Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
Sto giocando a Metro 2033, versione originale.
Sono arrivato al capitolo 5.
Finora, forse a causa delle grandi aspettative, mi sta deludendo parecchio.
La storia non decolla, la grafica la trovo confusa e poco gradevole, le meccaniche FPS sono sullo scarso andante. I nemici non accusano i colpi e spesso non capisco se li sto colpendo o meno finché non stramazzano al suolo. I combattimenti si riducono a correre come un forsennato verso i nemici (umani) per seccarli prima che mi tirino una granata. Lo stealth è inutile in quanto devo spegnere la luce e, non vedendo praticamente nulla, regolarmente muoio cadendo in qualche buco senza accorgermene.
Contro i mutanti sparo praticamente a caso perché non ho quasi mai il tempo di capire da dove arrivano.
La parte riguardante le armi è poi quasi ridicola: devo decidere se tenere quella che ho oppure scambiarla con quella di qualche cadavere, come faccio? Non c'è una sola statistica o indicazione, praticamente scelgo quelle che mi sembrano più fighe esteticamente, salvo magari scoprire dopo un po' che l'arma nuova fa schifo... Se sono fortunato posso recuperare quella scartata, ma a volte scompare nel nulla.
Forse la cosa che sto detestando di più però sono i stramaledetti filtri della maschera anti gas: a parte i primissimi minuti di gioco, non ne ho trovato neppure uno: i cadaveri sono pieni di munizioni (ne ho diverse centinaia) ma non hanno mai filtri (compresi quelli che indossano la maschera anti gas). I negozi non li vendono: a voce dicono di averli ma poi non li trovo mai da acquistare. Mi sto facendo tutti i livello in cui serve la maschera a gas correndo come un pazzo verso l'uscita senza neppure guardarmi attorno perché sono a corto di filtri, pensavo di giocare a un FPS, non a un simulatore di corsa campestre...
Vabbeh, tengo duro e cerco di portarlo al termine (lo sto pure giocando a livello facile!!) ma, salvo miracolose riprese, per me rappresenta una grande delusione. Per fortuna che non ho acquistato i seguiti, per quanto mi riguarda questa saga finisce qua
Lo giocai a difficoltà media e non ricordo tante complicazioni, forse stai giocando a ranger?
Nell'area impestata di radiazioni trovi un sacco di filtri per la maschera, puoi camminare tranquillamente senza fretta, cerca bene