A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 484

Pagina 484 di 975 PrimaPrima ... 384434474482483484485486494534584 ... UltimaUltima
Risultati da 9.661 a 9.680 di 19491

Discussione: A cosa state video-giocando?

Senior Member

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Zoro me (ce?) lo stai vendendo troppo bene così
    sicuramente lo installerò per fare almeno un giretto di prova
    Ho sospeso praticamente qualsiasi altro gioco (a parte il multi di Fifa 19), incluso Red Dead Redemption 2
    Certo, deve piacere la componente esplorativa, la voglia/pazienza di viaggiare, e un minimo di meccaniche survival (bisogna mangiare e bere spesso, e c'è una gestione dell'inventario abbastanza cervellotica. Per chi vuole ci sono comunque le mod che ne modificano la capienza).

Una cosa che è croce e delizia stile rpg di una volta: nessun indizio per individuare documenti e frammenti di macchinari per il crafting. Quasi sempre è solo ricerca, ricerca e ricerca.
    Rimpiango di non essermi disegnato una mappa su carta (infatti penso di iniziare a farmela).

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Non è questione di grandezza dello schermo, è la tecnologia che ha grossi limiti.... Non è come la pistola ottica su crt che permetteva una linea di tiro perfetta, in qualsiasi punto ti mettevi colpivi esattamente il punto mirato

Il wii calcola la posizione tramite i sensori ottici e il giroscopio, ma ogni volta che il telecomando si muove nello spazio viene ricalcolata la posizione rendendendo di fatto impossibile il mira e spara senza usare anche il mirino a schermo.... A meno che tu una volta calibrato non riesca a tenere immobile nello spazio il controller, cosa impossibile a meno di non montare un treppiedi

L'unica soluzione che ho trovato ai tempi (comprai la wii proprio per giocare ai rail shotter ) era quella di usare una cover pistola massiccia, meglio a forma di fucile, impugnarla a due mani ad altezza della vita (come impugneresti un fucile), in quella posizione si riesce a tenere abbastanza fermo la pistola con un po' di pratica riuscivo a fare degli headshot anche senza mirino a schermo, anche se la maggior parte delle volte ti serviva un colpo per ricalibrare la mira
    Vabbé, non era quello, è che se non mi metto in una posizione scomodissima durante la calibrazione il mirino è tipo trenta centimetri più in alto puntando il wiimote direttamente al centro dello schermo stando dritti.
    La pistoletta l'ho modificata un attimo per avere meno resistenza sul grilletto, io una tipo shotgun l'avevo trovata su eBay ma non la presi perché costava un po' di più di quella che ho preso e ovviamente adesso non la trovo più.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Zoro me (ce?) lo stai vendendo troppo bene così
    sicuramente lo installerò per fare almeno un giretto di prova
    Lo ha regalato l'epic store, ha poco da vendere
    prima o poi, ci giocherò, anche perchè era in wishlist su steam
    è che andare sott'acqua di questi tempi, mi fa freddo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Vabbé, non era quello, è che se non mi metto in una posizione scomodissima durante la calibrazione il mirino è tipo trenta centimetri più in alto puntando il wiimote direttamente al centro dello schermo stando dritti.
    La pistoletta l'ho modificata un attimo per avere meno resistenza sul grilletto, io una tipo shotgun l'avevo trovata su eBay ma non la presi perché costava un po' di più di quella che ho preso e ovviamente adesso non la trovo più.
    Si ma è normale avere il mirino sfasato rispetto al puntamento "reale" , puoi fare tutte le calibrazioni che vuoi ma non potrai mai ottenere una mappatura perfetta, proprio per i motivi che spiegavo sopra, e anche ammesso che riesci a calibrarlo bene, appena muovi il controller si rimapperà su una nuova posizione.... È un po' come il mouse e il puntatore sullo schermo, sono su due universi distinti

