A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 837

Pagina 837 di 922 PrimaPrima ... 337737787827835836837838839847887 ... UltimaUltima
Risultati da 16.721 a 16.740 di 18431

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #16721
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho iniziato jedi fallen order, e nonostante il gioco consigli il pad io ci ho provato ma proprio non riesco, mi massacravano! con mouse e tastiera molto meglio.
    Ora io ho pochissima esperienza di giochi action in terza persona e uso poco il pad, però non pensavo di dover tornare a mouse e tastiera su questo gioco!

    Il fatto è che con lo stick analogico la rotazione della visuale è davvero troppo lenta, col mouse invece riesco a giocare anche senza lock-on sui nemici...
    Per di più cosa fastidiosissima, con lo stick sinistro muovo il pg ma la telecamera praticamente non ruota, la devo gestire io con lo stick destro! oppure come alternativa corro col sinistro e "sterzo" col destro, a quel punto girando il pg col destro la telecamera segue...ma è scomodissimo!
    E per finire aggiungo che scattare tenendo premuto l'analogico è scomodissimo anche quello..

    vi chiedo, ma tutti gli action in terza persona hanno controlli così?? per me sono praticamente ingestibili!

    per di più va bene la figheria del controllo della camminata\corsa, ma in un gioco action il controllo analogico secondo me è semplicemente troppo lento...ci vogliamo ricordare negli anni 90 i pc-isti costantemente sfottuti perchè coi loro joystick analogici tutti i giochi arcade erano praticamente ingiocabili...

  2. #16722
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.079

    Re: A cosa state video-giocando?

    ti sono nel cuore
    io sono impedito col pad
    però in alcuni giochi è necessario
    dopo svari smadonnamenti, adesso lo gestisco: non sono un fulmine, ma so usarlo
    ho iniziato con hitman, che almeno non schiantando, ti dà tempo per impratichirsi
    sono arrivato a giocare i giochi in terza persona col pad, mentre quelli in prima, vado di mouse e tastiera, insostituibili
    il fatto è che i tps, sono pensati proprio per il pad e farne a meno è difficile
    per JFO, anch'io lo giocai con M+T, ma quando c'è da fare i salti, imprechi in aramaico...
    sono diventato talmente bravo che la scorsa estate ho fatto elden ring col pad
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #16723
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.116
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    intanto, complice la combo ponte/tempodemmerda, sono andato avanti in modo 'importante' con Death Stranding , scollinando - deo gratias - gli episodi 2 e 3, e anche la bastardissima (per i km da fare) ultima missione dell'episodio 5

    bellissimo, anche se ha un pò il 'difetto' (si fa per dire) di MGS5, stringi stringi le missioni principali sono sostanzialmente uguali alle secondarie (in MGS erano 'vai a salvare tizio o a trafugare il documento X', qui è 'vai a portare la roba a Caio e già che ci sei collegali alla rete chirale' )
    Anzi, alcune primarie sembrano messe lì per allungare il brodo (o, vista in altro modo, per farti 'stare' obbligatoriamente di più dentro il gioco, che per come è impostato è una scelta che ci sta...)
    Fa abbastanza ridere che, in un mondo nuovamente 'messo in rete', per DUE volte di fila e a poca distanza di tempo

    bisogna portare due persone fisicamente a parlarsi 'di persona' per quanto giustificato dalla trama



    Diciamo che le 40 ore circa per completarlo 'rushando' mi sembrano ottimistiche, al momento sto a 30 ore su Steam e mi pare sulle 23-24 nella schermata delle statistiche fattorino in-game e sono arrivato a metà episodio 6

    quando Del Toro si prende il BB per 'sistemarlo'



    il gioco ha un potenziale ENORME.... la mia impressione al momento è che richiederebbe una partita orientata molto al 'grinding' e alla costruzione per essere apprezzato appieno. Ad esempio, l'ultima missione dell'episodio di Mama

    quella in cui devi portare Mama dalla sua sorella, facendo letteralmente il giro del globo probabilmente si farebbe in 5 minuti massimo se si mettono giù prima le teleferiche attraverso le montagne
    Solo che, per l'appunto, tocca andare su, fare il giro, scegliere i punti ecc
    Non avendo voglia di sbattermi, ho fatto la cosa più semplice e meno comoda, cioè la strada diretta attraverso i monti
    ho guadato la cascata a monte, sono salito fino al centro meteo e poi ho girato attorno alle montagne innevate arrivando da 'dietro'.
    Mezz'oretta abbondante di camminata in solitaria ho anche trovato il rifugio della ricercatrice PRIMA di attivare la missione, ovviamente il gioco non mi ha permesso di collegarla ma ho dovuto tornarci dopo


