Re: A cosa state video-giocando?
Ace Combat 3: Electrosphere versione Jp tradotta dai fan (PC tramite Duckstation)
Comincio dalla vecchia versione poi mi accorgo che l'archivio col lore non è tradotto, vado a cercare un po' su google e scopro che in estate era uscita una nuova versione che traduce praticamente tutto (esiste anche in italiano btw).
Hanno pure tradotto la VHS che era allegata ad alcune edizioni giapponesi del gioco (messa su youtube) e il manuale, e leggendo il manuale scopro solo adesso che al contrario degli altri AC se si vuole sbloccare gli obbiettivi opzionali bisogna andare dritti a quelli primari nel minor tempo possibile senza attardarsi con i bersagli in bianco.
Quelli più recenti che ho giocato sono più come AC2 dove più roba distruggevi e meglio era (nei limiti delle condizioni della missione ovviamente) per poter sbloccare roba, mi chiedo se abbiano abbandonato questo focus più narrativo del gameplay perché avevano paura che Namco ripetesse il lavoro di bassa macelleria fatto con la versione occidentale di questo gioco qui.
sto giocando a This Bed We Made, un'avventura poliziesca che si svolge nel 1958 in un albergo
sembra molto carino e ci sono scelte che possono cambiare gli eventi, il che mi incuriosce per un'eventuale seconda run
non dovrebbe durare molto, una decina di ore
da appassionato di gialli, mi sta intrigando
Ragazzi volevo regalarmi Yakuza: Like A Dragon. Qualcuno di voi l'ha giocato? Lo consigliereste? Mi intrippa soprattutto per il fatto che è GDR e sia la storia che i personaggi sembrano davvero belli e fighi :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
benvelor
sto giocando a This Bed We Made, un'avventura poliziesca che si svolge nel 1958 in un albergo
sembra molto carino e ci sono scelte che possono cambiare gli eventi, il che mi incuriosce per un'eventuale seconda run
Questo è nella mia wishlist, curiosissimo di giocarlo
Citazione:
CeC
Ragazzi volevo regalarmi Yakuza: Like A Dragon. Qualcuno di voi l'ha giocato? Lo consigliereste? Mi intrippa soprattutto per il fatto che è GDR e sia la storia che i personaggi sembrano davvero belli e fighi :sisi:
Allora, lato trama, personaggi, ambientazione è sempre molto figo (a patto che piaccia quello stile).
Lato gameplay un po' meno, il combat system è molto semplificato, poi per più di 3/4 del gioco vai avanti praticamente ad occhi chiusi ma, da un certo punto in poi, è richiesto parecchio grinding (con combattimenti comunque molti lunghi e non proprio entusiasmanti).
Citazione:
benvelor
Non lo avevo mai sentito prima ma sembra molto interessante! Lo metto in wishlist :sisi:
Citazione:
Venom1905
Allora, lato trama, personaggi, ambientazione è sempre molto figo (a patto che piaccia quello stile).
Lato gameplay un po' meno, il combat system è molto semplificato, poi per più di 3/4 del gioco vai avanti praticamente ad occhi chiusi ma, da un certo punto in poi, è richiesto parecchio grinding (con combattimenti comunque molti lunghi e non proprio entusiasmanti).
Il gameplay per me è fondamentale dannazione. Studierò il da farsi :sisi:
Citazione:
CeC
A me è piaciuto molto, a patto che tu sia consapevole che lo stile di combattimento non è il classico Yakuza, ma è un tipico combattimento a turni jappo style, anche abbastanza semplificato (anche se ho trovato interessante l'introduzione dei lavori al posto delle tipiche classi, che puoi livellare secondo il tuo stile di gioco). La storia è un filo più scanzonata rispetto al filone principale (il protagonista è simpatico ma sostanzialmente un cretino al limite del fastidioso :bua: ), ma comunque molto godibile. Come ha già detto Venom, il bilanciamento della difficoltà non è proprio lo stato dell'arte, e tocca grindare un po' in determinati luoghi per poter procedere, ma niente che un giocatore di Yakuza possa trovare insopportabile.
Secondo me vale la pena :sisi:
Citazione:
Lord Brunitius
Se tiri giu le telecamere man mano il respawn dei nemici cala di conseguenza perchè Shodan ha meno controllo. Si mi pare che ci fossero anche nel 2.