Senior Member L'avatar di Matsetes

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    Ho pensato la stessa cosa! Lo giocherò quando fa meno freddo

Senior Member L'avatar di nicolas senada

'vendere' nel senso di 'convincere a provarlo'
    quoto sul discorso freddo, motivo per cui la prossima estate potrei provare anche the long dark

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

ma che bello che è, shadow of tomb raider
    sembra di essere tornati ai bei tempi: riducessero un po' l'aspetto pseudo-rpg (che tra l'altro, le abilità irrinunciabili nonchè utili, mi appaiono ben poche, non so mai cosa fare...) e il crafting, sarebbe meglio, ma è un gioco molto bello, il migliore dei tre
    Quoto tutto! o che perlomeno diano un senso alla progressione RPG. così è davvero inutile.

Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Sto giocando Subnautica.
    Mi hai messo la voglia di ricominciarlo!

ma quindi Subnautica è tendente a che genere? horror? survival?
    no perchè vedendo le immagini nello store Epic parrebbe un giochino tendente all'allegro
    è survival esplorativo ma essendoci "gli abissi" diventa abbastanza teso in certi momenti. ma non lo definirei mai Horror.
    Hai la pressione, l'ossigeno, gli animali acquatici etc... possono essere anche ostili ma non ci sono veri e propri "nemici" che ti danno la caccia.

Per la parte survival posso dirti che io l'ho goduto molto in modalità libera. hai comunque da cosiderare ossigeno, pressione, nemici etc... ma non hai la fame e la sete a rompere le balle. In pratica diventa come NMS. devi solo prestare attenzione all'inventario e all'ambiente. Il vero vantaggio è che qui la mappa è creata ad hoc dagli sviluppatori, hai diversi biomi curati e tutto è sempre interessante da esplorare.

Infine costruire una base è davvero fighissimo e ci sono anche dei misteri alieni da scoprire.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member

Dopo aver finito nell'ordine :
    DETROIT
    SOMA
    SPIDER-MAN
    OBSERVER
    DISHONORED 2
    RED DEAD REDEMPTION 2
    SHADOW OF THE TOMB RAIDER
    BATTLEFIELD 5
    Mi sono messo in testa di finire STARCRAFT 2 abbandonato ahimè eoni or sono!!!........purtroppo non mi ricordo quasi nulla e quindi lo rinizio daccapo!!
    Auguratemi buona fortuna!!
    Ultima modifica di Alienvsraziel; 10-01-19 alle 12:25

Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Gamer IDs

Steam ID: patmansecondo

Mannaggia, pure io dovrei finirlo... L'ho mollato circa un anno fa dopo qualche missione dei Protoss...
    Ok, seguirò il tuo esempio non appena uscito dal circolo di Fallout 4

Senior Member L'avatar di manuè

Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Ok, seguirò il tuo esempio non appena uscito dal circolo di Fallout 4
    lo sto rigiocando anch'io, avendolo preso con tutti i dlc, ma dopo aver fatto la missione del vault 88, senza infamia e senza lode, mi trovo "infognato" a nuka world... che si è rivelata essere una delle parti di videogioco più confusionaria e noiosa mai beccata in tutta la mia vita

spero che la missione della general atomics factory, che farò dopo e sopratutto quello di far harbor che mi sto tenendo per ultimo, non siano allo stesso livello di pallosaggine
    Ultima modifica di manuè; 10-01-19 alle 13:30
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

- gli ignoranti ignorano -

Senior Member L'avatar di anton47

far harbour è uno dei migliori vg degli ultimi anni
    raccomandazione: andateci con nick valentine (poi capirete il perché)

in generale non mi piace portarmi dietro dei "bagagli"
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Quoto tutto! o che perlomeno diano un senso alla progressione RPG. così è davvero inutile.

Mi hai messo la voglia di ricominciarlo!