    Lea Seydoux DIVINA anche digitalizzata in 3D, ovviamente
    Per quella missione se non sbaglio l'avevo caricata sul furgone e usato la strada fin dove l'avevo costruita a nord e poi ultimo pezzo a piedi. Sul discorso costruzione hai ragione, ho completato tutta l'autostrada e ora sto collegando tutto con le teleferiche

  4. #16724
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.145

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    vi chiedo, ma tutti gli action in terza persona hanno controlli così?? per me sono praticamente ingestibili!
    Sì, i giochi action in 3a persona hanno tipicamente quel tipo di controlli e di camera.
    Tra l'altro sono specificamente pensati per il pad, per cui se hai la volontà di abituarti, poi ti troverai molto meglio e non tornerai mai più a mouse e tastiera per quel tipo di giochi.

    Solo per certe tipologie di giochi eh, chiariamolo a caratteri cubitali
    Giocare col pad a qualsiasi tipo di gioco bastato sulla mira, tipo gli fps, è bestemmia pura e pure io non riesco assolutamente.


    p.s. nemmeno io sono mai stato un gran fan del premere l'analogico per correre ma il numero di tasti nel pad è limitato e spesso la scomoda pressione della leva sinistra viene utilizzata per la corsa o altro.
    LA leva destra spesso resetta la cam ma dipende sempre da gioco a gioco.

  5. #16725
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.523

    Re: A cosa state video-giocando?

    Tex Murphy Tesla effect.
    Giocone che profumo di vecchio, molto vecchio, ma che porta di nuovo in auge l'epopea d'oro delle adventures.
    Un salto nel passato di almeno 25 anni, anche graficamente siamo lì (a parte il fmv che è ovviamente definito e ben fatto).
    Non tutte le sfumature ironiche riesco a capirle, ma nel suo insieme mi appassiona molto più di tante altre adventures moderne dove c'è troppo parlato, troppa fuffa inutile, prolissicità rindondante (inizio a sbadigliare dopo 10 secondi e quitto dopo 10 minuti).
    Consigliato solo ai puri e duri delle adventures.
    E ora quanto vorrei rifare un tuffo nel passato con un nuovo Dungeon Master, dopo aver divorato tutto ciò che è uscito negli ultimi anni nel genere, mi sento vuoto.
    Ho visto che han fatto le conversioni degli Ethrian Odissey ma sul Ds li ho trovati solo e soltanto un festival del grind, non c'è l'atmosfera necessaria.
    Ma perchè non fanno un Grimrock 3 santamadonna :(

  6. #16726
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.145

    Re: A cosa state video-giocando?

    edit: post sbagliato

  7. #16727
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ti sono nel cuore
    io sono impedito col pad
    però in alcuni giochi è necessario
    dopo svari smadonnamenti, adesso lo gestisco: non sono un fulmine, ma so usarlo
    ho iniziato con hitman, che almeno non schiantando, ti dà tempo per impratichirsi
    sono arrivato a giocare i giochi in terza persona col pad, mentre quelli in prima, vado di mouse e tastiera, insostituibili
    il fatto è che i tps, sono pensati proprio per il pad e farne a meno è difficile
    per JFO, anch'io lo giocai con M+T, ma quando c'è da fare i salti, imprechi in aramaico...
    sono diventato talmente bravo che la scorsa estate ho fatto elden ring col pad
    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Sì, i giochi action in 3a persona hanno tipicamente quel tipo di controlli e di camera.
    Tra l'altro sono specificamente pensati per il pad, per cui se hai la volontà di abituarti, poi ti troverai molto meglio e non tornerai mai più a mouse e tastiera per quel tipo di giochi.

    Solo per certe tipologie di giochi eh, chiariamolo a caratteri cubitali
    Giocare col pad a qualsiasi tipo di gioco bastato sulla mira, tipo gli fps, è bestemmia pura e pure io non riesco assolutamente.

    p.s. nemmeno io sono mai stato un gran fan del premere l'analogico per correre ma il numero di tasti nel pad è limitato e spesso la scomoda pressione della leva sinistra viene utilizzata per la corsa o altro.
    LA leva destra spesso resetta la cam ma dipende sempre da gioco a gioco.
    ecco a posto, quindi sono fregato anche con tutti gli altri giochi di questo tipo
    che poi io non sono negato col pad, per i platform, i picchiaduro e i giochi di guida mi ci trovo bene...ma con questi controlli da action 3d proprio non vado

    tra l'altro jedi fallen order se ho ben capito scimmiotta un pò i souls, e non è che mi ci sto trovando troppo in questo gameplay. In pratica se ci si fa prendere la mano e si inizia ad aggredire troppo, si è morti. Però anche adottando una tattica più attendista a volte riesco a prendere il tempo e ad accoppare un nemico senza quasi prendere danni, poi magari ci riprovo, vado fuori tempo e a quel punto si viene gonfiati di botte...da un estremo all'altro...è un pò strano.
    Inoltre prendere il tempo a 1 nemico è una cosa, se sono due o più mi sembra quasi impossibile, perchè logicamente i loro attacchi e stand by non sono sincronizzati, a quel punto mi sa che l'unica è puntare su tecniche di crowd control....(che al punto in cui sono scarseggiano)

  8. #16728
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.145

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    ecco a posto, quindi sono fregato anche con tutti gli altri giochi di questo tipo
    che poi io non sono negato col pad, per i platform, i picchiaduro e i giochi di guida mi ci trovo bene...ma con questi controlli da action 3d proprio non vado
    E' normale, ci vuole di più ad abituarsi ai giochi dove devi gestirti la cam con la levetta destra e in ogni caso non sarà mai precisa o reattiva come usare il mouse.

    Col tempo impari a compensare la cosa, ma dipende sempre da gioco a gioco.

    Per tutto il resto invece è molto più comodo il pad, hai tutti i tasti a portata di dito, hai quella sensazione tattile analogica che la tastiera non può darti, puoi giocare comodamente spaparanzato in relax...

  9. #16729
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    117

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    ma che gioco avete fatto? non è assolutamente vero , potenziare più presto possibile almeno al liv 4 la lancia e specializzarsi in un unico ruolo, guerriero puro ladro puro o cacciatore, poi eventualmente mettere qualche punto nelle altre specializzazioni , le giuste armature e armi e si oneshotta tutto o quasi,solo qualche boss e semiboss necessita di più colpi
    Allora, sto facendo come dici e non oneshotti proprio nessuno. Sto specializzando guerriero, potenziato al mio livello spada speciale e quando ho devo combattere un mercenario di livello 13 e io sono 14 non lo oneshotto. Era così origins, odissey no. E per stare solo un livello sopra, devi farmare parecchio

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

  10. #16730
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.517
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Dopo aver finito I Pilastri della Terra (bellino) ho iniziato TLoU2 su PS5.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #16731
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.039

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da garlo79 Visualizza Messaggio
    Allora, sto facendo come dici e non oneshotti proprio nessuno. Sto specializzando guerriero, potenziato al mio livello spada speciale e quando ho devo combattere un mercenario di livello 13 e io sono 14 non lo oneshotto. Era così origins, odissey no. E per stare solo un livello sopra, devi farmare parecchio

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
    io l'ho giocato da assassino ,mi sono dedicato inizialmente a potenziare la lancia, armatureed armi viola che davano ulteriori % di tutti i danni quindi aggiungevano al loro danno assassino un'altro 6% aggiuntivo e questo per tutti i pezzi , i soldati di basso rango ed i ciccioni in stealth li shottavo con un colpo alle spalle,
    con il rush assassination non c'erano storie specialmente contro gruppi di 3-4 nemici ,lancio contro il più forte secondo lancio ad uno degli sgherri terzo o quarto lancio a seconda del livello della skill di nuovo al boss, facevi il vuoto, se proprio non bastava ci aggiungevi la falciata, scontro contro 4 terminato in 3 secondi, idem per i mercenari accompagnati da un animale, colpo al mercenario colpo all'animale di nuovo mercenario,kaputt, senza contare l'assassinio critico
    : un’abilità veramente brutale Aumenta il danno del tuo assassino fino al 300% al livello più alto, praticamente garantendo di far cadere quasi tutti i cattivi che incontri con un sol colpo. Devi essere nel raggio d’azione, e non essere in combattimento per farlo fuori, ma ne vale la pena. Anche al livello più basso è utile, infatti infligge il 200% di danni.

