Vero! con un compagno è molto più semplice, inoltre anche tutte quelle missioni in cui incontri un tizio che ti chiede di essere accompagnato hai un "party" di 3 persone, quindi si affrontano in scioltezza anche nemici molto forti.
La capriola è utilissima quando vuoi scappare per far fare il lavoro sporco ai tuoi compagni. nel combat 1 vs 1 invece è piuttosto inutile. nel senso: in un souls o anche in un "giochino" come venetica, il posizionamento rispetto all'avversario è molto importante. Gli rotoli di lato o alle spalle e lo cogli di sorpresa mandando il suo attacco a vuoto. qua sembra non fare alcuna differenza prendere i nemici alle spalle o ai fianchi. anzi, se fai la rotolata schivando il loro colpo e poi premi il tasto attacco 9 volte su 10 riescono comunque a colpirti loro con un secondo attacco dopo che il primo lo avevi schivato.
Tutto si risolve usando estensivamente la parata e la parry sembra. Però è un gioco molto "in divenire", nel senso che all'inizio il personaggio non sa nemmeno allacciarsi le scarpe quasi. quindi magari più avanti troverò altre perk per la rotolata o altro che cambieranno le carte in tavola.
Comunque il vero problema di questo gioco è la scrittura. non ho trovato per ora nessuna quest e nessun personaggio che mi abbiano fatto dire: si, lo faccio perchè mi hai convinto e mi fai pena e/o ci tengo a te come NPC... no. lo faccio solo per l'esperienza e l'oro che mi darà aiutarti. Quasi quasi faccio il personaggio cattivo perchè almeno posso insultarli.![]()