Press X to credits
Visualizzazione Stampabile
Still Life 2 (PC)
Sapete quale è una bella idea in un'avventura grafica in cui i personaggi si muovono come intrappolati nel fango e il pathfinding fa schifo?
Enigmi a tempo che se non risolti uccidono il personaggio obbligando a ricaricare un salvataggio, di solito un veleno per cui bisogna trovare un antidoto o situazioni simili.
L'ultimo mi ha spinto a guardare una soluzione perché semplicemente non ce la faccio a ragionare su un enigma in queste condizioni, almeno nei primi enigmi di questo tipo nel gioco non avevo una intera casa da esplorare per trovare la soluzione, spesso e volentieri per passare da un piano all'altro si esauriva metà del conto alla rovescia.
Mi sa che gli autori avrebbero dovuto leggere il manifesto di Ron Gilbert sulle avventure grafiche: Perchè le avventure fanno schifo e cosa possiamo fare per migliorarle.
Intanto sto continuando con Hitman e sono arrivato a Bangkok.
Più vado avanti più sono convinto che sia un capolavoro. Alcune mappe sono straordinarie, in particolare Sapienza è stupenda (e poi ci sono la "PIzzicheria IL MAIALE" e la "Libreria Il libro" :rotfl:). E' incredibile come siano riusciti a creare così tante alternative per risolvere ogni situazione. Le prime 5 missioni le ho finite almeno 7 o 8 volte ognuna, sempre in modo diverso. Nonostante questo, mi restano ancora parecchi obiettivi da sbloccare.
L'unica parte che non mi sta piacendo granchè sono le escalation, ma per fortuna sono facoltative.
Post Mortem bella AG della generazione precedente. :sisi:
Wreckfest
FlatOut sei tu?
Stesso concept, stesso feeling, (quasi) stesso divertimento.
Trovo molto carino farmi due o tre corse al giorno, come fosse un arcade da sala giochi. Non mi è mai presa però di iniziarmi la modalità carriera.
Dentro di me so che questo qualcosa vorrà dire.
Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint
Volendomi giocare Immortals Fenix Rising mi sono fatto l'Ubisoft+.
Nell'occasione mi sono scaricato anche questo titolo, perchè ne avevo letto cose buone (e tante altre meno buone).
Il fatto che l'esperienza in solitario sia sacrificata e sacrificabile me lo rendeva poco simpatico, ma volevo provare con mano questo "parco giochi della simulazione militare".
Boh.. a me non dispiace affatto.
Ci saranno più avanti le famose missioni che, giocate in singolo, saranno la pigna nel sedere di cui si dice, ma per ora lo trovo anche moderatamente stimolante.
Plants VS Zombie Gardern Warfare 2
Ebbene si.
Shame on me.
Wreckfest è il seguito spirituale di flatout, anche perché è lo stesso studio :asd:
Ed è un ottimo sequel, si vero mancano le gare "sportive" che facevano da intermezzo alle gare (fuori di testa :asd:) , ma per il resto c'è tutto, fisica, ia, divertimento :sisi:
Cmq ti consiglio di farti la carriera, più che altro per farti una panoramica delle varie modalità..... Anche solo per le varie gare con veicoli speciali :asd:
Io dopo averlo platinato da tempo, ci continuo a fare un giretto spesso, soprattutto in multy, dove c'è gente fuori di testa e il divertimento è assicurato, anche se non vinci :asd:
finito Persona 4 Golden sho iniziato Valkyria Chronicles 4, per or è un ottimo gioco come il primo.
tranquillo quello è normale :asd:
che poi non ci sono tantissimi pezzi, ma bastano per perderci le ore :asd:
E dopo aver fatto pratica con la carriera, vai di multy, li si che c'è la vera sfida :snob:...... Pazzi fuori di testa :asd: la parola d'ordine è distruzione :rullezza:
Ma stai giocando nella modalità "classica" con cui è stato lanciato (con loot e gearscore) o nella modalità "immersiva" come richiesto a gran voce dal pubblico e aggiunta l'anno successivo al lancio? (dove un mitra è un cacchio di mitra che sputa piombo e non una cerbottana se di livello 1 e un laser atomico se di livello 999).
Io me lo sono giocato tutto in modalità immersiva con la difficoltà maggiore possibile tranne quella della IA e danno nemico lasciate un gradino sotto il massimo.
Se attivi i compagni controllati dalla IA è molto facile. io l'ho fatto quasi tutto da solo come se fossi Sam Fisher. e a tal proposito. mi è piaciuto così tanto che ho anche comprato il season pass.
a parte qualche missione dove il gioco "bara" piazzandoti improvvisamente in situazioni da orda in cui devi difendere un obiettivo per X tempo con elicotteri e soldati che arrivano a spararti senza sosta. non ho trovato "pigne nel sedere". e per quelle situazioni in cui il gioco vuole farti giocare a call of duty invece che a ghost recon, non mi vergogno di dire di aver abbassato la difficoltà. anche perchè senza salute rigenerante, poche bende e infortuni a gogo... non erano fattibili in modo divertente secondo me. (per fortuna questa situazione si presenta solo 3 o 4 volte in tutto il gioco.)
Sto giocando a Yakuza Kiwami. Debbo dire che lo scontro iniziale con Shimano è davvero più cokplesso del primo scontro con Kuze in Y0. :bua:
I boss di Kiwami sono bastardissimi, è una roba impressionante. Più avanti diventa un tormento anche solo riuscire a non farli schivare :asd:
Immagino. Il bello è che questo stronzo mi colpiva anche mentro lo colpivo io. :asd:
Mass effect legendary, non mi pare sto gran salto grafico. Ma quanti ricordi... Povero Jenkins
Still Life 2 (PC) è profondamente irritante.
I controlli mancano completamente di reattività cosa che si traduce in un torrente di imprecazioni ogni volta che ti ritrovi in quegli pseudo-QTE, o anche solo quando si vuole provare qualcosa e quel qualcosa è in un'altra stanza.
Mi sta seriamente venendo la tentazione di prendere una soluzione per vedere il finale e finirla qui.