A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 495

Pagina 495 di 925 PrimaPrima ... 395445485493494495496497505545595 ... UltimaUltima
Risultati da 9.881 a 9.900 di 18482

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #9881
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    Beh a sto punto é possibile che il rng calcoli le percentuali ad inizio turno e non volta per volta. E' l'unica spiegazione.

  2. #9882
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.739

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Scusa l'ignoranza... ma se il gioco si basa su questo, non è che ricaricando il save hai sempre lo stesso effetto? altrimenti salvo ad ogni turno e ricarico finchè non becco tutti no? dico che magari è fatto apposta.

    Mai giocato un xcom, se non nel tutorial di quelli regalati con il Plus.
    Vabbe' ho capito, pero' cosi e' evidente che le percentuali non contano una sega, e che il colpo vada a segno o meno e' gia' deciso, checcazz
    al massimo non permettermi di quicksave/quickloadare durante uno scontro

  3. #9883
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio

    Vogliamo parlare del fatto che anche a distanze ravvicinate, un cecchino è in grado di essere sotto al 100% di possibilità di colpire chicchessia?

  4. #9884
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.964

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Quasi finito Praey for the Gods, ho deciso di iniziare Xcom perché non avevo mai giocato enemy within....
    ..........

    No ma mi ero dimenticato di quante maledette bestemmie puoi tirare, la spiritualitá mondiale si é abbassata del 10%
    Tiro con cecchino, headshot attivo, 87% di colpo. Sparo, lo prendo. Evviva. Poi mi controllano mentalmente 2 omini che vanno in killing spree (ovviamente quando i tuoi soldati merdosi li controlla la cpu diventano fenomeni). Ok, ricarico il save.
    Sempre cecchino con 87%. Mancato. Mi scatta la voglia di provare. Continuo a ricaricare e riprovare quel tiro con l'87%, per 18 (diciotto) volte. Tutti mancati, TUTTI!
    se ricordo bene in xcom, ogni mossa viene precalcolata ad inizio turno ed il risultato è sempre lo stesso....ovviamente se cambi una sola virgola, del tipo ordine diverso del personaggio, ordine diverso delle azioni o semplicemente casella diversa, il risultato è diverso


    per se ricarichi e fai esattamente le stesse cose otterrai lo stesso medesimo risultato



    cmq per rimanere in tema


  5. #9885
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Quasi finito Praey for the Gods, ho deciso di iniziare Xcom perché non avevo mai giocato enemy within....
    ..........
    No ma mi ero dimenticato di quante maledette bestemmie puoi tirare, la spiritualitá mondiale si é abbassata del 10%
    Tiro con cecchino, headshot attivo, 87% di colpo. Sparo, lo prendo. Evviva. Poi mi controllano mentalmente 2 omini che vanno in killing spree (ovviamente quando i tuoi soldati merdosi li controlla la cpu diventano fenomeni). Ok, ricarico il save.
    Sempre cecchino con 87%. Mancato. Mi scatta la voglia di provare. Continuo a ricaricare e riprovare quel tiro con l'87%, per 18 (diciotto) volte. Tutti mancati, TUTTI!
    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio

    Vogliamo parlare del fatto che anche a distanze ravvicinate, un cecchino è in grado di essere sotto al 100% di possibilità di colpire chicchessia?
    Questo sistema delle percentuali fasulle in X-Com è uno dei motivi che non mi ha convinto ad iniziarlo. Fa sentire presi per il culo

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    se ricordo bene in xcom, ogni mossa viene precalcolata ad inizio turno ed il risultato è sempre lo stesso....ovviamente se cambi una sola virgola, del tipo ordine diverso del personaggio, ordine diverso delle azioni o semplicemente casella diversa, il risultato è diverso


    per se ricarichi e fai esattamente le stesse cose otterrai lo stesso medesimo risultato

    cmq per rimanere in tema


    Già che ci siamo





    and most important:



    Ultima modifica di Mega Man; 25-03-19 alle 23:11

  6. #9886
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.572

    Re: A cosa state video-giocando?


  7. #9887
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.964

    Re: A cosa state video-giocando?

