Re: A cosa state video-giocando?
sto giocando sempre a sackboy in co op, e aumento la mia valutazione, è spettacolare come astrobot playroom solo in un modo diverso e ovviamente dura di più, non credo di bestemmiare nel dire che come qualità e spettacolarità si avvicini a supermario 3d world (l'unico in 3d che ho giocato).
Peccato che non mi pare abbia venduto molto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
sto giocando sempre a sackboy in co op, e aumento la mia valutazione, è spettacolare come astrobot playroom solo in un modo diverso e ovviamente dura di più, non credo di bestemmiare nel dire che come qualità e spettacolarità si avvicini a supermario 3d world (l'unico in 3d che ho giocato).
Peccato che non mi pare abbia venduto molto
Considerando che tra i 3d è il peggiore dei Mario...
Citazione:
Det. Bullock
Thief l'ho giocato e c'era una intera sezione alla fine (giustamente odiata) in cui l'approccio action era quasi obbligatorio, nel seguito già è diverso ma pure lì se si sbaglia basta nascondersi per un po'.
Disohonored è semplicemente più veloce come ritmo per via dei poteri.
quella sezione di thief io non la ricordo, è passato troppo, ma come appunto dici tu, è solo una sezione. Poi nascondersi un pò è un conto, fare un massacro un altro.
Disonhored lo puoi fare quasi tutto stile rambo. Anzi dirò di più, l'approccio action è talmente fatto bene e divertente che a non usarlo secondo me ci si perde un pezzo di gioco. Viceversa non ho trovato così ben fatta la fase stealth, avevo ravvisato che ad esempio gli indicatori di allarme dei nemici arrivano al max fin troppo velocemente, spesso rendendoli inutili (il che è anche realistico eh, se ti vedo ti vedo, non è che devo attendere un tot per sgamarti, però a livello di gameplay stealth è poco godibile). E poi mancava ad esempio l'indicatore di visibilità...insomma non darei così per scontato che disonhored sia tanto meglio come stealth che come action...
Manco io mi ricordo una sezione del genere in Thief, sempre fatto tutto in stealth.
Dishonored ti spinge a fare a schiaffi. Tutta un'altra filosofia di gioco.
Citazione:
Lord Brunitius
Manco io mi ricordo una sezione del genere in Thief, sempre fatto tutto in stealth.
Dishonored ti spinge a fare a schiaffi. Tutta un'altra filosofia di gioco.
Pensa che a me la tentazione di giocarlo action non è mai venuta.
Dai cavolo, gli ultimi livelli del primo Thief erano famosi per aver quasi del tutto abbandonato lo stealth in favore di mostroni impossibili da tramortire, pugnalare alle spalle o evitare. Io l'ho giocato qualche mese fa per la prima volta e ci ho provato a giocarmeli stealth quei livelli, ti garantisco che è parecchio difficile se non impossibile.
Thief 2 infatti evita di metterti in situazioni simili, anche i robot possono essere disattivati senza mettersi a fare circle strafing con la spada.
Citazione:
Viridian
quella sezione di thief io non la ricordo, è passato troppo, ma come appunto dici tu, è solo una sezione. Poi nascondersi un pò è un conto, fare un massacro un altro.
Disonhored lo puoi fare quasi tutto stile rambo. Anzi dirò di più, l'approccio action è talmente fatto bene e divertente che a non usarlo secondo me ci si perde un pezzo di gioco. Viceversa non ho trovato così ben fatta la fase stealth, avevo ravvisato che ad esempio gli indicatori di allarme dei nemici arrivano al max fin troppo velocemente, spesso rendendoli inutili (il che è anche realistico eh, se ti vedo ti vedo, non è che devo attendere un tot per sgamarti, però a livello di gameplay stealth è poco godibile). E poi mancava ad esempio l'indicatore di visibilità...insomma non darei così per scontato che disonhored sia tanto meglio come stealth che come action...
Se lo fai tutto alla Rambo ti becchi inevitabilmente il finale cattivo perché devi ammazzare tutti quelli che vedi, e sì è figo e divertente perché deve esserlo. Essenzialmente hai una divinità caotica che ti offre il potere e ti sfida ad usarlo sperando di vederti massacrare tutto quello che vedi, se la cosa non fosse allettante in qualche maniera sarebbe come il sentiero lato oscuro di Jedi Knight che serve solo a complicarsi la vita in conflitto con la definizione del lato oscuro come "strada rapida e facile."
Per ora ho fatto 3 missioni, quindi il mio parere vale quello che vale, ma ripeto che giocato come gioco puramente action dove ammazzi tutti, mi pare una roba mediocre.
Il combat è poco interessante e ha quel feedback strano da 1st person...
finché è un ingrediente del minestrone va benissimo, ma se ne fai la portata principale, meh.
Oltre al fatto che quanto ti dura se in ogni zonetta corri e ammazzi quelle 5-10 guardie che ci sono?
Un decimo del tempo?
Capisco giusto come secondo playthrough per vedere il finale alternativo.
