Originariamente Scritto da
Christof
Il più tosto, per me, fu il primo... Quei livelli con i ponti sospesi sul nulla li ho odiati!
Ho riesumato dalla mia vecchia libreria un GdR che credo si ricordino in tre persone in tutta Italia, e che per qualche strano motivo fu pure localizzato dalla Leader (nel lontano 2002), tal Another war.
A me 'sti giochi fanno incazzare duro: hanno tutto per essere delle piccole perle, dialoghi brillanti, quest simpatiche, atmosfera generale unica (insomma, un gioco in cui ti metti a fare bisboccia con i partigiani jugoslavi che puzzano di slivovitz...), skill simpatiche e ben congegnate...
E poi ti rendi conto che sono irrimediabilmente "rotti": è stato fatto con due soldi, lo studio è polacco (e mica era la Techland), non sapevano sicuramente come "allungare" il brodo, ma, porca miseria, non possono utilizzare come stratagemma il piazzare 800 mob (soldati tedeschi) in tutte le schermate, che per di più respawnano (non ho capito con quale frequenza e in base a quale meccanismo, a volte sì a volte no), con armi e statistiche eccessivamente elevate rispetto alle tue, e con un sistema di loot che oltre ad essere totalmente random non ha il minimo senso d'essere (nella prima parte trovavo solo medikit e armi ma non munizioni, nella seconda parte solo munizioni ma non le armi per usarle e se tento di comprarle costano uno sproposito). E poi le munizioni finiscono subito.
Ho passato mezz'ora a fare quick load sperando nella botta di culo per UNO scontro, ho sbroccato all'ennesima morte perché mi sono ritrovato in mezzo a dieci tedeschi col panzerfaust, e ho cheattato come un lamerone di altri tempi.
Non c'ho l'età per perdere tempo dietro a 'ste cose, almeno vado avanti per seguire la storia che ormai m'ha divertito (e non si trova un longplay in lingua comprensibile), che peccato
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk