Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
ti sono nel cuore
io sono impedito col pad
però in alcuni giochi è necessario
dopo svari smadonnamenti, adesso lo gestisco: non sono un fulmine, ma so usarlo
ho iniziato con hitman, che almeno non schiantando, ti dà tempo per impratichirsi
sono arrivato a giocare i giochi in terza persona col pad, mentre quelli in prima, vado di mouse e tastiera, insostituibili
il fatto è che i tps, sono pensati proprio per il pad e farne a meno è difficile
per JFO, anch'io lo giocai con M+T, ma quando c'è da fare i salti, imprechi in aramaico...
sono diventato talmente bravo che la scorsa estate ho fatto elden ring col pad
Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
Sì, i giochi action in 3a persona hanno tipicamente quel tipo di controlli e di camera.
Tra l'altro sono specificamente pensati per il pad, per cui se hai la volontà di abituarti, poi ti troverai molto meglio e non tornerai mai più a mouse e tastiera per quel tipo di giochi.

Solo per certe tipologie di giochi eh, chiariamolo a caratteri cubitali
Giocare col pad a qualsiasi tipo di gioco bastato sulla mira, tipo gli fps, è bestemmia pura e pure io non riesco assolutamente.

p.s. nemmeno io sono mai stato un gran fan del premere l'analogico per correre ma il numero di tasti nel pad è limitato e spesso la scomoda pressione della leva sinistra viene utilizzata per la corsa o altro.
LA leva destra spesso resetta la cam ma dipende sempre da gioco a gioco.
ecco a posto, quindi sono fregato anche con tutti gli altri giochi di questo tipo
che poi io non sono negato col pad, per i platform, i picchiaduro e i giochi di guida mi ci trovo bene...ma con questi controlli da action 3d proprio non vado

tra l'altro jedi fallen order se ho ben capito scimmiotta un pò i souls, e non è che mi ci sto trovando troppo in questo gameplay. In pratica se ci si fa prendere la mano e si inizia ad aggredire troppo, si è morti. Però anche adottando una tattica più attendista a volte riesco a prendere il tempo e ad accoppare un nemico senza quasi prendere danni, poi magari ci riprovo, vado fuori tempo e a quel punto si viene gonfiati di botte...da un estremo all'altro...è un pò strano.
Inoltre prendere il tempo a 1 nemico è una cosa, se sono due o più mi sembra quasi impossibile, perchè logicamente i loro attacchi e stand by non sono sincronizzati, a quel punto mi sa che l'unica è puntare su tecniche di crowd control....(che al punto in cui sono scarseggiano)