ben capire il budget che si ha davanti per poter dire queste cose, una volta capito che è un low budget si apprezzano tanti aspetti.
Pero' nel suo complesso mi è parso molto ripetitivo, estremamente ripetitivo, nonostante gli sforzi fatti sotto molti aspetti dai programmatori.
Ripeto, parlo sempre di un titolo che in un settore low budget è da 10/10 mentre paragonato al mass market è un 6.5 secondo me.
Nei titoli Piranhas invece ho sempre una sensazione di mistero ,di un qualcosa che non è mai del tutto chiaro, sarà il gameplay sarà il terraforming sarà la scarsezza di informazioni volutamente limitate (in Risen i segnalini sulla mappa sono piu' frequenti che in Elex, stracolmo di segreti, mentre sui Gothic erano assenti in quanto assente era pure la mappa ingame se non ricordo male, sia l'1 che il 2) ma hanno sempre un qualcosa di magico che mi attira.
Cmq sì, come detto da Lars, Greedfall è un po' troppo allungato, l'han voluto fare troppo fintamente grosso con un sacco di walking praticamente nel vuoto , backtracking non del tutto divertente.
Pero' ripeto, per il suo budget è un grande titolo.
Forse non è neanche giustissimo paragonarlo ai Piranhas, ricorda un po più i Bioware.
Si, anche secondo me Greedfall si avvicina più ad uno stile Bioware o comunque moderno (e, come dici te, raffrontato al budget, è un titolo più che valido).
Elex invece è proprio Pyranha Bytes, con uno stile decisamente più vecchia scuola, sia nella difficoltà, che nell'esplorazione. Tra l'altro ancora lo devo finire... quasi quasi...
Re: A cosa state video-giocando?
Io so solo che ho fatto il mago in entrambi i giochi e si gioca in modo quasi identico.
Vedi a 4 minuti.
https://www.youtube.com/watch?v=QEXSA1tPNpk
https://www.youtube.com/watch?v=gtoFnjkQmww
Re: A cosa state video-giocando?
Sempre X-wing (DOS CD-rom)
La famosa missione in cui bisogna proteggere la Nave Ospedale Redemption ha richiesto tre tentativi, è principalmente una questione di tempismo e basta ritardare di un mezzo minuto per dover rifare tutto daccapo:
https://youtu.be/3PjanYMwzAU
Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
A me ha stancato abbastanza in fretta. Manca una campagna secondo me.
Questo sicuramente, ma francamente in un manageriale la campagna è abbastanza secondaria.
Forse sarebbe servita una campagna che facesse vedere qualche colonia già funzionante come "Tutorial".
Non ho ancora fatto molte partite ma partendo con una delle compagnie con un livello di difficoltà superiore a "easy" è davvero difficile capire quale sia la giusta progressione. L'altro giorno ho provato a usare la Paradox perché aveva dei bonus che mi incuriosiva e dopo il primo viaggio non avevo più soldi per ordinare altri razzi e per cui sono passati parecchi sol per far partire il razzo da marte e farlo tornare coi passeggeri :bua: e la ricerca è lentissima se non puoi potenziarla prima che arrivino i coloni.
Passare un sacco di sol con solo la possibilità di produrre cemento, acqua e ossigeno e niente altro è abbastanza una roba noiosa. Anche perché non puoi espanderti troppo o rischi di dover pagare un fottiliardo di materiali che non hai in manutenzione.
Re: A cosa state video-giocando?
Considerato che lo sviluppatore è Haemimont, mi sarei aspettato una campagna in stile Tropico, magari non dai toni demenziali, essendo il gioco decisamente più serio, ma comunque qualcosa di strutturato, con delle sfide di complessità crescente da affrontare.
Cosi' l'ho trovato un po' scarno di contenuti.
Re: A cosa state video-giocando?
Adesso Paradox ha passato lo sviluppo a un'altra società.
Comunque se piacciono i manageriali e la fantascienza lo trovo un ottimo gioco, con un ritmo però troppo blando (la prima velocità di gioco è una roba che boh, non so come si possa giocare a quella velocità)
Re: A cosa state video-giocando?
Ancora X-wing (DOS CD-rom)
Una delle stranezze del gioco è che se si usa il dettaglio massimo per la superficie della Morte Nera somiglia di più alla seconda vista in epVI che alla prima aggiungendo travi e altri ostacoli nel canale che si aggiungono ai turbolaser quindi normalmente gioco coi dettagli abbassati, giocando coi dettagli al massimo a me è venuto un po' un cortocircuito verso la fine perché ero abituato a non avere nulla davanti e quindi poter sparare i siluri nella luce di scarico molto prima.
https://youtu.be/Kd9K1aA6H_Y
Con questa si conclude il contenuto della edizione originale su floppy, il resto saranno le due espansioni e infine le missioni bonus dell'edizione CD.
Re: A cosa state video-giocando?