Mi sto dedicando un po' a Sifu. Per farmi male ho messo difficoltà Maestro. Bello tosto, devo ancora metabolizzare il combat ma non ho ancora finito la prima area. Alcune scene mi hanno ricordato The Raid (come il combattimento 1vs8 nel corridoio di una palazzina fatiscente, se volete fare gli spacconi potete anche scegliere una delle tre risposte a schermo come "levati di mezzo").
Citazione:
Shin
Mi sto dedicando un po' a Sifu.
A me ispirava molto il combat ma non mi piace la struttura roguelite con invecchiamento, che in sto caso mi sembrava più una scusa per allungare la longevità di quei pochi livelli.
sempre più convinto che per Shadow of Mordor/War abbiano preso nomi dai libri e buttati dentro a membro di segugio.
Dopo l'ultima missione fatta ho dovuto chiudere che non riuscivo a smettere di ridere.
Hanno dato nomi ai Nazgul e non nomi a caso
ma gente tipo Helm Mandimartello ed Isildur, morti rispettivamente nel T.E. 2759 e T.E. 2 mentre i nove erano già in giro da millenni.
Con Isildur che evoca orde di fantasmi di soldati gondoriani morti a Minas Ithil, caduta nel T.E. 2002.
Ah no. In realtà cade all'inizio del gioco, lel.
:smugranking:
Dal gioco che ci ha dato Hot Shelob non mi aspetto di meno.
Citazione:
Firephoenix
A me ispirava molto il combat ma non mi piace la struttura roguelite con invecchiamento, che in sto caso mi sembrava più una scusa per allungare la longevità di quei pochi livelli.
In realtà quando ci prendi la mano non invecchi più di tanto, massimo 30-35 anni (parti da 20 anni, ad ogni ko viene sommato il numero di morti alla tua età ).
Io gli darei un'opportunità, a me non è sembrata fastidiosa come meccanica, anzi incentiva a migliorarsi (certe abilità le puoi sbloccare solo entro una determinata età): io sono partito che non riuscivo ad uscire vivo dalla prima battaglia di gruppo (quella 1vs8) e ora arrivo spedito al boss finale, che però mi stende (qui sotto svelo il perché).
Pare che la difficoltà Maestro sia una specie di modalità very hard aggiunta successivamente dagli sviluppatori, infatti il primo boss è esagerato - attacca alla velocità della luce, è quasi impossibile capire che colpi stiano arrivando, bisogna ragionare ed agire in mezzo secondo. Farò qualche altro tentativo ma poi abbasso alla difficoltà Discepolo.
Se conti che ci sono su da circa 4 ore, il gioco potrebbe durare tra le 15 e le 20 ore (online leggo che dura 10, sicuramente non alla difficoltà Discepolo o Maestro).
Citazione:
Det. Bullock
Dal gioco che ci ha dato Hot Shelob non mi aspetto di meno.
sì, quella scena dovrebbe far capire subito dove vanno :bua:
Deliver Us The Moon
intrigante, abbastanza semplice negli enigmi, è più un'avventura narrativa, che una vera AG
ma l'atmosfera è ben riuscita
Citazione:
benvelor
Deliver Us The Moon
intrigante, abbastanza semplice negli enigmi, è più un'avventura narrativa, che una vera AG
ma l'atmosfera è ben riuscita
Concordo! sto tenendo d'occhio Deliver Us Mars, che è il suo seguito.
appena arriva a 15€ me lo accatto. su console però visto che il mio PC arranca.
pure io, infatti incuriosito da Mars, ho preso Moon
Ah, ho capito ora.
Io Moon l'avevo già giocato 2 anni fa grazie al gamepass. mi piacque molto. proprio per questo stavo seguendo il seguito. che tra l'altro pare decisamente ampliato nello scopo, con le arrampicate e un platforming più evoluto.
Citazione:
Shin
Mi sto dedicando un po' a Sifu. Per farmi male ho messo difficoltà Maestro. Bello tosto, devo ancora metabolizzare il combat ma non ho ancora finito la prima area. Alcune scene mi hanno ricordato The Raid (come il combattimento 1vs8 nel corridoio di una palazzina fatiscente, se volete fare gli spacconi potete anche scegliere una delle tre risposte a schermo come "levati di mezzo").
Se ti riferisci a questa parte, è in realtà ispirata a Old Boy.
https://www.youtube.com/watch?v=G5TRuLaL_wU
La combo ponte + meteo ballerino ha fatto il miracolo: ho ripreso in mano il pad con la voglia di giocare a qualcosa dopo anni! La scelta è ricaduta su spiderman remastered. Giocato qualche oretta e per ora niente male. Ottimo per passare il tempo.
Io sto giocando GoW, praticamente nei soli weekend, caricamento del pad permettendo. :asd:
Guardians of the Galaxy
Bellastoria e combattimenti che ingrannao dopo aver sbloccato qualche abilità e potenziamento, all'inizio sono piuttosto noiosi e lunghetti.