Ah non mi ci riesco a staccare, il mondo è reso molto bene, non ci si annoia, ci sono un sacco di eventi random che possono capitarti (ad esempio, io non uso il viaggio veloce e facendo spesso alcuni tratti di strada incontro in ordine sparso orde di zombie, predoni appostati, animali selvatici e mutati, pericolosissimi tra l'altro), missioni e personaggi interessanti, divertente da giocare, ottimo doppiaggio se giochi in italiano, giocone. Peccato che da quel che ho letto è stato devastato dalla critica, una roba assurda. Un seguito se lo meriterebbe a mani basse.
La critica non è che l'abbia segato più di tanto, anzi.
Sono state proprio le vendite a essere basse.
Citazione:
CeC
Anche io l'ho giocato, da fan della serie mi è piaciuto. La storia è bella come in quasi tutti gli Yakuza, anche se secondo me c'è qualche calo di ritmo ogni tanto che unito al grind dovuto alla componente jrpg (i nemici che ti attaccano per strada ogni 3 metri, che col combattimento a turni sono più brigosi da far fuori rispetto al classico gameplay da picchiaduro) lo fa stare un po' sotto ai migliori capitoli della serie.
Comunque se hai già giocato ad altri Yakuza e ti piace lo stile narrativo, troverai tutto quello che cerchi. Se invece è il primo approccio ti consiglierei Yakuza 0 o Judgement.
Citazione:
CeC
Gli Yakuza sono tutti godibili, chi più chi meno, e sempre pieni zeppi di mini-giochi (e Like a Dragon ne ha molti divertenti).
Citazione:
CeC
Poi in generale il gameplay è quello classico degli Yakuza, quindi validissimo, però ecco, a livello di combat system è da mettere in conto un bilanciamento un po' ad minchiam nella parte finale.
Citazione:
Zoro83
La critica non è che l'abbia segato più di tanto, anzi.
Sono state proprio le vendite a essere basse.
Insomma, 71 di metascore. Su ps4, su pc leggermente meglio, ma qualcosa dal punto di vista della critica è andato storto. Con delle premesse del genere non c'è da aspettarsi delle vendite stellari. Stessa roba successa con New Vegas.
Remake di Dead Space.
Con l'età sono diventato cagasotto :bua:
Prima 'sta roba non mi faceva né caldo né freddo, ora invece devo fare breve pausa ogni 10 minuti per scaricare la tensione. AW2 mi fa lo stesso effetto.
Come cazzarola ho fatto all'epoca a giocare Alien Isolation?...
Citazione:
BigDario
Remake di Dead Space.
Con l'età sono diventato cagasotto :bua:
Prima 'sta roba non mi faceva né caldo né freddo, ora invece devo fare breve pausa ogni 10 minuti per scaricare la tensione. AW2 mi fa lo stesso effetto.
Come cazzarola ho fatto all'epoca a giocare Alien Isolation?...
Alien Isolation ricordo una sessione alle 2 del mattino in cui mia moglie mi saltò alle spalle facendomi perdere 10 anni di vita.
Citazione:
Zhuge
CeC compra gli Yakuza.
stasera ho ordinato Yakuza: Like A Dragon. giocherò a quello e poi vedrò eventualmente di recuperare gli altri :sisi:
Little Goody Two Shoes (PC)
Per fortuna che c'è uno schema di controllo alternativo perché sinceramente usare WASD per un gioco 2D che usa il mouse solo per i menu è una cosa abominevole, le freccette sono molto più comode. :sisi:
In teoria supporta i gamepad ma è uno di quei giochi che fa le bizze se c'è qualsiasi cosa oltre al gamepad attaccata al computer e al momento non ho la minima voglia di scollegare tutto e disattivare vJoy.
Avevo già giocato la demo ma mi ero scordato di quella jumpscare già nella fase iniziale. :fermosi:
dicci com'è, è nella mia lista da un po' :sisi:
Dopo aver finito Alan Wake remastered ora sto rigiocando con piacere il primo Tomb Raider dell’utima trilogia.
Lo ricordavo peggio. Sicuramente alcune meccaniche ancora non erano sviluppate al massimo ma ai fini di un veloce replay va benissimo avere tombe molto brevi da esplorare e la parte di caccia che lascia il tempo che trova. Il resto è sempre un ottimo mix di combattimento ed esplorazione
Ho comprato qualsiasi cosa che abbia a che fare con Yakuza su Steam. C'è un punto di Like a Dragon dove puoi fare due cose, grindare come un folle o imparare a usare le summon che sono poco spiegate ma che sono fondamentali contro i boss. Alcuni boss, almeno