Porto avanti con un po' di stanchezza The Witcher 2, ma la cosa più sorprendente, almeno per me, è la frequenza con cui mi trovo ultimamente a giocare a Rainbow Six Siege.
Ho sempre considerato questa tipologia di giochi l'anello di congiunzione tra il passatempo "da cellulare" e il gioco "più impegnativo" da PC.
Partite veloci, schemi di gioco ripetitivi, abilità si, ma anche tanta fortuna.
Insomma, tecnicamente in un titolo solo c'è tutto quello che ho sempre schifato (ammetto che se lo avessi dovuto comprare non lo avrei mai toccato neppure con uno stecco... ma siccome è nel Gamepass...).
E invece la formula funziona anche con me.
Partita dopo partita devo dire che mi sta piacendo. Certo, il bambino russo che ti umilia facendoti sospettare l'utilizzo di cheat è sempre dietro l'angolo. Ma dopo un paio di turni in cui ti ha freddato da posizioni assurde, la soddisfazione di vederlo rantolare in una trappola di Frost e farlo fuori con un comodo headshot è quasi impagabile.
Re: A cosa state video-giocando?
sto installando Persona 4 Golden :sisi:
Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harlan Draka
sto installando Persona 4 Golden :sisi:
:rullezza:
Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harlan Draka
sto installando Persona 4 Golden :sisi:
Buon viaggio! :addio:
Sono stato a tanto così dall'iniziarlo, poi ho scoperto che c'è una traduzione in italiano in cantiere e... ho desistito. :blush:
Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
zinho
Buon viaggio! :addio::
grazie :sisi:
Re: A cosa state video-giocando?
Sono a 64 ore su Assassin's Creed Valhalla, 28% di completamento.
Molto bello visivamente ma preferisco Origins e Odyssey.
Re: A cosa state video-giocando?
Odissey mi sta piacendo devo dire, alterno momenti di grande piacere a altri di quasi noia, ma alla fine il combat pur se limitato è divertente e graficamente è impressionante. Voglio tornare a mykonos...sigh... Nel mondo reale
Re: A cosa state video-giocando?
Ho finito Syndicate, davvero pieno di bug devo dire.
Re: A cosa state video-giocando?
Ma cosa è "l'anomima dei giocatori d'Assassin's Creed"? :D :D
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Re: A cosa state video-giocando?
X-wing Collector's CD-rom (PC DOS)
Finita l'espansione Imperial Pursuit, c'erano un paio di missioni che mi hanno fatto imprecare in sanscrito. Primariamente perché rispetto ai seguiti i missili nemici sono difficilissimi da schivare ed è quasi impossibile sparargli se non rischiando di beccarseli in faccia. Si è al punto che i TIE Advanced sono più delle fastidiose zanzare rispetto ai TIE Bomber e alle cannoniere d'assalto. :asd:
Re: A cosa state video-giocando?
Yakuza Kiwami 2.
Tutto bello, quasi alla pari di quello che per me è l'episodio migliore, Yakuza 0. Diverse, anzi, tante migliorie dal primo Kiwami, anche a livello tecnico (stesso engine del 6) o per quanto riguarda le substories. Non mi è dispiaciuto il Clan Creator ma poteva essere fatto meglio.
Cerco sempre di completare il più possibile nel limite del ragionevole ma le richieste di Haruka sono una rottura di coglioni senza pari :bua:
Il karaoke ora è un inferno.
Re: A cosa state video-giocando?
Ho ripreso un po' Control, la storia continua ad essere troppo criptica e senza apparente senso, la mappa è visualizzata dimmerda e non si capisce dove si deve andare, però almeno mi diverto ad usare i poteri, il gameplay è figo. Poi gradisco molto l'aspetto tecnico, graficamente è bellissimo.
Probabilmente è un gioco che beneficia di una seconda run, in cui si va poi spediti, senza perdere tempo.
Rosiko un po' di averlo preso su Xbox, dove l'ho pure pagato 20€ per avere la Ultimate Edition, mentre poi l'hanno dato col Plus su PS, dove supporta i grilletto adattivi. Lo sto giocando su Xbox per non doverlo ricominciare, però magari la ipotetica seconda run la faccio su PS5.
Ho anche iniziato The Last of Us Remastered su PS5.
Sono all'inizio, avrò fatto si e no due ore di gioco, quindi è prestissimo, ma per ora mi sta un po' deludendo. Dato che viene sempre descritto come un capolavoro epocale, ovviamente le aspettative sono molto alte.
Per ora sembra un Uncharted col gameplay peggiorato (seriamente, cos'è sta merda di gameplay? Siamo seri?) e la storia per ora non ingrana. Magari ai tempi della sua uscita faceva un effetto diverso, ma nel 2021 i giochi sull'apocalisse zombie hanno un po' rotto il cazzo, specialmente perché tendono a seguire tutti lo stesso canovaccio.
Re: A cosa state video-giocando?
TLoU è un bel gioco, senza dubbio, ma non un gran capolavoro. Storia discreta, gameplay decente, poco altro.