Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
Re: A cosa state video-giocando?
Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
Ho dovuto calare i cicli della CPU di DOSbox durante il gioco per far sì che i rimorchiatori raggiungessero i loro obbiettivi perché, anche se tengo i cicli abbastanza bassi da non impedire ai turbo laser di stazioni e navi maggiori di fare fuoco, a quanto pare sono comunque abbastanza alti da interferire con la velocità delle navi più lente come i rimorchiatori summenzionati (se notate a un certo punto uno dei rimorchiatori rimane bloccato a 1 minuto dall'obbiettivo, a quel punto mi sono messo a premere CTRL-F11 finché non si è dato una mossa) ma anche facendo così e usando la compressione temporale ci ha comunque messo una vita.
Ovviamente se non ve ne frega nulla degli obbiettivi secondari e bonus la cosa è evitabilissima ma volendo raggiungere il massimo grado nell'Ordine Segreto dell'Imperatore non è che abbia molta scelta.
La missione 3 purtroppo è una di quelle veramente difficili e al momento non ho né il tempo né la pazienza per mettermici, se le cose rimangono come sono ne riparla tra due settimane almeno.
Doom 64 (PC)
Ripreso perché dopo aver ripetuto alcune volte la summenzionata missione 3 avevo bisogno di un gioco col quicksave.
Rimane l'impressione di un gioco più contenuto in scala rispetto a Doom e Doom II, ad un certo punto mi hanno fatto notare che la dimensione delle mappe è la stessa quindi immagino sia un misto di ambienti meno spaziosi e numero inferiore di nemici a darmi questa impressione (oltre al fatto che sembrano essere più fragili nel complesso).
Stando alla wiki dovrei essere alla fine dei livelli originali, dopo verranno quelli del remaster.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor La configurazione del mio PC. Il mio canale Youtube.