A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 782

Pagina 782 di 919 PrimaPrima ... 282682732772780781782783784792832882 ... UltimaUltima
Risultati da 15.621 a 15.640 di 18377

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #15621
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Dalla pagina Steam sembra molto carino però e le review sono buone. Non tutto deve essere semplice ed immediato.
    Mica ho detto questo.
    Il gioco è molto interessante e merita di essere provato, ma le regole sono parecchie e il sistema di gioco mi sembra decisamente complesso e profondo. Sin dall'inizio ci vuole molta attenzione e ogni mossa va pianificata attentamente. La prima impressione per me è molto buona, però non è un titolo per tutti, dato che per mandare in vacca una missione praticamente vinta basta un attimo di distrazione o dimenticarsi una delle tantissime regole.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 24-09-22 alle 13:54
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  2. #15622
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.958
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sì, scusa forse il mio post appare come critica al tuo, in realtà era più una considerazione generale.

  3. #15623
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: A cosa state video-giocando?

    Wing Commander: Secret Missions 2 (PC)


    Return to Monkey Island (PC)

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #15624
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Sì, scusa forse il mio post appare come critica al tuo, in realtà era più una considerazione generale.
    Su quello sono d'accordo.
    Se Gloomhaven ha un difetto, è che la fortuna conta troppo. Ed è un difetto enorme per un gioco che ti chiede di pianificare ogni movimento, attacco o scelta di carte ed equipaggiamento.
    Per dire: sono arrivato di nuovo in fondo alla prima missione, mi trovo a un passo dalla vittoria con solo due mostri già feriti da uccidere. Il mio primo personaggio fa un attacco ad area che dovrebbe farli fuori entrambi, ma pesca due modificatori negativi e i danni vengono ridotti. Attacco con il secondo, becco il modificatore X0, che azzera il danno. Quei due restano in piedi e al loro turno mi ammazzano. Ovviamente uno di loro ha ottenuto il bonus X2, che raddoppia il danno inflitto.
    Ecco, queste sono le cose che mi fanno rosicare e di brutto pure, tenendo conto che era il terzo tentativo.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  5. #15625
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Sto provando Gloomhaven, uno degli ultimi regali di Epic.
    Bello eh, ma credo di aver visto raramente roba tanto complessa. Già il tutorial sembra una partita a scacchi in cui bisogna azzeccare la strategia perfetta per uscirne vivi. E mi sa che l'hanno pure un po' semplificato rispetto al gioco da tavolo, che a questo punto non riesco ad immaginare che roba assurda deve essere.
    Parecchio, ho iniziato la campagna del boardgame fisico tempo fa. Ma siamo li eh, è come giocare a scacchi, ma peggio, le regole sono quelle, han fatto un'ottimo lavoro; l'unica cosa mi sembra manchino le correnti elementali, nel videogioco. Molto bello però. Non oso pensare come sia possibile finire l'intera avventura in una vita sola.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 24-09-22 alle 16:53

  6. #15626
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    l'unica cosa mi sembra manchino le correnti elementali, nel videogioco.
    Dovrebbero esserci. Su quanto e come influiscono non posso sbilanciarmi, visto che sono ancora alla prima missione.
    Dopo sei o sette tentativi.
    Non credo di avere la pazienza per un gioco del genere. Peccato, perché sembra davvero bello, per chi può dedicargli l'attenzione che merita.
    Ho deciso di buttarmi su Crusader Kings III. Dopo Gloomhaven, mi pare quasi abbordabile
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 25-09-22 alle 09:59
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  7. #15627
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: A cosa state video-giocando?

    auguri

    c'avevo pensato, ma dopo qualche decina d'ora su stellaris solo per imparare ad iniziare una partita, direi che dovrei essere in pensione per avere così tanto tempo da spenderci
    e mi dispiace perchè mi affascina
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #15628
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Non credo di avere la pazienza per un gioco del genere. Peccato, perché sembra davvero bello, per chi può dedicargli l'attenzione che merita.
    Ho deciso di buttarmi su Crusader Kings III. Dopo Gloomhaven, mi pare quasi abbordabile
    Elamadonna se CK è più abbordabile, gloom dev'essere praticamente una tesi di laurea

  9. #15629
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Elamadonna se CK è più abbordabile, gloom dev'essere praticamente una tesi di laurea
    Più o meno è una tesi di laurea da scrivere con una tastiera in cirillico e se per caso sbagli tasto, prende fuoco il pc.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  10. #15630
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.958
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Elamadonna se CK è più abbordabile, gloom dev'essere praticamente una tesi di laurea


    Comunque Crusader Kings III mi è sembrato molto più accessibile rispetto al II.

  11. #15631
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    auguri

    c'avevo pensato, ma dopo qualche decina d'ora su stellaris solo per imparare ad iniziare una partita, direi che dovrei essere in pensione per avere così tanto tempo da spenderci
    e mi dispiace perchè mi affascina
    Anche io l'avevo mollato, ma poi l'ho ripreso e, una volta capite le meccaniche di base, non l'ho trovato così complicato (almeno nella versione base, con i dlc non so quanto cambino le cose). Per dire, Hearts of Iron IV e Europa Universalis IV li ho trovati parecchio più indigesti. Ma qui sarà colpa anche dell'età, con EU II e III non so neanche quanto tempo ho passato a riunificare l'impero romano o a colonizzare l'America con la Polonia, mentre si vede che ora non ho più la pazienza necessaria.
    In ogni caso, Stellaris è di gran lunga il miglior 4X spaziale che ci sia. Anche se Steam mi dice che per completare le mie due sole partite, ci ho messo 80 ore
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  12. #15632
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: A cosa state video-giocando?

    Dopo aver terminato gli ospedali del gioco base parecchi mesi fa, ho ripreso Two Point Hospital per completare i DLC.
    Sempre una bella droga

  13. #15633
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: A cosa state video-giocando?

    No dai CK è da emicranie

  14. #15634
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.516

    Re: A cosa state video-giocando?

    Visto che si parla di giochi colti la rimetto in buzzurra e dico Prodeus, gran bel fps pixellated.
    Il Doom style non tramonta mai.
    Certo i nemici non sono così carismatici, per ora un po' deludenti, ma tutto il resto si fa apprezzare.

  15. #15635
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: A cosa state video-giocando?

    Wing Commander (PC)


    Return to Monkey Island (PC)

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #15636
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    718

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sicuramente quando avrò le ferie giocherò al nuovo Monkey Island, ma diobono la grafica mi sembra sempre terribile Soprattutto i primi piani dei personaggi.

  17. #15637
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.229
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    io vorrei spararmi un'oretta adesso (sono all'inizio della parte 2)

    ma c'è la MA A RATONA

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #15638
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    718

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    io vorrei spararmi un'oretta adesso (sono all'inizio della parte 2)

    ma c'è la MA A RATONA
    La Maratona stasera ha vinto anche per me

  19. #15639
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: A cosa state video-giocando?

    monkey island è bellissimo

    però la grafica non incontra i miei gusti... ci si passa sopra, in effetti si giocava coi pixelloni
    ma diamine come sono arrugginito nelle AG
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #15640
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.857

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto giocando un po' a Death Stranding.

    Devo dire che, dopo lo spiazzamento delle ore iniziali, non sembra affatto male
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su