Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
Sto approfittando delle ferie per fare lunghe sessioni di Horizon Zero Dawn.
Davvero un bel gioco, anche se niente mi toglie dalla testa quella sensazione di "The Witcher 3 per bambini". Guerrilla Games ha attinto a piene mani dal capolavoro di CD Projekt e certe cose mi danno dei deja vu potenti. Il modo in cui si seguono le tracce col focus è veramente un copia-incolla dei sensi da Witcher.
La qualità delle sidequest è molto inferiore rispetto a TW3, e la lore non è così interessante come quella ideata da Sapkowski, ma per il resto il gioco regge molto bene e mi sta piacendo. C'è potenzialmente un sacco di roba da fare, ma sto cercando di non distrarmi troppo dalla main quest per non perdere il filo della storia.
Il combat system è abbastanza carino e il fatto che, se non si sta attenti, anche a livelli alti le macchine ti possono massacrare facilmente è bello perchè il gioco non cade mai nel grinding.
Una cosa che mi fa storcere un po' il naso è come venga reso obbligatorio massacrare poveri animaletti selvatici (serve per il crafting). Capisco sia realistico e sensato nel contesto di gioco, ma un po' mi dispiace.
come gameplay secondo me è di molto superiore a tw3, come lore di molto inferiore, infatti hzd mi è piaciuto alla fine ma l'ho finito un po' a forza