A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 870

Pagina 870 di 903 PrimaPrima ... 370770820860868869870871872880 ... UltimaUltima
Risultati da 17.381 a 17.400 di 18535

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di mic85rm
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    127

    Re: A cosa state video-giocando?

    Fatta ora e fatto happy ending, praticamente avevo missato 2 missioni.veramente un bellissimo arcade che fino ad oggi avevo completamente snobbato.
    Ultima modifica di mic85rm; 06-01-24 alle 14:45

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    17.022
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto giocando a Judgment su PS5 e Atomic Heart su Xbox.

    Judgement è fantastico, esattamente quello che serviva per dare una rinfrescata alla serie Yakuza. Si tratta di uno spin-off in cui il protagonista è un detective con un passato da avvocato e quindi è molto più incentrato sulle indagini e ricerca di prove, anche se poi i temi trattati sono sempre quello della malavita giapponese e il luogo è sempre Kamurocho. Il protagonista imho è molto più carismatico e ben riuscito rispetto a Ichiban e per certi versi anche di Kiryu. Inoltre il motore grafico e le animazioni mi sembrano migliori rispetto a quanto visto in Yakuza Like a Dragon, nonostante sia uscito due anni prima del reboot della serie classica. Sono ancora lontano dalla fine del gioco, ma se mantiene questo livello di qualità fino alla fine credo che andrà a posizionarsi molto vicino a Yakuza 0 nella mia personale classifica dei giochi di Ryu Ga Gotaku.

    Atomic Heart è un gioco che fin da subito mi ha affascinato molto per la sua estetica retro-scifi unita a quella sovietica. Lato gameplay e storia invece ci ha messo un po' di più a convincermi, ma devo dire che ora lo sto davvero apprezzando, nonostante alcune cose siano veramente cringe. Il protagonista è terribile, il peggiore coglione che abbia mai visto come protagonista di un gioco
    Un po' fa parte dello humor russo, un po' tamarro e un po' cringe, di cui è pieno il gioco, però diciamo che si poteva fare decisamente meglio.
    Il level design invece lo sto trovando ottimo per quanto riguarda i "dungeon", mentre le aree aperte sono un po' a caso, ma sono poco più che un collante tra le varie strutture quindi influiscono poco. Il gunplay non è dei migliori è il gioco è molto difficile, tanto che per evitare le bestemmie sto giocando a livello facile, cosa che non faccio mai. Però preferisco andare avanti nella storia e divertirmi che ragequittare

    La storia è un po' confusionaria, ma tutto sommato interessante, anche se credo di aver già capito come andrà a finire... Vediamo se riuscirà a sorprendermi.
    Quindi pur con degli evidenti difetti, il gioco ha un fascino pazzesco e ci sono molte buone idee che lo rendono appassionante. Credo che la critica sia stata un po' troppo severa, forse anche a causa del fatto che il gioco, gabole legali a parte, è a tutti gli effetti russo e quindi un po' scomodo di questi tempi. Però il 70 di metacritic mi sembra davvero basso per un gioco del genere, imho merita facilmente almeno 10 punti in più.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.447

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ricordavo un significato diverso per Happy ending

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.183

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Ricordavo un significato diverso per Happy ending
    Bé, c'è un bad ending che si sblocca se fallisci una certa missione.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 07-01-24 alle 01:41
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di mic85rm
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    127

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Ricordavo un significato diverso per Happy ending
    magari quello A cosa state video-giocando?

  6. #6
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.954

    Re: A cosa state video-giocando?

    Metacritic è una chiavica, perché ancora lo si prende in considerazione?

  7. #7
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.331

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Metacritic è una chiavica, perché ancora lo si prende in considerazione?
    Conta solo la media della critica, non del pubblico.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.447

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Metacritic è una chiavica, perché ancora lo si prende in considerazione?
    Perché metabsint non ha ancora preso piede

  9. #9
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.954

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Perché metabsint non ha ancora preso piede

    Hai ragione!

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.981
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto giocando al mio primo acquisto dei saldi invernali, Ghosts 'n Goblins Resurrection.
    Per chi, come me, è abbastanza vecchio da aver speso un capitale in sala giochi su Ghosts 'n Goblins e Ghouls 'n Ghosts, questo gioco è un sogno che diventa realtà. Bello da vedere, moderno ma rispettoso dei suoi predecessori, è esattamente quello che speravo da anni di trovare in un seguito di questi classici.
    Per quanto riguarda la difficoltà, almeno per i due livelli più bassi posso definirla severa ma giusta: si muore parecchio ma sempre perchè non si è fatta abbastanza attenzione, non perdona nulla ma oltrepassare un ostacolo che sembrava insuperabile è sempre una piccola gratificazione. I due livelli più alti li ho provati molto brevemente, ma somigliano più a una tortura che alla mia idea di sfida videoulica.
    In ogni caso è una piccola droga e vale decisamente più dei dieci euro scarsi che l'ho pagato.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 07-01-24 alle 15:43
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.527

