Delusione enorme per FF15 per me invece. Giocato su PS4, sapevo già cosa mi aspettasse.
Trama buonina, ma parte praticamente a fine gioco.
Nemici rimarranno sporadici di fatto per tutto il gioco... avendo voluto creare un mondo open world non stilizzato come coi vecchi, hanno adottato una logica da "ecosistema" e quindi con mostri rari e rarefatti.
Alcune cose imho sono del tutto inutili e ancora non capisco a che pro metterli dentro... parlo delle "skill" personali dei personaggi (foto, cucina ecc ecc) oppure l'albero delle perk che sblocchi con i livelli (che di utilie avranno si e no qualche perk, mentre le altre sono spazzatura da attivare solo per arrivare alla ciccia).
Imho, enormissima occasione mancata.
Forse è il caso che si limitino ai remake dei vecchi, così hanno basi solide da cui partire, invece che inventarsi roba nuova che pare non riescano a far quadrare.
Also, ai tempi in cui ancora si chiamava FF 13 Versus c'era un video di gameplay con una torre durante l'invasione dei nemici... quella parte non esiste.
FF15 è la conferma che uno sviluppo travagliato è meglio che venga bloccato piuttosto che continuare imperterriti e portare qualcosa che bhò...