Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
Re: A cosa state video-giocando?
Sky Rogue (PC)
I roguelike per me non cessano di essere problematici. Sono arrivato all'ultimo stage ma ovviamente sono morto.
Il problema è che il boss finale sarebbe forse accettabile in un gioco in cui devi semplicemente ricominciare la missione daccapo ma qui è semplicemente frustrante, non sono riuscito nemmeno a vedere esattamente contro cosa stavo combattendo prima del terzo tentativo.
C'è la possibilità di iniziare più tardi spendendo punti tech, ma i soldi iniziali sono tipo un quarto di quelli che normalmente si avrebbero a quel punto iniziando dal primo livello e gli upgrade sono indispensabili per non rendere l'esperienza nei livelli più avanzati un'ora abbondante di mordi e fuggi in cui il minimo errore può costare l'intera partita.
E in ogni caso si inzia comunque quattro/cinque missioni prima dell'ultima cosa che rende la cosa semplicemente ripetitiva al punto che si comincia a fare errori stupidi per il semplice fatto che si fa tutto con un metaforico pilota automatico in attesa di poter riaffrontare il boss finale.
Lo terrò comunque sul mio SSD visto che non occupa nulla per poterci riprovare se mi riviene la voglia ma mi chiedo cosa sia l'appeal di questo tipo di gioco oltre al consentire agli sviluppatori di prolungare artificialmente la durata.
Mi dispiace proprio perché il gameplay per il resto è ottimo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor La configurazione del mio PC. Il mio canale Youtube.