è survival esplorativo ma essendoci "gli abissi" diventa abbastanza teso in certi momenti. ma non lo definirei mai Horror.
    Hai la pressione, l'ossigeno, gli animali acquatici etc... possono essere anche ostili ma non ci sono veri e propri "nemici" che ti danno la caccia.

Per la parte survival posso dirti che io l'ho goduto molto in modalità libera. hai comunque da cosiderare ossigeno, pressione, nemici etc... ma non hai la fame e la sete a rompere le balle. In pratica diventa come NMS. devi solo prestare attenzione all'inventario e all'ambiente. Il vero vantaggio è che qui la mappa è creata ad hoc dagli sviluppatori, hai diversi biomi curati e tutto è sempre interessante da esplorare.

Infine costruire una base è davvero fighissimo e ci sono anche dei misteri alieni da scoprire.

Venature horror comunque ci sono

Mi è appena capitata una roba che per jump scare e incredulità sembrava uscita da X-Files (e tuttora non c'è una spiegazione; per ora posso solo elaborare qualche teoria personale).

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Sto tentando di continuare Original Sin 2, ma prendo spapocchie un po' ovunque
    E mi sono giocato la possibilità di lasciare Fort Joy aiutato dai ribelli
    Chi razzo lo sapeva che quei mentecatti avrebbero lasciato l'isola senza di me, una volta che mi fossi distratto a fare altro che non proseguire immediatamente la loro quest?

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

che odio le sfide del taskmaster in spider-man
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    che odio le sfide del taskmaster in spider-man
    Ma se sono belliffime soprattutto quelle delle bombe, ti spinge ad usare tutte le abilità del ragno per andare il più veloce possibile

Senior Member L'avatar di Mega Man

È successa una roba a Subnautica.
    Non lo voglio neanche mettere sotto spoiler, sarebbe troppo spiacevole che qualcuno possa leggerlo per sbaglio o per eccesso di curiosità.
    Nope, ora devi dirlo

È successa una roba a Subnautica.
    Non lo voglio neanche mettere sotto spoiler, sarebbe troppo spiacevole che qualcuno possa leggerlo per sbaglio o per eccesso di curiosità.
    spoileralo a me, tanto non ci giocherò mai

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    spoileralo a me, tanto non ci giocherò mai
    idem

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Ho iniziato The Red Strings Club, regalato da Twitch Prime.

Quando si parla di indie con grafica pixellosa sono sempre diffidente, non sempre mi piacciono, ma di questo avevo opinioni molto incoraggianti che mi avevano incuriosito molto ed avendolo in libreria l'ho installato.

Sono ancora nelle fasi iniziali del gioco, ma posso già dire che si tratta di una piccola gemma: il gioco è piuttosto semplice, sostanzialmente composto da dialoghi e alcuni minigiochi, ma a differenza di altri titoli in cui i dialoghi sono noiosi e fanno venire voglia di skipparli qui le conversazioni sono in grado di creare velocemente una connessione coi personaggi, che sono molto ben caratterizzati e lasciano intravedere la loro personalità e il loro modo di pensare.
    La storia, ambientata in un futuro cyberpunk, è piuttosto interessante, almeno nei presupposti quasi filosofici. Non voglio ovviamente spoilerare nulla, ma il gioco pone diversi punti di vista su tematiche morali legate alla tecnologia e al rapporto che noi umani abbiamo con essa.
    Insomma potrebbe benissimo essere una puntata di Black Mirror, ma fatta meglio rispetto alle ultime stagioni
    Tra l'altro mi sembra che ci sia una discreta rigiocabilità perché i dialoghi possono essere affrontati in modi diversi, usando i cocktail preparati dal protagonista (che è un barista/commerciante di informazioni) per influenzare l'umore dell'interlocutore e ricevendo quindi informazioni diverse che fanno la differenza nel dipanarsi della storia.

Come inizio andiamo alla grande.
    Torno a giocare, ciao
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 12-01-19 alle 11:06

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine