Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
Periodo strano, giochicchio a tante cose ma nulla che mi appassioni davvero.

Persona 5 Strikers
L'idea di un seguito di Persona 5 mi entusiasmava.
Sapevo però che, non essendo un JRPG, avrei fatto fatica ad accettare un nuovo modo di procedere nel gioco.
Se mi posso permettere un parallelo azzardato, mi ha dato le stesse sensazioni di Dragon Age 2.
Alla fine dei conti, preso a se stante, non è nemmeno un gioco malvagio, ma se hai le aspettative influenzate dal titolo precedente, non te lo puoi far andare bene.
La storia, la colonna sonora, la caratterizzazione dei personaggi sono sempre al livello del precedente, ma non riesco proprio a digerire il sistema di combattimento.
Tra i vari titoli spin off della serie, addirittura preferisco il rhythm game.
Per quanto ho amato Persona 5, rimane installato sulla mia Playstation 4 in attesa di tempi migliori, ma per ora non mi va.

Outer Wilds
Forse devo entrare nel mood giusto per godermi un titolo che fa dell'atmosfera il suo punto di forza.
E' il secondo titolo di Annapurna Interactive che gioco a stretto giro, e ormai ho capito il loro stile.
Mentre in The Artful Escape però sono entrato subito in sintonia con i personaggi e la storia, a metà tra l'onirico e lo strambo, qui non mi trovo granchè.
Non desisto, ma per ora non mi convince.

Circuit Superstars
30 anni fa su un titolo del genere c'avrei passato i pomeriggi.
Gioco di guida con visuale dall'alto, che non si perde in power up o in statistiche inutili. Conta solo la traiettoria giusta.
Oggi faccio fatica, perchè non ho più il tempo e la voglia di limare i decimi a costo di vari tentativi.
Però il gioco è valido e nel corso dei prossimi mesi gli sviluppatori lo renderanno ancora più bello, con l'aggiunta di nuovi percorsi e features.
Insomma, in questo caso sono sicuro di essere io il problema. Il gioco c'è.

Non lo conoscevo Circuit Superstar, l'ho appena messo in wishlist.

Outer Wilds lo giocai un'oretta. Intrigante, ma il sistema di controllo è terribile. Va per altro giocato assolutamente con un joypad. Con mouse e tastiera è molto peggio.