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Sto giocando al mio primo acquisto dei saldi invernali, Ghosts 'n Goblins Resurrection.
    Per chi, come me, è abbastanza vecchio da aver speso un capitale in sala giochi su Ghosts 'n Goblins e Ghouls 'n Ghosts, questo gioco è un sogno che diventa realtà. Bello da vedere, moderno ma rispettoso dei suoi predecessori, è esattamente quello che speravo da anni di trovare in un seguito di questi classici.
    Per quanto riguarda la difficoltà, almeno per i due livelli più bassi posso definirla severa ma giusta: richiede attenzione, si muore parecchio ma sempre perchè non si è fatta abbastanza attenzione, non perdona nulla ma oltrepassare un ostacolo che sembrava insuperabile è sempre una piccola gratificazione. I due livelli più alti li ho provati molto brevemente, ma somigliano più a una tortura che alla mia idea di sfida videoulica.
    In ogni caso è una piccola droga e vale decisamente più dei dieci euro scarsi che l'ho pagato.
    Immagino che anche qua vada finito il gioco due volte come l'originale.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.981
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Immagino che anche qua vada finito il gioco due volte come l'originale.
    Stando a uno degli achievement, si.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  13. #13
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.331

    Re: A cosa state video-giocando?

    Comunque, the outer worlds mi sta piacendo un botto.
    C'è l'humor idiota di Fallout 2, approcci diversi alle quest e alle situazioni, ambientazione carina con un background solido. Sono a rosetta e sto facendo alcune missioni in giro. Non dico capolavoro, ma gran bel gioco.

  14. #14
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.954

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Comunque, the outer worlds mi sta piacendo un botto.
    C'è l'humor idiota di Fallout 2, approcci diversi alle quest e alle situazioni, ambientazione carina con un background solido. Sono a rosetta e sto facendo alcune missioni in giro. Non dico capolavoro, ma gran bel gioco.
    Ma infatti si.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.760

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Comunque, the outer worlds mi sta piacendo un botto.
    C'è l'humor idiota di Fallout 2, approcci diversi alle quest e alle situazioni, ambientazione carina con un background solido. Sono a rosetta e sto facendo alcune missioni in giro. Non dico capolavoro, ma gran bel gioco.
    Io l'avevo preso al day1 e ricordo che nel complesso non mi aveva deluso, nonostante sul web si gridasse alla catastrofe. Certo, il confronto con qualunque capitolo di Fallout è impietoso, ma nel complesso fa il suo. Ricordo però che mi aveva un po' dato la sensazione di incompiuto, di non sfruttato appieno, di rimanere sempre un po' superficiale

  16. #16
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.331

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Io l'avevo preso al day1 e ricordo che nel complesso non mi aveva deluso, nonostante sul web si gridasse alla catastrofe. Certo, il confronto con qualunque capitolo di Fallout è impietoso, ma nel complesso fa il suo. Ricordo però che mi aveva un po' dato la sensazione di incompiuto, di non sfruttato appieno, di rimanere sempre un po' superficiale
    beh, esclusi quelli della Beth, si

  17. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.527

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Io l'avevo preso al day1 e ricordo che nel complesso non mi aveva deluso, nonostante sul web si gridasse alla catastrofe. Certo, il confronto con qualunque capitolo di Fallout è impietoso, ma nel complesso fa il suo. Ricordo però che mi aveva un po' dato la sensazione di incompiuto, di non sfruttato appieno, di rimanere sempre un po' superficiale
    L'hanno dovuto far uscire incompleto per questioni di budget.
    Un grande classico da Obsidian, ma ora che sono sotto Microsoft dovrebbero riuscire a pubblicare tutto rispettando quasi completamente il concept iniziale.

  18. #18
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.954

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ma che è, giochi con la balia?

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.183

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ace Combat 7: Skies Unknown (PC)


    Little Goody Two Shoes (PC)
    Sono proprio negato coi minigiochi e le parti più action.
    Più si va avanti più mi chiedo come si possa tirare su un finale che non sia deprimente al cubo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.550

    Re: A cosa state video-giocando?

    Far cry 5
    Niente, mi diverte più di Gta5 che ha già perso , dopo poche ore, l'appeal iniziale.
    Non è colpa del gioco in sè, è il genere che ormai visti i 5 Gta tutti uguali inizia ad essere troppo ripetitivo e soprattutto pesante, dove prima era bello girovagare con le auto ora è tedioso e quindi il 95% del tempo in gioco diventa tedioso.
    Il gioco Ubisoft invece è il solito ma l'ambientazione mi piace molto, l'intro poi mi ha fatto venire i peli ritti, con amazing grace in sottofondo,un mix tra l'ambientazione di True Detective season1 ed un qualcosa di Yellowstone (ok solo il Montana in effetti tutto il resto c'entra niente), mi ricorda purtroppo un po' Days Gone come ambiente e come genere, ma cmq è godibilissimo e divertente, giocato a livello difficile.
    Vediamo quanto durerà, con FarCry Primal sono andato fino alla fine con sommo godimento, è una tipologia di gioco che mi gusta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su