    @mega man, cmq xcom e xcom2 sono ottimi giochi se ti piace il genere e possono dare grandi soddisfazioni


    Certo fa ridere (o bestemmiare a seconda del momento ) quando ti trovi davanti a certi paradossi, ma alla fine funziona.... Che poi farlocco fino ad un certo punto, se hai 80% di colpire vuole dire che hai anche il 20% di probabilità di mancare il bersaglio è questo funziona in entrambi i sensi.... Quando è il nemico a mancarti da vicino sei ben contento


    Poi che tu sei vicino e non hai il 100% dipende dalle abilità del nemico, bonus alla difesa o eventuali malus ai tuoi pg che riducono la mira cioè non è così tanto per


    Il "difficile" infatti sta nel studiare una strategia vincente tenendo conto la possibilità di mancare il bersaglio, quindi cercare sempre di aumentare le probabilità

  8. #9888
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.966

    Re: A cosa state video-giocando?

    Nel due avevo letto che c'erano missioni a tempo. Ma a tempo reale o a numero di turni? Perché a numero di turni ci posso stare, ma quando vedo un orologio che fa il conto alla rovescia mi viene l'ansia

  9. #9889
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Nel due avevo letto che c'erano missioni a tempo. Ma a tempo reale o a numero di turni? Perché a numero di turni ci posso stare, ma quando vedo un orologio che fa il conto alla rovescia mi viene l'ansia
    Sicuro numero di turni, reale non mi ricordo ma temo di sì

  10. #9890
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.964

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Nel due avevo letto che c'erano missioni a tempo. Ma a tempo reale o a numero di turni? Perché a numero di turni ci posso stare, ma quando vedo un orologio che fa il conto alla rovescia mi viene l'ansia
    Numero di turni a tempo non avrebbe senso


    Le missioni a "tempo" non sono piaciute ai più, costringono a un approccio troppo aggressivo, fortunatamente non sono tante e con l'espansione war of the chosen hai la possibilità di aumentare i turni ..... Su pc invece ci sono mod apposite credo (ho giocato su ps4 )


    Cmq anche se non le ho apprezzate molto non sono mai state un grosso problema




    Caxxarola mi state facendo venire voglia di fare una terza run

  11. #9891
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.970
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Le missioni a "tempo" non sono piaciute ai più, costringono a un approccio troppo aggressivo, fortunatamente non sono tante e con l'espansione war of the chosen hai la possibilità di aumentare i turni ..... Su pc invece ci sono mod apposite credo (ho giocato su ps4 )

    Cmq anche se non le ho apprezzate molto non sono mai state un grosso problema
    /this
    La notizia delle missioni turni limitati mi fece storcere il naso parecchio. A lato pratico pero' non mi sono quasi neppure accorto della cosa senza mod o altre modifiche al gameplay.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  12. #9892
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.993
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    XCOM 2 mi è piaciuto molto, onestamente non ho avuto problemi con nulla. La difficoltà è alta, ma giocando saggiamente si riesce a completare. Alcune missioni le ho rifatte varie volta, ma alla fine la si svanga.
    War of the Chosen è in wishlist, costa ancora troppo...

  13. #9893
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    @mega man, cmq xcom e xcom2 sono ottimi giochi se ti piace il genere e possono dare grandi soddisfazioni

    Certo fa ridere (o bestemmiare a seconda del momento ) quando ti trovi davanti a certi paradossi, ma alla fine funziona.... Che poi farlocco fino ad un certo punto, se hai 80% di colpire vuole dire che hai anche il 20% di probabilità di mancare il bersaglio è questo funziona in entrambi i sensi.... Quando è il nemico a mancarti da vicino sei ben contento

    Poi che tu sei vicino e non hai il 100% dipende dalle abilità del nemico, bonus alla difesa o eventuali malus ai tuoi pg che riducono la mira cioè non è così tanto per

    Il "difficile" infatti sta nel studiare una strategia vincente tenendo conto la possibilità di mancare il bersaglio, quindi cercare sempre di aumentare le probabilità
    Capito, ci farò un pensiero, ho soltanto il nuovo X-Com "liscio", mentre i vecchi li possiedo tutti, ma mi sa che con quelli sono bestemmie ancora più forti
    Un tempo mi piacevano Commandos e simili uno dei pochi tattici che ho finito, ovviamente è stato... MechCommander

