A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando?

Risultati da 1 a 20 di 19823

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Firephoenix

Re: A cosa state video-giocando?

Ho provato The Captain per un paio di orette, è free su epic.

Sembra un mix interessante con elementi di vari generi:

-avventura a "episodi" che ricorda un po' le vecchie avventure di star trek (ogni pianeta è una mini storia a sè con 3 finali diversi)
    -senso di urgenza/scelte nel procedere alla FTL, poiché l'avventura deve essere risolta entro una data e ogni jump ti costa un certo numero di giorni.
    -combat a turni/commercio

Il gioco pone di fronte a delle scelte che influenzano non solo il finale di un "ep" ma anche quello che materialmente guadagni/perdi come conseguenza.
    E' possibile tornare indietro a inizio/fine ep, in quanto il gioco autosalva in quei 2 momenti.

Avrei preferito il save libero ma non è troppo grave finora, una volta che sai cosa fare ci metti pochi min a finire un ep e provare un finale diverso.

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Ho provato The Captain per un paio di orette, è free su epic.
    Lo sto provando anche io e lo sto trovando molto interessante, anche se sono uno di quelli che non regge la pixel art.

Poi da una settimana ho iniziato Endzone: a world apart.
    Qui devo fare mea culpa perchè ho la sindrome del post apocalittico. Mi sono fatto sedurre dall'ambientazione, anche se lo sapevo che non avrei avuto né il tempo né la voglia di stargli dietro. A mia discolpa posso dire che il tutorial, necessario vista la complessità del gioco, è una delle robe più estenuanti che abbia mai visto. Sono quasi alla quarta ora e non accenna a vedersi la fine: mi sta facendo costruire decine e decine di edifici uno dopo l'altro, senza darmi il tempo di capire a che cavolo servono o come vanno gestiti. Per dire, solo dopo averle costruite ho scoperto che alcune strutture erano nel posto sbagliato, lontanissime da dove avrei sarebbero state utili. Ma invece di perdere tempo a farmi ammucchiare roba, non sarebbe stato meglio spiegarmi come usare le strutture di base e introdurre il resto un po' alla volta durante gli scenari veri e propri?
    Tra l'altro dalle immagini pensavo che graficamente fosse molto meglio, invece ha un'aria davvero poco dettagliata e povera. Cities Skylines ha sei anni in più sul groppone ed è molto più bello da vedere.
    Infine, a quanto ho visto finora, tutti gli edifici, compresi quelli tecnologici, sembrano un ammasso di lamiere e assi di legno. In pratica è Casilino 900 Simulator.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 16-09-22 alle 20:31
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su