Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
Quoto e straquoto.



Prima di tutto: avete 8 anni tu e mazzette? Non penso. Ma correggimi se sbaglio eh

Secondo: non ti offendere dai, non volevo ferirti...

Terzo: pure io quando giocai a dino crisis la prima volta avevo tipo 11 anni o 12 e lo mollai perchè mi ansiava a bestia.

Ripeto quindi il primo punto: avete questa età?
Se la risposta è no, posso ridere se leggo certe cose? Ah no non posso? E invece si! Ehehe

Ma uscendo un attimo dalle ironie (che non vengono sempre colte o apprezzate, e vabbè pace), il punto è che certi commenti da gente adulta/bencresciuta su roba che manco è il primo Silent Hill o Forbidden Siren o che caspita ne so, ma quella roba là di Borderlands (cioè io non c'ho giocato a borderlands quindi starei anche zitto, ma dal video davvero ho visto la solita trita e ritrita ambientazione "cruda" che a dire la verità magari sarà anche divertentissima da giocare, ma da com'è presentata lì mi pare la fiera dello sbadiglio a livello di idee, poi se mi sbaglio TANTO MEGLIO )..

Inoltre io in realtà stringi stringi volevo sottolineare il tipo di commenti appunto.
Perchè capirai se uno viene qua e scrive "cristo sto giocando alien isolation (o quel che è) mi sto cacando sotto " è un commento normale di una persona che si diverte con un gioco di paura (del resto se deve far paura è bene che uno stringa il culo altrimenti direi che uno degli elementi del gioco non è riuscito proprio bene bene)

Se invece uno viene e parla male, con disgusto/indignazione e frenesia censoria (i toni quelli sembravano) di QUELLA ROBA LA', mi scatta la "derisione politica", cioè quella che racchiude un "se non fa per te evita ma non dire corbellerie"

Cito il post come riferimento a quanto sto dicendo giusto per chiarezza di dibattito

E attenzione non si parla di spavento: si parla di disgusto per la scena.

"Un po' di sangue? Tutta l'ambientazione era splatter da far vomitare. C'erano cadaveri trafitti, appesi a muri e soffitti, grate che colavano sangue... Ho dovuto abbandonare il gioco per una settimana per riprendermi. Uno schifo disumano. Se volevo un horror andavo su un horror... Poi gli spazi erano angusti e stretti, c'era un claptrap in fin di vita... Tutto creato giusto per fare angoscia..."

Dai su..

EDIT: AH. Intendiamoci. Io mica vado in giro a dire che tutti devono apprezzare lo splatter. Però questo è il commento ngueeh di uno che si sente ...come si dice..."offeso" diciamo..come se gli fosse stato fatto un torto alla sua sensibilità. Ecco, questo concetto di "colpa" che intravedo nel commento mi porta alla reazione che ho avuto.
E inoltre: non posso fare a meno di deridere sempre un po' chi ha lo stomaco sensibile in generale e via discorrendo, perchè si, sono quel tipo di persona, ma è sempre un deridere cameratesco, dai, serve a crescere
Innanzitutto non ho 8 anni, ma sono sulla trentina.
Forse hai ragione e mi sono fatto trasportare troppo dal momento ed ho esagerato i toni in quel post. Forse avrò poca esperienza in confronto a voi, ma iniziando Borderlands e dai pochi video che avevo visto non mi aspettavo quel tipo di ambientazione, a cui forse non sono abituato e che non cerco. Non amo i film horror (salvo per riderci sopra con gli amici) e ho abbandonato System Shock 2 perché non reggevo la tensione dopo un'ora. Questo forse vi farà ridere, ma sono fatto così.
Più che cercare derisione cameratesca (per la quale non mi offendo, ovvio) o condivisione del mio pensiero, volevo capire se devo lasciare il gioco o se posso arrischiarmi a continuare. Perché se deve crearmi angoscia, a quel punto preferisco riprendere con Cook, Serve Delicious!