E' molto più dispersivo perché il mondo è enorme, ci sono un sacco di quest in più, ma la qualità media cala molto.
Ci sono ancora anche delle belle side-quest, ma rispetto a Origins dove sono tutte più o meno carine (per lo meno c'è impegno nel presentare situazioni originali, anche se poi tutto si riduce spesso all'andare in un posto e ammazzare tutti ), in Odyssey ci sono molte fetch quest banali o vai là e ammazza tutti perché sì.
La qualità c'è ma è più nascosta insomma.
Poi a me personalmente Bayek piaceva molto di più di Kassandra che mi sembra uno dei main character meno carismatici tra quelli degli AC che ho provato. Si può scegliere anche il maschio, Alexios, ma avevo letto da qualche parte che lei è il personaggio "canon" quindi ho scelto lei. Non so se Alexios sia meglio.
La Grecia è bella, ma sostanzialmente tutta uguale, paradossalmente il deserto egizio aveva più varietà
Comunque ci sono anche tanti aspetti positivi, il combat system è MOLTO migliorato e i nemici sono un po' più ostici. Purtroppo rimane il problema che con i livelli di esperienza se copisci in furtiva un nemici di livello alto non lo ammazzi. Gli pianti il coltello nel collo, ma non muore