Grande!!! il gioco perfetto da fare in Coop! tante cazzate e tanti: "guarda qua che roba assurda! Vieni a vedere!".
Poi in due è figo il "ressarsi" (mi pare si dica così quando si rianima il compagno a terra), anche se distanti, con la super corsa si arriva in uno ZAP e si tira su il ferito con una mano, fa molto super eroe.
Ora dobbiamo solo capire le meccaniche coop, tipo se avvio il gioco e carico la partita da solo, posso? tipo se volessi "perdere tempo" nell'editor del personaggio? Così quando ci si trova insieme si può sfruttare al meglio il tempo per fare le missioni etc. Molto figo il fatto dei collezionabili/powerup che si raccolgono per entrambi. quindi, mentre si va verso una missione, ci si può leggermente dividere per raccogliere power up su due percorsi alternativi... ergo, ci si mette la metà del tempo che a giocare in single player.
Molto bello! fai bene a giocarlo subito in quanto il gameplay è abbastanza diverso, quindi non rischi di fare il classico: "troppo stroppia".
Aspe... questo pezzo va nell'altro topic mi sa.
Poi ho riscaricato Risen 3... ok, graficamente, ma ora? mi sa che mi cerco qualche tutorial sul tubo o lo ricomincio da capo perchè ovunque vado trovo nemici che mi shottano.Io ho finito venetica. BELLO! a me è piaciuto tanto! nonostante quello che si legge sul forum di steam gira benissimo e mi è crashato solo 1 volta in 23 ore. Come gdr/action è molto semplicistico ma mi ha tirato dentro alla storia da subito e non si perde in mille richieste e imprese. Soprattutto si lascia giocare ancora oggi visto che le meccaniche, per quanto semplici non sono legnose come ci si aspetterebbe. Un po' di backtracking nella location finale mi ha un po' smorzato l'entusiasmo e mi ha fatto abbassare il voto di mezzo punto.
Darei un bel 7. anche 7,5 chiudendo un occhio su certi pastrocchi grafici.Da quale isola devo iniziare?