  14. #9894
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.964

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Capito, ci farò un pensiero, ho soltanto il nuovo X-Com "liscio", mentre i vecchi li possiedo tutti, ma mi sa che con quelli sono bestemmie ancora più forti
    Un tempo mi piacevano Commandos e simili uno dei pochi tattici che ho finito, ovviamente è stato... MechCommander
    non ti so dire, io alla fine ho giocato solo a xcom 2 (avevo giochicchiato a casa di un amico il primo xcom, ma ho fatto poco e niente) dopo anni che non giocavo ad uno strategico a turni , all'inizio è stato un po' traumatico ma andando avanti e potenziando la squadra le cose diventano più facili


    prima run a xocm 2 liscio, poi seconda run con tutti i dlc, praticamente un'altro gioco non si limitano ad aggiungere armi ed equip ma modifica alcune meccaniche e migliora tante piccole cose del gioco base

  15. #9895
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.993
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ci sarebbe anche la mod Longwar...

  16. #9896
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    No ma mi ero dimenticato di quante maledette bestemmie puoi tirare, la spiritualitá mondiale si é abbassata del 10%
    Tiro con cecchino, headshot attivo, 87% di colpo. Sparo, lo prendo. Evviva. Poi mi controllano mentalmente 2 omini che vanno in killing spree (ovviamente quando i tuoi soldati merdosi li controlla la cpu diventano fenomeni). Ok, ricarico il save.
    Sempre cecchino con 87%. Mancato. Mi scatta la voglia di provare. Continuo a ricaricare e riprovare quel tiro con l'87%, per 18 (diciotto) volte. Tutti mancati, TUTTI!
    Purtroppo per te xcom è stato più furbo. Non ricordo i dettagli, ma dovrebbe calcolare l'intera lista di "roll" all'avvio della mappa e storarla nel save, in modo da aggirare i furbini che ritentano lo stesso tiro a manetta. Devi cambiare azione e sparare in un turno differente per sperare in un risultato migliore.

    Aggiunsero ai tempi dell'espansione un'opzione per disabilitare la cosa e ricalcolare i roll ad ogni ricarica del save, ma non credo si possa cambiare al volo, devi reiniziare l'intera campagna.

  17. #9897
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.068

    Re: A cosa state video-giocando?

    Pillars of Eternity (PC)
    Fatto fuori il drago di Adra, dopo un paio di giorni di tentativi un giro su google mi ha portato a conoscenza il fatto che le pergamene di paralisi sono parecchio efficaci anche su un mostrone di questo calibro.
    Quindi ho craftato una quindicina di pergamene, le ho date allo storico (l'unico altro col lore abbastanza alto è il mio personaggio, ma siccome sono io il mago del gruppo non potevo stare occupato a usare una pergamena dopo l'altra), mandato avanti Pallegrina coi buff di Durance ovviamente dopo aver usato un po' di kiting per uccidere quel codazzo di preti Xaurip che continuavano a guarirlo.
    E anche così mi ci sono voluti tre tentativi perché occasionalmente la paralisi non blocca l'attacco che fa fuori, blocca o rende in fin di vita l'intero party.
    Ho anche fatto tutte le quest dei personaggi reclutati, sono rimasti solo craighold, la battaglia per il dominio di Caed Nua e le due espansioni prima di dovermi decidere su quale divinità supportare e lanciarmi nel dungeon finale.
    Mi mancano ancora alcune delle taglie, ma non so se le farò tutte a meno che non abbia bisogno di soldi.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #9898
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.993
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Tostissimo quel drago, io l'ho skippato
    Arrivato alla fine di Poe non ne potevo più, volevo solo finire...

  19. #9899
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.416
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Uguale. Non ne potevo più neppure io

  20. #9900
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.979
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Tostissimo quel drago, io l'ho skippato
    Arrivato alla fine di Poe non ne potevo più, volevo solo finire...
    anche io arrivato a metà

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su