Gran gioco![]()
Gran gioco![]()
exile's end su psvita
metroidvania vecchia scuola, fatto partire per vedere come fosse, giocato una buona mezz'ora (come al solito, i metroidvania mi fanno sto effetto)
al momento non ho ancora sparato un colpo. non ho proprio alcun tipo di arma
solo un sasso, che lanci contro 'sti serpenti rompicoglioni o per aziopnare leve lontane
interessante
soma lo sto giocano adesso e, in effetti, l'assunto è eccellente e "poco visto"
mi domando solo se riusciranno a tenere questa genialità narrativa fino alla fine (no grazie, non ditemi niente)
hellblade è piaciuto enormemente anche a me ma mi è sembrato un pochino troppo autoreferenziale, fino allo snobismo, troppo "ma quanto siamo fighi! ma quanto siamo profondi! ma che virtuosi che siamo!" ecc. ecc.
comunque lo reputo imperdibile
SOMA regge ala grande fino alla fine imho
Una cosa positiva che hanno in comune è che durano il giusto.
Alcuni giochi, anche molto belli, hanno il difetto di tirarla troppo per le lunghe e da piacevoli si trasformano in giochi che diventano tediosi. Un esempio per me è Alien Isolation, meraviglioso, ma troppo lungo.
roimance in Dark Messiah of Might and Magic?
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
ma in soma si spara?
perchè generalmente gli fps preferisco giocarli con mouse + tastiera, ma avendo problemi con la mia vecchia meccanica sul nuovo pc, potrei giocarlo appunto su ps4 grazie al plus
No, vai tranquillo col pad.
Esplori e ti nascondi dai mostri.
C'è anche la possibilità di giocarlo in modalità walking simulator in cui i mostri non ti attaccano e detto così sembra una brutta cosa, ma in realtà secondo me migliora l'esperienza di gioco che è basata su storia, esplorazione ed atmosfera. Giocare a nascondino non aggiunge niente all'esperienza a parte qualche bestemmia e qualche cambio di mutande![]()
bhè, dici poco, per un amante degli horror come me![]()
Pillars of Eternity (PC)
Ricorda tantissimo il primo Baldur's Gate solo che le quest sono belle cicciose a livello di narrativa/dialoghi, un po' una via di mezzo tra quelle di BG2 e di Torment e avere le abilità per incontro e gli scettri per i maghi li rende meno scomodi da usare ai livelli iniziali.
Tra l'altro il fatto di avere XP solo dalle quest consente di astenersi dal ripulire ogni area come si faceva in BG rendendo il gioco un po' più scorrevole.
Ché poi io mi sono sempre purificato, hai gli xp in più e le armi magiche ultrapowa che oneshottano quei fottuti ghoul e cavalieri vampiri che prima potevi solo un attimo tenere a bada coi pugnali o lo scudo dei fulmini.
Hai la demone che flirta con te coi doppi sensi e fa la gelosa in continuazione mentre la maga pure ci prova con te anche se più in versione nerd/ragazza della porta accanto e a seconda se ti vai a purificare o meno ( o se decidi di salvare Leanna un po' prima) di fatto ti trovi o con l'una o con l'altra, praticamente è come trovarsi in uno di quei romanzacci fantasy da quattro soldi col triangolo amoroso o con la tizia di turno che si innamora del protagonista un po' perché sì ma con scelta a disposizione del giocatore.
Ultima modifica di Det. Bullock; 25-12-18 alle 20:50
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Lo finii una sola volta, quindi non ho avuto modo di provare vantaggi \ svantaggi delle due partiprossima volta mi purificherò
![]()
Ultima modifica di Mega Man; 26-12-18 alle 01:12
La purificazione ti consente anche di usare la spada "maledetta" che trovi in uno dei primi livelli (c'è pure un dialogo quando la raccogli quindi non ti puoi sbagliare), infatti alla purificazione ti danno solo arco, bastone e pugnali, la spada si suppone tu te la sia portata appresso nell'inventario invece di lasciarla lì. Personalmente me la sono sempre portata appresso sin dalla mia prima run perché avevo capito che c'era qualcosa che non quadrava e che probabilmente dopo ci sarebbe stato un modo per sbloccarla dopo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.