    per quanto riguarda il guerriero guarda qui
    Ultima modifica di -jolly-; 11-06-23 alle 17:58

  12. #16732
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.079

    Re: A cosa state video-giocando?

    continuo con Atomic Heart
    mi piace parecchio, anche se non apprezzo molto le aree open map: distolgono l'attenzione dalla trama e aggiungono poco, se non le zone militari segrete dove trovare upgrade per le armi, ma se non fosse per questo, le avrei evitate, sembrano messe lì per allungare il brodo, già abbastanza abbondante di suo
    sono a 15 ore e nemmeno a metà
    i poteri à la Bioshock hanno una loro identità, anche se tendo ad usarli poco, preferisco il sano piombo (o l'elettricità)
    cmq promosso a pieni voti

    ah, nora ninfomane è strepitosa!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #16733
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    17.005

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Per quella missione se non sbaglio l'avevo caricata sul furgone e usato la strada fin dove l'avevo costruita a nord e poi ultimo pezzo a piedi. Sul discorso costruzione hai ragione, ho completato tutta l'autostrada e ora sto collegando tutto con le teleferiche
    si, diciamo che per quella missione lì il gioco ti 'spinge' a fare il giro 'a 180 gradi' per la parte alta della mappa, girando attorno alla catena di montagne che taglia fuori il centro grande più a nord e gli altri avamposti piccoli imboscati nelle varie cime
    cmq l'ho finito nel weekend, mi pare che il counter della partita si è fermato a 40/42 ore (ho tirato brutalmente per la main, tanto già solo con quella ce n'è di roba da fare) e quello di steam sulle 50-55 ore, piaciuto moltissimo al netto dei (macroscopici) difetti, posto qualche impressione nel topic dei giochi completati


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  14. #16734
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.998

    Re: A cosa state video-giocando?

    Alwa's Awakening (PC)
    Niente, ho gettato la spugna.
    Il Beholder richiede troppi riflessi da parte mia anche usando le tattiche prese da Google.
    Peccato perché il resto del gioco mi stava piacendo tantissimo, ma stavo avendo i flashback di certe parti facoltative di Hollow Knight mentre affrontavo questo boss.

    Iniziato Steamworld Dig (PC)
    Noto che è facile mettersi in situazioni senza uscita se non si sta attenti, mi è successo solo due volte (una nel tutorial costringendomi a ricominciare daccapo).
    Quando si muore si perdono pure risorse e non sembra si rigenerino in nessuna maniera, quindi bisogna stare attenti non solo a non creare zone senza uscita scavando ma anche a non saltare alcuna vena di minerali.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #16735
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.472
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    mi hanno suggerito di provare dei giochi vecchi. nella fattispecie: Dead Rising 3 e Warhammer Space marine. cazzo che figate! ho provato un po' entrambi e sono entrambi divertentissimi... a piccole dosi magari ma sono belli.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #16736
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.998

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    mi hanno suggerito di provare dei giochi vecchi. nella fattispecie: Dead Rising 3 e Warhammer Space marine. cazzo che figate! ho provato un po' entrambi e sono entrambi divertentissimi... a piccole dosi magari ma sono belli.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #16737
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.472
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: A cosa state video-giocando?

    nel senso che sono old o che ti faccio sentire old perchè li ho definiti vecchi?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #16738
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.998

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    nel senso che sono old o che ti faccio sentire old perchè li ho definiti vecchi?
    Esatto.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #16739
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.841
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ho reinstallato Arkham Knight
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  20. #16740
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    424

    Re: A cosa state video-giocando?

    dead rising mi interessava, ma odio i giochi a tempo...però mi era sembra di capire che almeno uno dei dead rising era senza timer...mi sapete dire quale è?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su