Sto approfittando delle ferie per fare lunghe sessioni di Horizon Zero Dawn.
Davvero un bel gioco, anche se niente mi toglie dalla testa quella sensazione di "The Witcher 3 per bambini". Guerrilla Games ha attinto a piene mani dal capolavoro di CD Projekt e certe cose mi danno dei deja vu potenti. Il modo in cui si seguono le tracce col focus è veramente un copia-incolla dei sensi da Witcher.
La qualità delle sidequest è molto inferiore rispetto a TW3, e la lore non è così interessante come quella ideata da Sapkowski, ma per il resto il gioco regge molto bene e mi sta piacendo. C'è potenzialmente un sacco di roba da fare, ma sto cercando di non distrarmi troppo dalla main quest per non perdere il filo della storia.
Il combat system è abbastanza carino e il fatto che, se non si sta attenti, anche a livelli alti le macchine ti possono massacrare facilmente è bello perchè il gioco non cade mai nel grinding.
Una cosa che mi fa storcere un po' il naso è come venga reso obbligatorio massacrare poveri animaletti selvatici (serve per il crafting). Capisco sia realistico e sensato nel contesto di gioco, ma un po' mi dispiace.
come gameplay secondo me è di molto superiore a tw3, come lore di molto inferiore, infatti hzd mi è piaciuto alla fine ma l'ho finito un po' a forza