soprattutto perchè ad una certa età, come me, si gioca nel fine settimana e ricordarsi cosa s'è fatto il sabato prima, è dura anche in un fps![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Si ma visto che di giochi che ti dicono pure dove c hai il culo ce ne sono quanti te ne pare, non c'è che essere contenti se ogni tanto un gioco (che ricordiamoci, non è che siano fatti espressamente sempre e solo per "gente di una certa età" ) ti richieda di usare la materia grigia, l inventiva, la curiosità e la sperimentazione.
Ghost Recon Breakpoint: Ibrido tra GR: Wildlands e The Division.
Una volta capita la struttura base del gameplay il caos iniziale diventa "disordine organizzato" e si lascia giocare... manca forse un po' di mordente, ma sono solo all'inizio e magari arriva dopo.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Hanno pure aggiunto i compagni come in wildlands, anche se personalmente almeno per ora non li uso.
Quello che all'inizio spiazza di Breakpoint e' che sei letteralmente bombardato di meccaniche e cose da fare che rischi di perderti e non capirci una sega.
Poi in realta' basta poco per trovare una logica nel caos (ecco perche' parlavo di "disordine organizzato") e iniziare a capire cosa fare e come e iniziare a godersi il gioco![]()
Ultima modifica di LordOrion; 05-08-23 alle 00:50
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Parli a vanvera bro
Eh si hai ragione.
Ma anche perchè oramai soprattutto nei giochi indie (ma non solo) l'assenza di parti nel gameplay e nella storia sono considerati "libere interpretazioni". Insomma ce li deve mettere il giocatore, i programmatori ci mettono l'idea, cazzo vogliamo del resto? Un titolo completo e rifinito?
Cioè qua la storia non dovrebbe essere la cosa fondamentale visto il titolo però comunque non ha scritte, non ha indizi o spiegazioni. Però in recensioni varie leggo sta cosa come cosa positiva, l'assenza di un elemento è diventato un pregio
Altro che felice, c'è un impoverimento nei giudizi spaventoso, oramai basta che un giochino è bellino esteticamente per beccarsi un 8.
E pensa, quando e' bello da giocare ma semplice esteticamente, lo acclamano sebbene la grafica sia fatta di pochi pixel!
Ce la deve mettere il giocatore la grafica ormai!
Assurdo guarda
Ma è quello che dico io
Lo stile è divenuto tutto oramai. E' una rottura di coglioni andare avanti? I combattimenti sono un palo chiodato nel deretano in quanto a divertimento? C'è lo stile, attaccati al cazzo.
Per il resto, è il giocatore che deve darsi da fare e sostituire il programmatore, è divenuto parte del progetto dei videogiochi
L'estetica è un elemento così come il gameplay, il sonoro e altro. Un titolo che punta quasi solo esclusivamente sullo stile e l'estetica non è considerabile sufficiente. Come il voler fare una dieta mangiando solo mele, faranno anche bene ma poi ce mori.
Finalmente le cose dette come stanno!
Ci voleva Zippo rega' !!!
DAIEEEE!!!
![]()
Ma io sono d'accordo con te!
Cioe' se non c'e' scritto niente nel gioco, che faccio, cosa leggo? Cioe' dove le leggo le cose se non sono scritte??
Senza testo o voce che dica cose, io che ne so cosa succede scusa?
Bo, io il gioco lo pago, ti pare che non posso legge che cazzo devo fa??
Vabbè sarò infelice nello spiegarmi
Se un gioco ha cose abbozate, ed il resto non funziona o non funziona così bene, anche le cose "da scoprire" diventano na palla.
Altrimenti con sto ragionamento veramente siamo al concetto di Gioco Ikea, o all'idea del semi film interattivo dove fondamentalmente non devi fare niente che possa essere paragonato a un videogioco. Se devo fare tutto io, non è un gioco, sarà altro.
E' un discorso che posso estendere anche a Deathloop di tempo fa, na roba molto più definita e sui binari, dove non ha elementi di spicco da nessun punto di vista eppure a molti piaceSe hai ciccia ma non la "racconti" bene frega poco.
E' che la gente non vede bene la qualita' delle cose come la vedi te, a me per esempio piace tanto Breath of the Wild, ma mi rendo conto di essere un cojone, visto che e' un gioco vuoto come tu ben sai, dove faccio tutto io come giocatore e non mi spiegano niente
Ma BOTW ha tantissima qualità. La può subentrare il gusto, ma ha roba eccome.
Tunic è un pezzotto dei classici Zelda, ma è ancora meno ispirato dal punto di vista dell'esplorazione e dei controlli. Avrà l'estetica e lo stile però cos'altro?
Basta il buttare il giocatore in un contesto senza cose stimolanti per renderlo bello? Chiedo eh.
Ribadisco, se hai cose belle ma non sono sufficienti o non fai in modo di renderle appetibili senza far cascare le palle al giocatore, non è stato fatto un buon lavoro.
Ma richiedo eh.
Si vede che dove tu vedi assenza di stimolo, insufficienza e caduta di palle, altri ci vedono il contrario![]()
Che ne so
Argomenti in maniera del tutto soggettiva..
E' come se io ti chiedessi
"Zippo , proprio non capisco, ma se il gelato al cioccolato fa cagare, come fa a piacere??"
Che domanda e' ?
- - - Aggiornato - - -
Quando in Botw ti guardi intorno, noti punti di interesse, ci vai, e scopri cosa fare.
Non e' vero che non te lo fa capire.
![]()
Ti giri intorno, vedi la torre alta, dici "mi sa che ci devo andare la' eh" e infatti...
Esplori, vedi una citta' in lontananza, e dici "eh mi sa che ci devo andare eh" e infatti...
etc etc.