Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
Va beh, la situazione non è così drammatica come la fa sembrare tutto quel post, eh

La differenza della musica dinamica è abbastanza marginale, già all'epoca io avevo finito la campagna base in versione floppy DOS e l'espansione in versione Win98; una volta che sei lì in missione a dimenarti tra caccia, turbolaser, corvette da proteggere e scudi da ricaricare, l'iMuse ne lo dimenticavo serenamente
La manetta non completamente analogica è quasi un bonus, più che un difetto... per il tipo di gameplay che quei giochi hanno sempre avuto, raramente hai bisogno di tarare la velocità con precisione, e quello che interessa è per l'appunto il fatidico 33% per aver il massimo angolo di virata

Alla fine della faccenda, entrambe le versioni sono semplicissime da settare, se parti dal pacchetto GOG
- per la "CD" prima maniera, con DosBox, bastano le solite impostazioni standard, l'unica accortezza è quella di tenere i cicli nei paraggi dei 50-60.000 per reggere la SVGA senza far incasinare la IA del gioco
- per la versione Win98, basta la copiare la ddraw.dll sostitutiva e via... nessun problema anche con Win10 ultimi aggiornamenti
Vero, poi io più che altro elencavo le differenze più che spiegare come farlo funzionare che è anche un po' la ragione per cui lo sto rigiocando.
Poi per la versione DOS si potrebbe anche usare un programma per sostituire il soundfont MIDI di windows con uno di quelli belli corposi come Timbres of Heaven (quello che uso io) e la musica MIDI viene uno spettacolo.